Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Giugno 2012 Serravalle

Rito civile - come si entra in comune?

Daniela, il 23 Febbraio 2012 alle 18:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 21

Ciao a tutte ragazze, ho una domanda: l'ingresso nella sala comunale per il matrimonio civile si fa come l'ingresso in chiesa, ossia lo sposo con la madre e la sposa col padre?

Io, vi dirò, da questo punto di vista amerei lasciar perdere le tradizioni ed entrare direttamente mano nella mano con il mio futuro marito....ma devo indagare con i genitori, se ci tengono a fare la loro comparsata nel corteo...

Voialtre, sposine con rito civile, cosa farete?

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Luglio 2012 alle 13:01
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entreremo rigorosamente insieme!!! Partiremo anche dalla stessa casa (dove già abitiamo) con la stessa macchina....

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2012 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io vorrei fare così!

    Far entrare lui prima con sua madre

    poi dopo arrivo io e tutti dentro e lui che mi aspetta con il sindaco!!!!

    :-)

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm mi aspetterà davanti alla porta della sala.. io scendo dalla macchina e arrivo fino da lui con mia sorella per mano e poi entro con Claudio!

    • Rispondi
  • Lamorevero
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ancona
    Lamorevero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di rispettare la tradizione ,anche se già conviviamo da 6 mesi,perciò lui sarà accompagnato dalla sua mamma e io con il mio adorato papà,non voglio privarlo di questo,visto che di genitore mi è rimasto solo lui,voglio renderlo felice e fiero di accompagnarmi sino al Municipio e già sò che le lacrime scenderanno a go gooo....CIau a tutte le sposine,un bacione byGiuly&Sasy
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando mi sono sposata io, tutti hanno atteso l'arrivo della sposa, poi sono entrati mio marito con sua mamma e io con mio zio...il tutto deciso quella mattina li!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi entriamoi insieme. Voglio entrare con lui a parte che viviamo già insieme e quindi si perde il senso del padre che porta la figlia, ma per il forte legame che abbiamo. Magari arriviamo in due tempi diversi, lui esce prima che mi vesta e mi aspetta, poi entriamo insieme.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miei amici erano sposati civilmente in provincia di Bg, ma poi si sono sposati in chiesa a distanza di un anno nel paese di origine di lei (Varese). Quindi direi che dovete solo organizzarvi con le carte: andate nel Comune / chiesa dove volete sposarvi: sicuramente vi sapranno dare le informazioni :-)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2013 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ho un dubbio ma che voi sappiate, visto che già conviviamo, abbiamo entrambi la residenza in un comune... dobbiamo sposarci per forza in quello di residenza? e se ci sposiamo nella chiesa del comune accanto poi in che comune dobbiamo recarci? help Smiley sad

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono arrivata sottobraccio a mio padre e mio marito mi aspettava davanti all'assessore

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia comunque un'ottima idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Settembre 2012 Modena
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho già deciso... il mio f.m con sua madre e io con nostro figlio....che mi fara da testimone. ma faranno ingresso i miei bimbi piu piccoli come damigelli che lasceranno petali di rose.. dietro tutti i parenti circa 70 persne

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Settembre 2012 Modena
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia preoccupazione e proprio quella..... il matrimonio civile dura mezzora.. se poi e troppo freddo e nn ce quel poco calore e triste.... ne ho sentite molte e spero di riuscire a sposarmi almeno all'aperto con molti colori... e musica in modo da renderlo un po diverso e caldo

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potete sempre rifarlo in viaggio di nozze

    matrimonio sott'acqua

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che emozioneeee

    • Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Ottobre 2011 Pisa
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo entrati tutti e quattro insieme io mio marito e i nostri due figli e sotto c'era la marcia nuziale è stato meravigliosoooo!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela, voi potete fare un po' come volete (mamma e papà permettendo!), visto che il rito civile è meno rigido nel protocollo rispetto al religioso. Io in molti matrimoni civili ho visto l'entrata esattamente come in chiesa, però!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La sorella della mia migliore amica ha rispettato la tradizione anche in comune...lo sposo è entrato prima con la mamma e lei accompagnata da uno zio (purtroppo il papà non c'è più..).

    E' stato molto carino...e poi noi l'aspettavamo fuori (la sala era piccolissima) e le abbiamo fatto un lungo applauso quando è scesa dalla macchina...

    La sorella di un nostro amico, nello stesso comune dove mi sposerò, è entrata accompagnata dal papà...

    Io rispetterò la tradizione...voglio regalare al mio superpapà che adoro l'emozione di portare in sposa la sua piccolina al suo FM...ho scelto di non sposarmi sott'acqua proprio per questo!!!! ;O)

    Nulla vieta però di entrare insieme al tuo FM...molti che già convivono, ad esempio, escono di casa insieme!!!

    Io al mio FM lo caccerò di casa però...Hihihihi!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata ad un solo matrimonio civile: sono entrati gli sposi e dietro gli invitati. La sala era molto piccola e il risultato è stato un ammassamento: ero arrabbiata io per il poco rispetto dimostrato in quel Comune verso gli sposi :-(

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nei matrimoni civili che ho visto gli sposi son sempre entrati col classico corteo e con la marcia nuziale in sottofondo... Direi dunque che puoi fare come preferisci, specialmente se i tuoi ci tengono!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è giusto! se i genitori ci tengono meglio non deluderli... io ho visto dei matrimoni civili e sono entrati con mamma e papà!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione