Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Giugno 2019 Napoli

Rito civile ' costi di un celebrante per le nozze

Valery, il 14 Luglio 2018 alle 17:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12

Buon pomeriggio ragazze,

Mi sapete dire per favore quali sono i costi per un celebrante, intendo rito civile che deve celebrare per circa 30 min il giorno delle nozze? Ho sentito che alcuni chiedono anche 400 euro? ma e' vero?

Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 23 Marzo 2021 alle 09:58
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qui c'è da fare chiarezza!!!
    Ci sono dei costi "fissi" di marca da bollo e atti e già quelle si aggirano intorno ai 30-35euro.
    Opzione 1: casa comunale (palazzi storici, castelli) d proprietà del comune. A me in quel caso, essendo io residente ma mio marito no, mi hanno chiesto per l'affitto della sala e la trasferta del celebrante/sindaco e dei registri 150 euro.Opzione 2: location dichiarata casa comunale convenzionata col comune, in questo caso il costo, almeno nella mi città, è di 450 euro e include allestimento in sala e trasferta dei registri e del celebrante, ma ci sono sale che optano per un conteggio non fisso, ma in base al numero di invitati cioè 5 o 10 euro a persona più 100 euro per il celebrante e registri. In quel caso il costo lievita di parecchio. Per i non residenti i costi aumentano un po, considera un 150 euro in più perché appunto non residentiA ognuno di questi costi va aggiunto quello dell'addobbo floreale che è personale e a parte.Spero di averti dato qualche delucidazione
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi facciamo il rito civile autentico in location ma non dobbiamo pagare nessun celebrante, viene la vice-sindaca!
    • Rispondi
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io volevo fare il rito civile in location ma ci sto rinunciando.. Nella mia città in provincia di Caserta non fanno uscire i registri e se voglio affittare la sala del comune spendo almeno 300/400 euro e non ne vale neanche la pena. Avevo trovato delle location che sono case comunali a Salerno, ho mandato la mail al comune e il prezzo è dai 900 ai 1330 euro per i non residenti.. cifre veramente spropositate!!! Zona Napoli mi sembra c'è il castello a Lettere, ma non oso immaginare il prezzo.
    • Rispondi
  • V
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti....eccessivo. cmq se qualcuno di voi conosce un buon celebrante che non chieda 350 o 400 euro in zona Napoli, sarebbe grandioso!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna distinguere tra
    rito simbolico e rito civile: nel primo caso paggi una persona che legga ciò che scrivi nel second caso è un delegato comunale che porta o registri civili in location
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2019 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un rito simbolico lo trovo assurdo anche io Smiley ups Dal tuo post avevo capito che il rito dovesse essere vero! Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Beh a me hanno chiesto alcuni 350 e altri 400, ma parliamo di un rito simbolico. Lo trovo assurdo come prezzo.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal comune in cui ti sposi, io non ho pagato nulla nella sala comunale, se avessi voluto altri luoghi, sempre del comune, in cui sposarmi, per esempio la ricca o una villa molto bella nella mia città, avrei pagato 300-400 euro...
    • Rispondi
  • Valentina & Luca
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    Valentina & Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in location che è casa comunale quindi ha valenza per lo stato, per la celebrazione mi chiedono 650€ essendo in un giorno festivo fuori orario di lavoro 😭
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2019 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io mi sposo in una villa il cui proprietario è celebrante e la location è casa comunale,quindi il matrimonio avrà valenza quel giorno..ci costerà 300€..in un'altra location ci hanno chiesto 500€..La sposina Fabrizia farà rito simbolico,quindi lo farà un attore..ecco forse perche chiede molto meno Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio cosa mi dici...50euro!!! Peccato che tu sei di Foggia, altrimenti ti avrei chiesto i contatti. Ti posso chiedere quanto durera' il vostro rito simbolico e cosa farete?

Grazie mille

• Rispondi
  • Fabrizia
    Sposo Curioso Settembre 2018 Foggia
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito simbolico nel posto nel quale faremo il pranzo e la festa... Quindi officerà un attore... 50 euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione