Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Rito civile direttamente in location

Chiara, il 2 Gennaio 2022 alle 14:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 12
Ciao a tutte, per chi si è sposata con questa "opzione" può dirmi come funziona? L'incaricato del comune si reca nella location stabilita ed effettua il rito o bisogna prima fare in municipio e poi un rito simbolico?

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Gennaio 2022 alle 08:52
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata chiarissima. Grazie mille Serena, prossimamente inizierò ad informarmi seriamente 😍😍😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono di Taranto il comune in cui mi sono sposata è salice salentino, il sindaco era di salice salentino. Quindi tu quando farai le promesse nel tuo comune devi specificare, ma te lo chiederanno loro, in che comune in cui desideri sposarti e se lo devi fare in location casa comunale devi specificare il nome dea casa comunale. Ovviamente prima di tutto ciò devi prendere accordi con il comune in cui ti sposi... Sarà il comune dove si svolgerà il matrimonio a metterti a disposizione o il. Sindaco come. Nel mio caso o un funzionario comunale facente parte. Se non sono stata chiara fammi tutte le. Domande che desideri a disposizione 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, ma il sindaco era quello del comune di residenza o del comune della location? Cioè io devo fare comunque riferimento al comune di residenza di entrambi giusto?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi il 5 luglio 2021 ci siamo sposati con rito civile in location, non abbiamo. Avuto costi aggiunti perché non residenti, però la location che è casa comunale in accordo con il comune ci ha chiesto 200 euro, il sindaco del comune ha celebrato il. Rito ed è venuto direttamente in location in quanto casa comunale.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Como
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo esattamente come voi
    A noi ci sposerà la mia futura cognata

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se la location che hai scelto è riconosciuta dal comune come luogo dove svolgere il rito civile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, puoi chiedere direttamente alla location prima e poi, eventualmente, contatti il comune 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, io sto cominciando a muovermi adesso ma vorrei evitare tanti spostamenti e "più riti". Grazie delle info
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere prima se il tuo comune prevede case comunali. A Roma per esempio non ce ne sono al di fuori delle sale ufficiali.
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, io mi sposerò in una location che è riconosciuta come casa comunale ma non essendo noi cittadini di quel comune ci avevano chiesto un sacco di soldi in più per farlo con valore legale, abbiamo deciso quindi di sposarci nel nostro comune e rifare il rito in location e ci sposera suo zio..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a guardare nel sito del mio comune ma non ho trovato elenchi disponibili.. Devo provare a contattarli o cerco la location e chiedo direttamente a loro se sono riconosciuti come casa comunale?
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende, se la location che scegli è riconosciuta come casa comunale l' incaricato del comune farà tutto il rito lì in location altrimenti si dovete sposarvi prima in comune e poi rifare la cerimonia in location nella seconda opzione la puoi personalizzare come vuoi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione