Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Agosto 2014 Milano

Rito civile e ricevimento provincia di pavia

Stella, il 25 Settembre 2013 alle 15:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao a tutte!!

sono Stella e sto cercando di organizzare il nostro matrimonio per il 30 agosto 2014.

Vorrei una location un po' rustica dove poter celebrare il rito civile reale e fare il ricevimento.

Questo fine settimana devo andare a visitare a verrua po la cascina Alessi, a spessa po la cascina Torrazzo e la cascina Verde Po.

Ho trovato pochissimi commenti!

Qualcuno le conosce?

Ciao a tutte e grazie

16 Risposte

Ultime attività da Alberta, il 12 Ottobre 2013 alle 11:30
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Oristano
    Alberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sapevo che il costo era sui 3000, ma risale a 2 anni fa...si era sposata 1 conoscente e così mi aveva detto...io ho fissato 1 apputamento oggi con Villa Cantoni, perchè tra tutte quelle a cui ho scritto ( ho scritto solo a chi fa il rito civile e solo tipo ville e palazzi xchè lo stile che voglio è questo) mi sembra abbastanza adatta a noi che non avremo molti invitati e anhce come prezzo sia della vilal che dei menù che mi hanno amndato mi va bene.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ho sentito villa cantoni ma abbiamo troppi invitati! Mentre villa realetta non ci piaceva molto e l'abbiamo ignorata!

    Se hai bisogno qualche info noi abbiamo visitato e contattato un po' di posti..Hai già qualche idea? Quando vi sposerrete?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Oristano
    Alberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, hai provato con Villa cantoni a gropello?? come comodità direi che è ok perchè proprio sull'autostrada e lì il rito civile lo fanno davvero! io mi sto informando per la setssa cosa e ho sentito anche che è possibile a villa realetta a Garlasco (il comune però x i non residenti vuole sui 600€) , villa Ronchi che è sotto Vigevano .

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia ricerca di cascine con possibilità di rito civile continua...

    nel frattempo ho trovato a casteggio una cappella sconsacrata a palazzo certosacantù dove il comune celebra il matrimonio.

    Domani andiamo a vedere cascina corte grande a Semiana (pv) e La quintana a Vidigulfo (pv).

    Le conoscete?

    Prima di sabato prossimo non è possibile vedere Tenuta san giovanni...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella, non so il prezzo dell'affitto della Tenuta San Giovanni sicuramente in settimana ti costa meno cmq è molto bella la sala è stupenda si è sposato qualche anno fa il fratello del mio fm ed è stato proprio un bel matrimonio in primis perchè attaccata c'è una bella chiesa quindi tutti gli invitati me compresa erano molto contenti di non prendere 3000 volte la macchina cmq puoi fare il rito civile ufficiale magari nel grande parco e inoltre abbiamo mangiato molto bene con il banqueting arti in tavola se ti serve altre informazioni chiedi pure

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La sera siamo andati a vedere anche villa sant'espedito a mortara e vi è piaciuta moltissimo! in mezzo al verde e il proprietario molto disponibile,e non c'è affitto della Location da pagare...e male non è! inoltre fanno tutto in casa e i prezzi sono abbordabilissimi...settimana prossima andremo a vedere la tenuta san giovani a Olevano Lomellina ma non abbiamo idea del prezzo..qualcuna la conosce?grazie di tutti i consigli e o post che mi avete suggerito

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto le 3 cascine.. il Torrazzo bocciato,è attaccato a un enorme distributore e si sentono i rumori della strada provinciale dietro!la cascina Alessi ci è piaciuta e la ragazza che se ne occupa è molto gentile ma i 140 invitati che abbiamo è un po' pochina.cascina verde po è proprio una cascina, il responsabile è molto professionale ma ha due cose che non mi piacciono: è in mezzo al paese, anche se quando si è dentro non sembra, e il parcheggio è dentro alla cascina e quindi si vedono tutte le macchine, basterebbe una siepe per dividere un po'...

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella,

    benvenuta tra noi! Ti lascio i profili delle location in cui potrai leggere qualche commento e dei topic che ne parlano!

    traces.php?e=EmpVisit&id=46005Cascina Il Torrazzo, in cui sono presenti 2 commenti e un topic; Cascina Verde Po, in cui sono presenti 3 commenti e Agriturismo Cascina Alessi in cui è presente https://www.matrimonio.com/agriturismo-ricevimenti/agriturismo-cascina-alessi--e107921/promozioni! Ti ricordo inoltre che puoi richiedere maggiori informazioni richiedendo un preventivo on-line gratuito! Hai dato un'occhiata ai post suggeriti dalle ragazze? Per il resto come procede? Che tipo di cerimonia vorresti? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa volevo darti il benvenuto su Matrimonio.com!!

    Ti lascio alcuni topic dai quali potrai prendere qualche idea per il tuo matrimonio e conoscere altre forumine..

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/club-della-sposa-rossa--t53093

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/matrimonio-in-rosso--t914

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il rito sono sicura di poterlo celebrare li ho chiesto con precisione ai proprietari, comunque indagherò bene questo wend!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato commenti per due delle location che hai indicato:

    https://www.matrimonio.com/location-matrimoni

    https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/cascina-verde-po--e81675/opinioni

    Per il matrimonio, lì con ogni probabilità puoi celebrare quello simbolico all'americana, che è bellissimo e suggestivo, ma non è un vero matrimonio, quello vero dovrai farlo prima in comune.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posto le foto questa è Villa Trivulzio

    villa trivulzio

    Questo invece il Pirellone al 31° piano

    Pirellone

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui sul sito ho trovato foto bellissime ma mi piacerebbe anche qualche commento! :-)

    I miei abitano in provincia di alessandriae noi a sesto san giovanni quindi ho pensato alla prov. di pv perchè è a metà strada!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti può aiutare puoi vedere Villa Trivulzio di Omate a pochi minuti da Milano se preferisci il centro di Milano c'è il Pirellone

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao stella, credo che sia presente anche qui sul nostro sito e le foto sono meravigliose.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi provare a leggere qualcosa in fornitori location

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione