Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Ottobre 2019 Venezia

Rito civile: ingresso con papà si o no?

Steff, il 27 Giugno 2018 alle 08:16 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Ciao a tutte!
A gennaio mi sposerò con rito civile. Sto facendo di tutto per personalizzare un rito che ho trovato sempre freddino..
Tra le tante cose mi piacerebbe entrare nella sala accompagnata da mio papà, magari con sottofondo musicale (non la classica marcia nuziale). Secondo voi è un'esagerazione?
L'vete fatto anche voi o siete entrati insieme al vostro fm e agli altri invitati?
Grazie mille 🙂

19 Risposte

Ultime attività da Ila❤, il 27 Giugno 2018 alle 18:12
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto rito civile all'aperto...diciamo all'americana . Tutti gli invitati erano seduti ad aspettarmi ed io sono entrata con mio padre che mi ha accompagnata fino all'altarino. Per personalizzare abbiamo aggiunto il rito della sabbia e delle canzoni per entrata sposo, entrata sposa, scambio fedi, rito sabbia e uscita sposi. Anche io non amo la marcia nuziale e ho fatto di testa mia e ho sono entrata sulle note di "Only time" di Enya.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò con rito civile in Comune (NO rito simbolico che detesto). Entrerò accompagnata da mia mamma (mio papà purtroppo non c’e più), con tanto di marcia nuziale, preceduta da due bimbe che porteranno le fedi.

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Aprile 2019 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io mi sposerò civilmente ed entrerò con mio papà,e la mia migliore amica sarà la mia damigella. e come musica d'ingresso farò comunque la classica marcia nuziale.

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no... Anche io mi sposerò al comune... Ed anche io entrerò con mio padre,le damigelle,i pagetti,un po' come in chiesa insomma... E lui sarà lì ad aspettarmi Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò con rito civile ed entrerò sotto braccio al mio papà..non potrei mai privarlo di una tale gioia Smiley love
    il nostro papà ci starà comunque "donando" al nostro fm..che sia matrimonio civile o religioso poso conta secondo me..
    (ps. io entrerò con una canzone rap che mi dedicò il mio fm tanto tempo fa - ovviamente per lui sarà una sorpresa Smiley laugh )

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Venezia
    Steff ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, effettivamente non c'è qualcosa di troppo esagerato, se è una cosa che ci piace non è esagerato farla!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente non è un'esagerazione! Il bello del rito civile è proprio il fatto che lo puoi personalizzare! Anche io farò rito civile ed entrerò a braccetto del mio papà sulle note di pachelbel!

    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi e devi fare ciò che desideri. È il tuo matrimonio! Ci sono spose di 40/50 anni, già al secondo matrimonio, che si fanno accompagnare tranquillamente dal papà con tanto di marcia nuziale. Il papà è sempre il papà, e non ci vedo nulla di male. Magari sulla marcia soprassederei, ma un accompagnamento musicale di fondo ci sta benissimo. Mio sposata nel 2016 e ti assicuro che ciò che rimane dopo, a riflettori spenti, è l'immensa gioia e soddisfazione di aver vissuto il giorno da favola che hai sempre sognato. Ci sarà sempre qualcuno che ti criticherà, ma tu goditi tutto e vivitela al 100% senza rimpianti.
    Il matrimonio deve rappresentare gli sposi, i loro gusti, le loro abitudini e le loro preferenze.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è un esagerazione!io mi sposero'in Chiesa ma non capisco il motivo a volte di pensare che il rito civile sia meno importante..magari ha meno regole tipo le braccia a vista o una scollatura piu'in vista.Una mia amica si è sposata con rito civile,c'era tutto...ingresso con il padre e marcia nuziale,fiori,hanno deciso di leggere una lettura della Bibbia e poi la canzone La Cura di Battiato,rito della sabbia,sottofondi musicali,abito bianco....lo ha reso bellissimo ed emozionante(forse il rito è durato anche di piu'rispetto quello in Chiesa😊)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si! Anche io mi sposerò con rito civile, entrerò con mio padre ed avrò il sottodondo musicale Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2019 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito civile è un matrimonio. Non capisco perché venga considerato di serie B quando è il primo ad avere importanza legale 😅 comunque io farò rito civile, avrò papà che mi accompagna, musica, damigelle e tutto ciò che desidero. Fai come ti pare che è il tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo con rito civile e facciamo tutto quanto, compreso l'ingresso con marcia nuziale Smiley smile

    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno te lo impedisce se è il tuo desiderio Smiley smile Anche io rito civile in una villa della mia città che è casa comunale, entrata con mio padre è con sottofondo il Canone di Pachelbell. È stato bellissimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata con mio nipote perché non ho più mio papà!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo nel giardino comunale a maggio 2019 e io entrerò con il mio papà Smiley heart ...... e farò anche mettere da alcuni amici la marcia nuziale....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo desideri, devi farti accompagnare da tuo papà!

    Si è fatta accompagnare dal papà anche la cugina di mio marito, che si è sposata qualche anno fa, a 50 anni e passa, con rito civile senza alcuna personalizzazione, non c'è una regola!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Venezia
    Steff ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi siete di conforto, avevo cercato qualche info sui vecchi topic e non trovando nulla mi era sorto il dubbio 😅
    Comunque anch'io sto cercando di personalizzare tutto come te, proprio per renderlo un matrimonio di serie A
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò in comune e mi accompagnerà mio papà

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Io anche lo farò! Guarda che il rito civile è l'unico ad avere valore legale, penso sia ingiustamente considerato di serie B..
    Io.avrò.una sala affrescata moltp bella a disposizione, non tanto grande...entrerò dalla porta sul retro, alle spalle degli invitati ed entrerò con papà! L'ho sempre dato per scontato! Certo avrò pochi metri da fare, ma meglio così..meno imbarazzo..
    Per la marcia..beh a me la classica non piace molto perché dovresti camminare piano e a tempo e io personalmente penso faccia venire ansia ^.^ ..preferisco qualcosa di più semplice, ma per come sono fatta io di carattere..Non perché è rito civile! Puoi usare tutte le musiche che vuoi Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione