Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gasparastampa
Super Sposa Gennaio 2015 Messina

Rito civile scambio degli anelli

Gasparastampa, il 10 Ottobre 2014 alle 07:28 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6

Rieccomi con i miei mille problemi ora tocca alla cerimonia.

Faremo rito civile e seconda cerimonia domenica mattina con scambio delle fedi.

L'officiante leggerà gli articoli della legge, poi scambio degli anelli e lettura di un salmo da decidere.

Mentre per gli aticoli di legge e il salmo il testo c'è (ovviamente Smiley laugh ) per lo scambio degli anelli volevo trovare una formula da far dire all'officiante e agli sposi...una cosa del genere ora c'è lo scambio degli anelli e Io: con questo a.ti sposo Fm con questo anello ti sposo Oppure: officiante con questi anelli ora questi 2 si sposano(terribilissima sintesi di ciò che ho ho in mente)

Non volevo formule nè troppo lunghe nè sdolcinate perchè non ci rappresentano quindi niente parole come amore o simili forse una poesia ma molto breve....

Non so...mi aiutate??? Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 10 Ottobre 2014 alle 21:26
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui Fai parte del mio essere,
    Lei Fai parte del mio esistere.
    (la poesia è di Romano Battaglia)
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Se mi viene in mente qualcos'altro ti aggiorno! Smiley winking

• Rispondi
  • Gasparastampa
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, grazie la terro preswnte Smiley smile
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti scegliere una frase semplice come : "con questo anello divento tua moglie" oppure "con questo anello mi unisco a te", oppure "con questo anello iniziamo la nostra famiglia". Niente di troppo sdolcinato ma significativo!

• Rispondi
  • Gasparastampa
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo scambio degli anelli sarà l'unico momento "vero" di questa cerimonia bis poichè non lo faremo in comune vorrei che mantenesse un tono "solenne" per quanto è possibile ancora non abbiamo scelto dove la faremo ma sarà in un ambiente austero come un teatro, o non so dipende dal mio comune se la domenica mette a disposizione le strutture comunali alla disperata pensavamo ad una libreria sopratutto perche non ci piace l'idea di fare tutto al ristorante siamo al 18 gennaio sarebbe claustrofobico Smiley laugh

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io credo che se vedessi l'officiante recitare una poesia, scoppierei a ridere...

se vi scambiaste delle promesse "simpatiche"? non so che tipi siate, potreste unire un momento di enfasi ad un momento divertente! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione