Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alexia
Sposa Curiosa Luglio 2023 Palermo

Rito civile+ simbolico

Alexia, il 10 Gennaio 2021 alle 11:34 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20
Ciao ragazze, sono entrata da qualche giorno in questo magico mondo... pensavo di avere le idee chiare sul rito... Mi piacerebbe fare tutto nella stessa location dove si svolgerà il banchetto. Il dubbio è gli ospiti cosa fanno nel tempo tra la fine del rito e l inizio del banchetto??! Xk credo che noi sposi in quel momento faremo le foto in zona....

Altra domanda come avete personalizzato il rito? Avete chiesto a chi di dovere?? Sono di Palermo

20 Risposte

Ultime attività da Marta, il 10 Gennaio 2021 alle 15:03
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no io non l’ho trovato stancante perché intanto mangi e bevi e poi comunque tutto dipende da quanto ci mettono gli sposi per le foto, il matrimonio a cui ho partecipato io non si sono spostati x farle ma le hanno fatte nella location
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!! L’alternativa sarebbe l’animazione, però non lo vedo molto idoneo!
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di trovare un celebrante a palermo o Sicilia, li trovo tutti di fuori!!
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello come hai pensato a tutto, speriamo bene ..
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale, pensavo per gli invitanti fosse stancante..
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaha e si è l unica infatti per tenerli occupati 🤣🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aperitivo! Lo ha proposto il locale visto che abbiamo chiesto il rito civile (sono casa comunale quindi faremo sia civile che simbolico)... mentre noi ci spariamo le foto gli invitati mangiano 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello fare il rito nello stesso luogo del banchetto, io sono stata a un matrimonio così e mi è piaciuto. Solitamente c’è un aperitivo per gli invitati prima dell’ inizio del pranzo o cena e intanto gli sposi fanno le foto
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente 🤣🤣🤣 infatti dopo la mail con il prezzo ho scritto grazie le faremo sapere!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra la fine del rito e l’inizio del banchetto vero e proprio, abbiamo fatto fare l’aperitivo! E comunque non siamo stati troppo a fare le foto, non volevamo perderci gli invitati!
    Per la personalizzazione, puoi guardare su internet! Noi, per esempio, abbiamo messo tantissima musica, hanno parlato mia mamma, sua mamma e mio papà, e i testimoni; poi ci siamo letti le promesse che abbiamo scritto personalmente, abbiamo fatto il rito dell’handfasting mixato con il ringwishing, e mio fratello e sua moglie ci hanno fatto una sorpresa portando un gruppetto di palloncini con i colori dell’arcobaleno da far volare in cielo dopo aver espresso un desiderio!
    Puoi letteralmente fare quello che vuoi 😍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Noi faremo rito simbolico direttamente in location, anche perché la location essendo privata non consente di fare rito civile(meglio così, in comune è tutto così veloce e meno emozionante ,secondo me).2gg prima andremo in comune , con genitori e 2 testimoni per firmare, e poi il 5 maggio tutto in location. Noi abbiamo trovato il celebrante, molto bravo e simpatico dove racconterà anche la nostra storia di amore, oltre ad essere celebrante sarà anche il nostro intrattenimento della giornata insieme al suo staff(musica, balli ecc...)abbiamo trovato un. Accordo economico che andasse incontro a entrambi e siamo molto soddisfatti. non vediamo l ora.😉prima della cerimonia , abbiamo programmato un piccolo cocktail di benvenuto, e dopo la cerimonia nel mentre nooi faremo le foto abbiamo programmato aperitivo, così non si annoiano ad aspettarci,😁.. in bocca al lupo a tutte🤞😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma seriamente!?! Questa è fuori.... Io in Lombardia pago 350 (compreso degli accessori per il rito.. Personalizzazione del rito... E stampa dei libretti) ...tra un pó ti conviene prendere la mia e pagarle l'aereo....
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo.. è una ragazza mi ha chiesto 1500 ma è di fuori sicilia... Di dove sei tu o se mi consigli dove cercare
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo il rito in location alle 12. Per le 13/13.30 prevedo che sarà finito tutto e inizieranno a servire il buffet di antipasti che durerà un'ora/un'ora e mezza. Nel frattempo potremo fare qualche foto nel parco della location
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si infatti anch'io spero di trovare una celebrante... Cerco su google ma li trovo solo di fuori sicilia e una ragazxa
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si infatti pensavo anch'io fosse così, speriamo bene 😊😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi facciamo rito simbolico in location... Abbiamo preso una celebrante... Lei ci personalizzera il rito... Volevo il sindaco... Ma visto che non abito nel comune della location mi ha chiesto 500€...poi il celebrante farà un rito più emozionante... Sembra una cavolata... Ma i miei genitori sono andati a un matrimonio dove non c'era il celebrante ma un parente.... È stato un disastro...
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo aveva un costo aggiuntivo, cercando su Google sapevo che bisognava informarsi x l'uscita dei registri.. mi sposerò nel 2023 ancora non ho iniziato a girare. grazie 😊😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Catanzaro
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò rito civile direttamente nella location, e subito dopo abbiamo previsto un rinfresco con musica così da tenere occupati gli ospiti fino al nostro arrivo dopo le foto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Gli sposi di solito iniziano a fare le foto quando é stato aperto il rinfresco. Se vuoi fare tutto nella stessa location devi informarti prima di tutto sulla location, devi trovarne una che sia cosa comunale altrimenti non si può fare. Tieni conto che fare il rito civile in location ha un costo che dipende dal comune. Informati anche su questo..noi proprio per il costo eccessivo abbiamo optato per il solo rito simbolico in location 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione