Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza

Rito civile simbolico come impostarlo?

Stefania, il 1 Marzo 2022 alle 11:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 10
Rito civile simbolico come impostarlo? 1
Ciao a tutte! Inizio a domandarmi come impostare il rito civile simbolico che faremo in location.
Chi come noi ha fatto questa scelta lo fará celebrare da un cerimoniere o da un parente/amico?
E per quanto riguarda la scaletta a chi chiederete e come sarà impostata? Io al momento non so ancora in che direzione muovermi…

10 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 2 Marzo 2022 alle 20:37
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci faremo sposare da un nostro amico! La scaletta la decideremo insieme nelle prossime settimane, ma sappiamo comunque che sceglierà il rito dell'handfasting e forse un'altra cerimonia pagana.

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi abbiamo scelto di fare il rito simbolico. Sarà un nostro amico a celebrare. Diciamo che "il copione" lo abbiamo scritto noi insieme a lui, passo passo. In generale ti direi che dopo l'ingresso del mio compagno con la mamma e del mio con i miei genitori, ci sarà una piccola introduzione su di noi, la nostra storia e quello che abbiamo fatto insieme. Poi abbiamo optato per l'handfasting - non volendo lo scambio delle fedi abbiamo cercato qualcosa che in qualche modo potesse riprodurre lo stesso effetto - saranno i testimoni e qualche amico a legare con i nastri le nostre mani, e ad ognuno abbiamo chiesto di dire qualche parola (massimo 1/2 minuti). Poi le nostre promesse. A grandi linee la scaletta dovrebbe essere questa Smiley winking e non durare più di una mezz'oretta.
    Abbiamo cercato di mantenere la cosa più leggera possibile anche dal punto di vista del contorno, quindi anche no tavoli e no sedie per noi due, rimarremo in piedi. Specialmente perchè ci sposeremo in un giardino con una bella fontana quindi non volevamo "coprirla" con archi o quant'altro. Ci saranno solo 2 grandi vasi di fiori ai lati, e il nostro amico utilizzerà i gradini come "piedistallo".

• Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò il rito simbolico. A sposarci sarà mio zio. Per quanto riguarda il testo che lèggerà e la scaletta, sarà scritta da mia sorella perché non voglio avere spoiler. In seguito io e il mio fm lèggeremo le nostre promesse. Non credo che ci saranno riti come quello della sabbia, non mi piacciono molto, mi piacerebbe più una cerimonia sentita e non troppo lunga per non rischiare di annoiare gli invitati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo rito civile nella location e ci sarà il sindaco del nostro paese a celebrare le nozze. Anche io sto lavorando su come impostarlo, spero che qualcuno dei nostri testimoni e amici legga qualcosa, poi faremo le nostre promesse . Tutto qui.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci ha sposato una nostra carissima amica. Ha iniziato con un discorso e poi ha fatto tutto il rito come in comune. Allo scambio delle fedi ci siamo detti le promesse. Comunque se guardi su internet trovi dei suggerimenti😊
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto di farlo celebrare a un nostro amico, faremo così
    Ingresso sposo con mamma, ingresso sposa con papà. Benvenuto da parte del cerimoniere con una piccola introduzione sul significato del matrimonio e su noi come coppia, 3 o 4 letture sull'amore (fatte da vari amici, non brani molto lunghi), promesse nostre con scambio degli anelli, poi rito del vino (come quello della sabbia ma col vino), dichiarazione di avvenuto matrimonio e per chiudere preghiera Apache. Spero di averti dato qualche spunto 😊
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo rito civile reale in location e ci sposerà un grande amico di fm

Non abbiamo una scaletta faremo le cose che ci sono da fare poi se qualcuno vorrà leggere qualcosa bene altrimenti si va a bere e mangiare Smiley xd

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito simbolico e lo cerimonierà l'amica che ci ha presentati...per la scaletta penso che ci metteremo in pista insieme a lei per strutturarla...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto il simbolico in villa con rito della sabbia. Tra le mie foto trovi il libretto che avevo fatto, se ti serve per prendere spunto Smiley winking

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenti 🥰 faremo esattamente così e ci sposerà un nostro carissimo amico ❤️ La scaletta la stiamo costruendo assieme Con lui è l’aiuto della wedding planner 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione