Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Precisa Novembre 2020 Prato

rito civile - zona arancione

Lucrezia, il 9 Novembre 2020 alle 00:29

Pubblicato in Nozze Toscana 57

Buonasera a tutte, Chiedo alle future spose delle zone arancione che voi sappiate i riti civili si svolgono comunque in comune? Oppure sono rimandati? Sto cercando di ottenere informazioni in internet ma al momento non riesco a trovare molto.. mi sposerò il 21/11/2020 e per il momento in Toscana...
Buonasera a tutte,
Chiedo alle future spose delle zone arancione che voi sappiate i riti civili si svolgono comunque in comune? Oppure sono rimandati? Sto cercando di ottenere informazioni in internet ma al momento non riesco a trovare molto.. mi sposerò il 21/11/2020 e per il momento in Toscana siamo in zona gialla! Ma la paura che possiamo arrivare alla zona arancione c’è e considerando che mancano solo 13 giorni mi sta tornando l’ansia di non riuscire nemmeno a sposarci civilmente. Qualcuna ha qualche notizia in più?

Grazie a chi risponderà Un abbraccio 🤗

57 Risposte

  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io zona arancione
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Novembre 2020 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma te sei zona gialla o arancione? Io per ora in gialla ma stanno dicendo che la Toscana a breve passerà in zona arancione, mamma mia veramente qui non si può stare tranquilli o organizzare qualcosa più di 5 gg😦
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Novembre 2020 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero!!! 😍
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia!!Io mi sposo in chiesa il 21 novembre..e lì mi ha detto che non ci sono restrizioni..fino a 120 persone ci entrano. Verrà il coro,fioraio e gli amici a vederci ..noi sposi e testimoni saremo senza mascherina..manca davvero poco e io ancora non ci credo..noi siamo zona arancione. Ci hanno chiuso tutti i ristoranti😣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah col fatto che ho molti invitati fuori, ma proprio fuori Schengen anche, faccio sempre caso già dalla prima ondata a chi e come si può spostare... ahhh vabbe' ce la faremo! 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che sarà così 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo pensato magari a gennaio riusciamo a capire un po' meglio la situazione speriamo in meglio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché da gennaio ad aprile fai in tempo a fare tutto. Evidentemente stanno aspettando per vedere se la situazione si normalizza maggiormente. D'altra parte queste sono decisioni della tua parrocchia, non dipendono da norme statali....
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti però il diacono mi ha detto vieni a gennaio direttamente
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I matrimoni si celebrano normalmente, quelle che non si possono fare sono le feste successive. Ma da qui ad aprile c'è tempo. In tutti i casi la "promessa" è solo un adempimento amministrativo (la richiesta delle pubblicazioni) quindi ancora di più non ci sono problemi a farla
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le cerimonie si possono svolgere senza problemi, civili o religiose che siano, ovviamente con invitati in base alla capienza dei locali.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Incrociamo le dita allora!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non riesco a capire bene se i matrimoni sono sospesi o no ho chiesto al diacono per fare la promessa di matrimonio lui mi ha detto di andare a gennaio direttamente mi sposo in chiesa ad aprile e volevo fare la promessa nel periodo natalizio anche se non faccio nessun ricevimento non per il covid non avrei fatto lo stesso però c è mio cognato che vive in un altra regione e ovviamente al mio fm fa piacere che ci sia anche suo fratello
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita per voi... ma vedrete che alla fine la gioia di diventare marito e moglie prevarrà su tutto 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Novembre 2020 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Si fino a 35 persone me le fanno entrare nel salone comunale speriamo di farcela mancano 10 giorni ma con questo COVID sono infiniti 🥺
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Novembre 2020 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per adesso possono partecipare 35 persone 😉 vediamo se regge!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Novembre 2020 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già hai ragione non ci pensavo agli spostamenti 😅 oddio speriamo di rimanere gialli ho un cognato che sta nel comune accanto!!! E mi hanno detto che bella nostra sala fino a 35 persone possono entrare perché era per 120
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Novembre 2020 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene brava!!! Non molliamo! Possiamo farcela 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le cerimonie vere e proprie si possono svolgere, sia in comune che in chiesa. Devi solo informarti sul numero massimo di persone che possono partecipare.
    Rimangono vietati i ricevimenti post cerimonia

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni si possono celebrare, però devi informarti nel tuo comune su quante persone possono assistere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao le cerimonie non sono sospese, però di zona in zona si restringe la platea delle persona che possono partecipare alla cerimonia, a causa dei divieti di spostamento via via più stingenti di colore in colore. Nel giallo ci si muove liberi salvo il coprifuoco, il limite è la capienza covid della sala comunale; nell'arancione già gli invitati si posso spostare solo all'interno del comune.... in zona rossa non so, ma probabilmente sposi e testimoni e genitori?

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io!!!! Prima versione invernale (8 marzo), seconda estiva (data da definirsi ma ovviamente 2021) 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Novembre 2020 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, grazie per la tua risposta! 😍
    Si, ormai che non potrò fare la festa mi sono rassegnata 😑!! Abbiamo spostato il ricevimento al 25/07/2021 sperando che la situazione sia migliorata!! Via prendiamola con filosofia indosserò l’abito due volte, la prima versione autunnale e la seconda versione estiva 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cerimonie non sono sospese. Quindi potrai sposarti tranquillamente. Il punto è che non potrai ancora fare la festa che ognuna giustamente desidera 😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione