Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia

Rito religioso

Betty, il 18 Giugno 2021 alle 11:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Perché di voi fa il rito religioso che voi sappiate è necessario il coro( o qualcuno che canti?) Perché tra i miei parenti nessuno conosce i canti… Se prendessi al posto del coro un violino va bene lo stesso?

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 24 Giugno 2021 alle 17:25
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei venire Anastacia a cantare in chiesa. I parenti cantano quando mettono i soldi dentro la busta e va bene così.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi fare solo musica... direi che il coro non è obbligatorio. Parlane comunque col parroco.
    L'ultimo matrimonio a cui son stata c'era solo una signora col violino, nessun canto di nessun tipo

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno già detto altre spose anch'io ti dico di chiedere al parroco per il solo violino .. ci sono dei momenti ben precisi in cui è previsto il canto (durante l'offerta, la comunione, l'alleluia e il santo...anche il salmo a volte è cantato) ma magari al tuo parroco va bene anche solo la musica... Io avrò 3 ragazze del coro della parrocchia e 1 che suonerà la chitarra..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo🥰basta che vada bene al parroco 🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che a lui possa anche andare, però credo anche che ci sono davvero dei bei canti, ti suggerisco di ripensarci.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io temo che non ci sia un bel risultato senza nessuno che canti.. anche se potrei fregarmene 😅😅più che altro non so se al prete possa andar bene una messa non cantata e solo suonata
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Super Sposa Settembre 2022 Benevento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io posso consigliarti di chiedere direttamente al coro che canta durante la messa domenicale nella parrocchia dove verrà celebrato il tuo matrimonio ☺ difficilmente ho visto parrocchie senza coro, provaci😉😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta anche una cantante unica. Ti sconsiglio però solo lo strumento. Noi avevamo cantanti, organista e violino (a parte quest'ultima il resto erano nostri amici).
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puo scegliere chi si vuole...noi avremo mio fratello con la.chitarra e la sua cantante
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un trio con soprano, violino e piano penso sia più suggestivo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo la mia amica che suona il violino
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anch'io in Chiesa ho scelto di avere violino ed arpa, ma per alcuni canti (Alleluia, Santo almeno), ho chiesto alla mia amica (molto brava!!!) di fare da voce guida altrimenti, sicuramente, ci sarebbe stato solo il Sacerdote ad intonarli. Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecco
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parroco ha detto di scegliere e quello che preferiamo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere al sacerdote perché ci sono alcuni canti che vanno obbligatoriamente fatti e alcuni preti cantano da soli… tipo ingresso, alleluia e santo… non serve un coro basta anche solo una bella persona che canti 😊😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dai canti che scegliete... e non so se suonando il violino riesca anche a cantare, dovete verificare Smiley smile
    Comunque in generale non è che serve un coro, però dipende dalle dimensioni della chiesa e dalle vostre esigenze Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la fortuna di avere mio zio che suona in chiesa quindi ci pensa lui. Comunque importante che prendi qualcuno che sappia cantare in chiesa non importa che sia un coro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione