Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Varese

Rito religioso... con figli...

Elisa, il 30 Gennaio 2016 alle 11:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 26
Ciao a tutte e buon fine settimanaNoi abbiamo deciso di sposarci in chiesa...Il dubbio che all'improvviso mi assilla è: mi sposerà lo stesso il prete anche se ho un figlio?L'ho avuto a 16 anni e FM non è il padre...Ho paura che può essere un ostacolo...Sarei vista come una peccatrice?, anche se ovviamente di cose peggiori ce ne sono....Molte di voi che si sposano o si sposeranno in chiesa avete figli?Help

26 Risposte

Ultime attività da Sasika, il 30 Gennaio 2016 alle 17:26
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che per il prete se vivete e frequentate la chiesa non ci sono problemi anche se hai avuto un bambino, l'importante è che frequentate la chiesa. Questo intendo. Nessun prete fa storie perché hai avuto un bimbo anni fa
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi ci sposiamo in chiesa e abbiamo un bambino...il prete che ci sposerà non ci ha fatto problemi
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione... Ma nessun problema l'importante è che non ti sei sposata con il padre di tuo figlio cioè che non sei separata o divorziata
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due splendidi bambini. Il prete che ci sposa li ha anche battezzati... Stai tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo una bambina che al matrimonio avra tre anni e il prete,famoso x non essere molto flessibile e severo,e stato addirittura contento di questo passo!e lo stesso che cel ha battezzata...che il figlio n sia del tuo fm nn deve di certo essere un problema!anzi..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in chiesa ed abbiamo 2 figli!Smiley ring
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo due.. e problemi zero..anzi abbiamo un prete open mind che io adoro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo già un bimbo! E anzi oltre a celebrare il matrimonio ci sarà il battesimo del nostro cucciolo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si OK anche io ci vado..ma comunque il mio dubbio era un altro!!!!!!Quindi non ho capito perché hai scritto quelle cose nella prima risposta...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una bimba di 1 anno, il prete non ha fatto una piega anzi ha detto che è bello che partecipi pure lei! È un prete "avanti"!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eccomi...anche noi abbiamo due figli nati dai nostri precedenti matrimoni in comune...oltretutto io come te sono rimasta incinta a 16 anni.non credo possa essere un problema, chiederemo x sicurezza, ma laddove fosse un problema mi scandalizzerei! non capirei se dovessero crearmi dei problemi! Mah...vedremo!Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ti preoccupare ormai è una cosa all ordine di giorno. Nn sei ne la prima ne l ultima a sposarsi con un figlio....
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente:io arriverò all'altare accompagnata da mio figlio di 10 anni,che non è figlio del mio fm e la nostra piccola di 4 anni ci porterà le fedi,il prete lo sa e non ha fatto nessuna storia!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vivono li i miei, e io vengo tutte le domeniche e vado a messa lì con la mia cognata che deve sposarsi a maggio e il prete non dà il consenso al matrimonio se non si frequenta le chiesa oltre che il corso.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla un figlio non è un peccato, nessun parroco può non sposarti per questo, ai percorsi prematrimoniali spesso abbiamo coppie con figli e il Don non si è mai permesso di dire nulla anzi ci gioca!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei di Caronno? Come fai a sapere che son fiscali?
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. ....sì tranquilla io ho due figlie. .....del mio fm ma nn cambia nulla ....chi ci sposa e chi ci sta facendo il corso sanno e nn hanno detto niente. ...anzi contenti di rafforzare ancora di più la nostra Unione.......vai tranquilla
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Cuneo
    Deabea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci!!!! 2 figli nati dalla mia precedente relazione e ci sposeremo in chiesa! Sia il prete che ci sposerà, sia il parroco della Chiesa dove verrà celebrato il matrimonio e sia i responsabili del corso prematrimoniale lo sanno e nessuno ha trovato da eccepire
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo me non ce ne sono se volete vivere seguendo la parola di dio e non solo perché "fa più figo in chiesa" se ti sposi nella chiesa di caronno sappi che sono molto fiscali e (giustamente, ma non dovrebbe essere un problema per chi si sposa in chiesa) oltre che ai corsi obbligatori vogliono vedervi anche in chiesa la domenica, altrimenti il prete non dà il consenso
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La maggior parte delle coppie di oggi ha figli....se non facessero sposare in chiesa per quel motivo, non ci sarebbero più matrimoni!! stai tranquilla, anche se il figlio non è di tuo fm è sempre tuo figlio e non può essere un impedimento!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono assolutissimamente problemi i figli non vengono considerati peccati ma doni di DIO...io sposerò in chiesa e ho 2 Principesse, ho già prenotato la chiesa e assolutamente non ci sono di questi problemi, l'unico e assoluto caso che non puoi sposarti in chiesa è quando ci sei stata già sposata.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in Chiesa e con noi quel giorno ci sarà la nostra bimba di 4 anni e mezzo...Il nostro parroco è felicissimo, ci ha detto che è un valore aggiunto avere il frutto del nostro amore quando ci prometteremo amore eterno davanti a Dio.Anche se il tuo fm non è il padre di tuo figlio alla fine è come se lo fosse perché siete già una famiglia e con il matrimonio avrete la consacrazione della vostra famiglia.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Marzo 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal prete... chiedi x sicurezza!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una figlia di 1 anno e mezzo al matrimonio e non vedo perché avrebbe dovuto essere un ostacolo....hai fatto un figlio, non hai ammazzato nessuno.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa tranquilla noi abbiamo due figli e ci sposerà lo stesso prete che ci ha seguito nel corso prematrimomiale mentre ero incinta e che ce li ha battezzati e quando ci ha visto arrivare pee dirgli che avevamo deciso di sposarci ci ha detto che era ora ed era felice!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bologna
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco tanto che si sono sposati in chiesa con i figli... sinceramente non capisco i preti che sono contro queste cose. È la vita, e capita. Se il prete è intelligente non ti farà storie,stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione