Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2025 Viterbo

Rito religioso non in chiesa

Elisa, il 3 Gennaio 2024 alle 14:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Buongiorno a tutte!! Finalmente sto iniziando a organizzare il mio matrimonio che sarà nel 2025.. ho sempre sognato di sposarmi in un giardino, immersi nel verde, ma volevamo comunque celebrare un rito religioso. Presto parleremo anche con un parrocco ma volevo intanto sapere se c’era qualcuna di voi che è riuscita a fare il rito fuori dalla chiesa e se vi hanno fatto molti problemi.
Grazie😘

10 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 9 Gennaio 2024 alle 10:43
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che debbano avere dei luoghi consacrati. Ad esempio, vicino Catania c'è una chiesa all'aperto (in realtà è un giardino che, seppur in altra zona, appartiene ad una chiesa) in cui si celebrano matrimoni. Potresti provare a chiedere se esiste qualcosa del genere nella tua provincia. Magari alcune chiese hanno a disposizione un giardino.

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche da me non è concesso, serve un luogo consacrato per poter celebrare il matrimonio

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente! Nel mio caso il parroco è stato irremovibile 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che proverò lo stesso a fare richiesta al parroco, al massimo ci organizzeremo in altro modo.. speriamo, è proprio un sogno che ho da sempre 🥹
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo ci fossero limitazioni, comunque proverò lo stesso a chiedere al nostro parroco, tentar non nuoce, grazie☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo… proveremo lo stesso a chiedere, non costa nulla☺️ l’importante alla fine è il momento in sè e non il luogo, però il sogno rimane ahaha
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😃 io stesso sogno tuo, essendo cristiana Evangelica non ho avuto problemi in merito. Però penso che tu possa chiedere, alla fine perché no?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo dipende dalla diocesi e dal vescovo: ci sono quelli più permissivi che capiscono che Dio è ovunque, a prescindere dalle mura di una chiesa; e quelli più fiscali che non lo accettano. Ovviamente nella nostra diocesi non è permesso 🥲 ci saremmo voluti sposare in spiaggia con il nostro prete (giovane ed accondiscendente) ma ci ha chiaramente detto che il vescovo non lo consente, quindi non si può fare, neanche portandosi un altro prete da un’altra diocesi. Alla fine a noi è andata bene così perché il nostro tipo di matrimonio in chiesa ci piace anche di più, ma all’inizio eravamo abbastanza delusi
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,
    da quello che so (e per mia parziale esperienza personale) non è fattibile: il rito religioso (immagino tu ti riferisca a quello cattolico) si può celebrare solo in un luogo consacrato.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione