Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania

Rito simbolico

Erica, il 15 Febbraio 2021 alle 18:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 18
Qualcuno di voi ha fatto un rito simbolico? Lo avete svolto durante il rito civile o durante il ricevimento? Io e il mio fm avevamo intenzione di eseguire una sorta di rito simbolico legato alla leggenda del filo rosso. Qualcun altro l'ha fatto??

18 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Gennaio 2022 alle 15:57
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!!!! Smiley shame

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Trovate Smiley smile Ps. bellissimo matrimonio!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tra le mie foto trovi il libretto che avevo fatto con scritto tutti i passaggi... Comunque si, ha fatto una breve introduzione l'officiante poi ha letto gli articoli del codice civile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta Smiley smile Puoi darmi maggiori dettagli in merito al ripercorrere il rito civile come è fatto in comune? Avete riletto i vari articoli?

    Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erica, sul filo rosso del destino?

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, e dopo, da quelle voglio far accendere le lanterne agli invitati..una mia idea
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni sposo accende una candela e insieme con quelle candele ne accendono una più grande. Su internet trovi tutta la spiegazione
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati in comune a milano l'11 luglio. Poi il 20 settembre abbiamo fatto il rito simbolico in location. Abbiamo ripercorso il rito civile come è fatto in comune, abbiamo aggiunto lo scambio delle fedi con le promesse e il rito della sabbia

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque il problema delle farfalle è dove sono tenute prima di essere liberate non dove andranno poi, e le lanterne purtroppo si spostano anche di parecchi chilometri.... 😔 Detto questo ognuno è libero di fare quello che più ritiene bello per il proprio giorno... Ho solo espresso il mio parere e non mi sembra di essere stata maleducata...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami in realtà avevo capito tu facessi solo quella della sabbia! Mi spiace se ti sei sentita giudicata ma ho semplicemente espresso la motivazione perché non mi interessano quel tipo di riti!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le farfalle andranno nel giardino che c'è sulla piazza sopra la chiesa con molta facilità...le lanterne andranno lanciate in un posto sicuro. Dl momento che hai chiesto info su altri riti ti ho detto i miei...non credo ci sia bisogno di giudicare gli altri che si sono posti in maniera gentile e disponibile (disponibilità per il rito della sabbia)...buon proseguimento.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per la tua disponibilità ma come detto noi faremo un rito simbolico legato al filo rosso perché ci rappresenta di più. Sono assolutamente contro al far volare delle povere farfalle e ugualmente all inquinamento e al pericolo di incendi legati a quello delle lanterne...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cos'è il rito della luce?

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho deciso per il rito della sabbia. Da fare al locale appena arriviamo prima del brindisi. Se ne occuperà un mio amico, che volevo coinvolgere in qualche modo. Sostanzialmente ci sarà un vaso in vetro trasparente con il tappo, e due bottiglie con sabbia colorata (un colore per sposo). Lui leggerà un passo, e noi compiremo il rito, pronunciando una formula. Il vaso verrà sigillato, e lo porterò a casa per metterlo in salotto, infatti la sabbia che ho scelto avrà due colori che ben si addicono all'arredamento. Il rito simboleggia l'unione e il mescolarsi delle due vite, ma mantenendo l'individualità che ognuno di noi ha. Per questo rito se hai bisogno di altre info chiedimi pure

    Poi faremo il volo di farfalle, uscendo dalla chiesa, e il lancio delle lanterne al taglio della torta.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto lo stesso giorno. La mattina rito civile in comune e pomeriggio/sera rito simbolico con gli invitati in spiaggia nella location dove abbiamo fatto la cena ... è stato tutto perfetto un emozione senza fine Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una cerimonia simbolica, puoi inserire anche il rito della luce oppure della sabbia. La cosa bella è che puoi personalizzarlo come meglio credi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il farò come te
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito civile,quindi firme al comune e poi rito simbolico con abito bianco, invitati ecc,lo stesso giorno del ricevimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione