Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Settembre 2024 Caserta

Rito simbolico dopo mesi dal rito civile

Genny, il 23 Febbraio 2024 alle 08:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Per questioni di tempo vorremmo sposarci in comune, e poi dopo 6 mesi in location con tutti. Per me onestamente non sarebbe un problema visto che il rito simbolico si può celebrare sempre senza vincoli, però ho paura che gli altri possano pensare che ha meno valore essendo già sposati da mesi o sarebbe meglio non dirlo? Esperienze?

16 Risposte

Ultime attività da Barby, il 23 Febbraio 2024 alle 22:58
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non só il motivo dei 6 mesi, noi abbiamo fatto il civile il venerdi e il simbolico la domenica, perché purtroppo tutto lo stesso giorno non riuscivamo. Comunque noi non abbiamo detto niente. Mandi l' invito con lla data del matrimonio simbolico e via😉
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna mi è capitato solo con loro al momento 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, ti dirò, non solo per i "vecchi" Smiley ups

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto la brillante idea di sposarmi nel 2021, sotto restrizioni covid che quell’anno sono state imprevedibili… la data doveva essere 29 maggio rito civile (solo noi è testimoni) e 30 maggio rito simbolico con ricevimento. Purtroppo un mese prima abbiamo dovuto posticipare la data del ricevimento perché erano ancora vietati( si poteva andare al ristorante in 4 e le cerimonie /ricevimenti erano vietati). Abbiamo tenuto ferma la data del rito civile perché se no scadevano le pubblicazioni e c’era da rifare tutto l’iter, e il 4 luglio abbiamo finalmente fatto il rito simbolico.
    Per esperienza personale ti dico che spende tutto da come la vivete voi, i miei ospiti si sono emozionati lo stesso, anche quelli meno giovani, più legati alle tradizioni o quelli scettici che magari additavano al matrimonio finto, poi si sono ricreduti.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male, fate come preferite!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo! Poi vabbè mettici anche il fatto che per i “vecchi” il rito religioso è sacro😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me devi fregartene di quello che dicono gli altri e fare solo come credi sia giusto per te
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te me ne fregherei dei giudizi.
    Spesso rispondo semplicemente che anche il rito in Chiesa è finto, soprattutto considerando che tanti non la vedono più all’interno né prima né dopo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io rimango vaga e dico ci stiamo ancora pensando
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah sì purtroppo me lo sono sentita dire pure io...vabbè, pura ignoranza, se posso dire. Smiley ups

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Non dite nulla, così il problema non si pone 🤣 magari chiedete al celebrante di fare la cerimonia come se fosse “vera” leggendo tutti gli articoli e facendo firmare (per finta 🤣) nuovamente il libro ai testimoni ! Solo loro saranno vostri complici …
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2024 Caserta
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io vorrei omettere questa cosa per non sentire critiche. Ma come evitare le domande? 😅😅😅
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora nessuno è venuto a dirvi “a ma allora è un matrimonio finto”? Ahah io questa l’ho già sentita!
    Noi faremo il civile 3 giorni prima, ma io in primis non farei passare troppo tempo per non perdere “la magia” del sapere di essere sposati
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo dirò. Ci sposiamo in privato il 01/08/2024 a Londra, dove viviamo e dopo 4 settimane facciamo il simbolico con tutti in Sicilia. Ho lo stesso timore pure io, per questo non lo dirò ed ho chiesto alla celebrante di celebrare come se fosse ufficiale, quindi leggerà 3 articoli. Io prenderò quella a Londra come firma delle promesse. Comunque ci sono anche persone che si sposano in chiesa ma prima vanno in comune e nessuno pensa male di quel matrimonio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anch'io farò rito civile nel nostro comune di residenza il 6 luglio e rito simbolico insieme a tutti gli invitati il 27 luglio in un'altra regione. Volevo fare il civile una settimana prima per non far passare troppo tempo ma non è stato possibile...credo che sarà comunque una bellissima emozione per tutti Smiley love

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata in comune l'11 luglio e abbiamo fatto il simbolico il 20 settembre. E' vero sono 2 mesi non 6, ma io ho visto nel video e nelle foto persone che si sono commosse. Per noi è stato come se ci fossimo sposati quel giorno

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione