Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari

Rito simbolico in spiaggia

Silvia, il 30 Settembre 2015 alle 19:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Salve a tutte, chi ha fatto il rito simbolico in spiaggia? Qualcuna di voi può illuminarmi sui tutti i documenti che servono e come devo muovermi? Il ricevimento devo farlo da un'altra parte quindi in spiaggia sarà solo per mezz'oretta..

18 Risposte

Ultime attività da Ninja74, il 2 Ottobre 2015 alle 17:38
  • Ninja74
    Sposo Novello Luglio 2015 Roma
    Ninja74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per documenti uguali intendevo come valorelegale che essi rappresentano, sulle strutture deve informarsi è chiaro, ma non si può dire a priori che il matrimonio in spiaggia sia puramente simbolico le si da un informazione sbagliata
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il problema sia, appunto, che nella sua zona non ci sono strutture autorizzate (anche se si potrebbe chiedere alla struttura se potrebbe essere interessata ad avviare le pratiche per richiedere l'autorozzazione). in ogno caso, non sarebbero gli stesso documenti che ti chiederebbero per un matrimonio in chiesa, ma per uno in comune solo civile (per il quale non swrvono certificati di battesimo e cresima)
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Flavia gentilissima :-)
    • Rispondi
  • Ninja74
    Sposo Novello Luglio 2015 Roma
    Ninja74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante cose false che scrivete.. Io ni sono sposato il 30 luglio a maccarese mare a nord di roma presso il castello miramare.I documenti sono gli stessi che faresti per un matrimonio in chiesa, la cerimonia è legale, viene un ufficiale del comune e le firme che metti in spiaggia sono reali come quelle che metti in chiesa.È una cerimonia ufficiale a tutti gli effetti, devi solo trovare la strttura autorizzata a celebrarla, dai il nome al comune e loro ti mandano un UFFICIALE atto a celebrare la funzione. Ho messo in minivideo della mia cerimonia nel reparto video. Se serve altro sono a disposizione
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettendo una sorta di gazebo e le sedie non so se devo chiedere qualcosa al demanio..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie :-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie :Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questo il dubbio che ho, se devo chiedere autorizzazioni che ne so, al demanio..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.lestanzedellamoda.com/2014/08/abiti-da-sposa-per-un-matrimonio-in.html?m=1 1 qui ho trovato dove si può celebrare il matrimonio civile in spiaggia on sardegna
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo e sarà nella sala del ricevimento dato che ci mette a disposizione tutto, dalle sedie alle bevande... Ma in spiaggia come funziona? Avete chiesto delle autorizzazioni particolari? È una bellissima idea Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia scusa per l'ignoranza non ho ancora capito cos' è il rito simbolico pensavo non servisse nessun tipo di documento o mi sbaglio?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://sardegnainblog.it/489/matrimonio-in-spiaggia-in-sardegna-adesso-si-puo-anche-a-bari-sardo-in-ogliastra/
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://paolarepettoconsoli.it/matrimonio-in-spiaggia/ ho trovato anche un'altra cosa spero possa esserti utile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono offesa, figurati, ognuno è libero di pensarla a modo suo. Purtroppo qui non ce lo consentono, i libri non possono uscire al di fuori del comune, quindi l'unica soluzione è quella, e posso anche personalizzarla come più mi piace. non si può mai far contenti tutti, e scegliere dei posti in base ai gusti degli altri non l'ho mai fatto e mai lo farò. ;-)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo offenderti... Non riesci a celebrare funzione civile in spiaggia? Noi l&abbiamo celebrato in un Castello col sindaco.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono opinioni ;-) a me invitare i miei parenti in una sala fredda per il mio matrimonio Non piace. É simbolico ma non vuol dire che non vale niente. Dipende da comè lo si vive, e se c'è qualcuno che la pensa come te al mio matrimonio è libero di non venire, devo organizzare la festa per me e il mio fm, non per i parenti o in base a quello che pensano :-)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il rito simbolico in spiaggia essendo appunto simbolico non ti serve nulla. É una festa tra di voi ma senza nessun valore legale. Scusami se mi permetto, pensiero personale, a me non piace. Ho assisitito ad una di queste cerimonie. A parte il cerimoniere che sembrava uscito dal film di Verdone quello sui matrimoni, mi é sembrata una falsa. La coppia on questione si é sposata il giorno prima in comune e il giorno dopo ha fatto questa pseudo cerimonia. Ci hanno invitato a quello figurato e non a quello ufficiale. Ci siamo fatti 1200 km tra andata e ritorno e l'ho fatto solo perché era il fratello di mio marito. L'ho fatto per lui perché per come la vedo io il matrimonio era il giorno prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione