COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marcella
Sposa Curiosa Maggio 2022 Palermo

Rito Velatio

Marcella, il 22 Gennaio 2021 alle 14:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 14
Salvato Salva
Rispondi

Ciao,

mi sposo il 21 maggio 2022, rito religioso, la mia domanda é: chi di voi ha fatto il rito della "velatio" o velazione?

14 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 26 Gennaio 2021 alle 16:44
  • Verdiana
    Amministratrice Bari
    Verdiana Online ·
    • Segnala

Ciao Marcella, Smiley smile la cosa migliore è quella di confrontarti con la tua diocesi e il parroco che vi sposerà!

Ecco quello che hanno detto gli sposi che hanno scelto e parlato di questo rito:

topic su rito della Velatio

In quale chiesa vi sposerete? Smiley smile

• Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Mi dispiace, peró non preoccuparti, sono sicura che non ci penserai neanche quel giorno!

• Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala

Smiley winking Smiley heart speriamo !!!

• Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala

Molto bello, grazie, mi informeró meglio per l'autorizzazione allora!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Lo ha fatto la mia futura testimone al suo matrimonio, ma so che molti sacerdoti non lo fanno, insomma deve rientrare nelle tradizioni di quella chiesa o della congregazione e ci vuole l'autorizzazione del vescovo. Altra cosa molto suggestiva è stata la benedizione partecipata, ad un matrimonio il sacerdote, al momento della benedizione finale, ha fatto alzare gli inviatati, ci ha fatto disporre intorno agli sposi a mani alzate e tutta la comunità a benedetto con lui gli sposi.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Federica ·
    • Segnala
    Anche io lo farò se il parroco mi darà l ok
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    Bellissimo!!! Io volevo farlo! Ma mio marito non vuole 😔
    • Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala

Grazie a tutte ragazze, molto utili, mi informeró meglio allora perché mi piacerebbe farlo.

• Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    Ciao! Ci sposeremo lo stesso giorno però io non conoscevo qst rito e non credo lo faremo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao! Lo ha fatto una mia amica nel 2019 ed è stato molto bello.. non lo conoscevo..

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao! Io mi sono sposata a ottobre e ho fatto la velazione. I testimoni hanno tenuto il velo sopra noi sposi, mentre il prete leggeva una benedizione (ce ne sono diverse, quindi potete scegliere quella più significativa per voi). È stato un momento molto bello.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala

Lo ha fatto la mia amica nel 2013 quando si è sposata rito molto bello e scenografico..ma so che non tutti i preti lo fanno...

• Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao noi lo faremo ma so che ormai non è più un rito esclusivamente ortodosso ma molte chiese lo fanno. Ho assistito un matrimonio ad ottobre del 2020 dove i genitori degli sposi con i due testimoni hanno messo il velo che aveva la sposa sopra la testa della coppia il prete li ha benedetti. E durato una decina di minuti ma e stato molto bello e scenografico anche. Noi lo faremo assolutamente ☺
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao Marcella. Io non lo farò, però ho letto che ci vuole l'autorizzazione del vescovo a meno che uno degli sposi non appartenga al cattolicesimo ortodosso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti