Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Rosolia... Quanto tempo bisogna aspettare?

Serena, il 2 Febbraio 2021 alle 10:22

Pubblicato in Future mamme 80

Ciao a tutte... Ho fatto gli esami preconcezionali ed è risultato che non ho gli anticorpi della rosolia... Il 19 febbraio ho appuntamento per fare il vaccino, ma ho letto che cmq bisogna aspettare per cercare una gravidanza una volta fatto. Onestamente col mio fidanzato avendo rimandato già di un...

Ciao a tutte... Ho fatto gli esami preconcezionali ed è risultato che non ho gli anticorpi della rosolia... Il 19 febbraio ho appuntamento per fare il vaccino, ma ho letto che cmq bisogna aspettare per cercare una gravidanza una volta fatto. Onestamente col mio fidanzato avendo rimandato già di un anno la ricerca della cicogna causa covid e matrimonio rinviato ora dover aspettare ancora addirittura 6 mesi in più mi pesa come un macigno enorme... Domani ho la visita dalla ginecologa e spero che magari l'attesa dal vaccino sia un po' inferiore... Volevamo iniziare a provare adesso e invece dover aspettare ancora mi distrugge...

80 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora le tue cosine riguardale l entusiasmo lo devi riacquistare vedo che ti sposi a luglio perciò con il caldo avoglia che ti sposerai... potrai avere restrizioni su numero di persone fai una cernita scegli chi ti è stato più vicino in qst mesi...devi essere raggiante perché te lo stai sudando qst matrimonio...e poi ricerca forza e siii ingamba bisogna lottare nella vita non abbattersi mai
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il senso di un percorso psicologico è sempre quello di affrontare una realtà che da soli non siamo in grado di gestire, parlandone con qualcuno che non sia il tuo vicino di casa, tua madre, il tuo fidanzato, che partono da un deficit sostanziale, che è quello di conoscerti e di partire da una base giudicante involontaria...non ci sono motivi più o meno validi per iniziare, ad esempio se ti racconto la mia esperienza, io ho iniziato perché non ho superato un concorso e sono stata lasciata, sentivo di aver fallito in tutto...possono sembrare motivi futili, avrei potuto superarli da me e forse ce l'avrei anche fatta, ma in quel momento ho avuto bisogno di qualcuno che mi aiutasse a cercare la motivazione dentro di me e nel frattempo ho scoperto un mondo... ti ripeto, non sarà il tuo caso e se hai già affrontato un tuo percorso per altri motivi tante cose le avrai già risolte e ribadisco, nessun giudizio da parte mia, anzi... Solo che mi sembri davvero molto angosciata e ho espresso una mia idea, sicuramente non adatta al caso... dirti "vedrai che si sistemerà tutto" lo può dire chiunque, a cominciare da me che di te non so nulla...e sicuramente sarà così, nel frattempo però tu stai male... (anche io ho spostato il matrimonio, almeno questo aspetto lo comprendo)

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo riguardo al matrimonio ho perso tutto l'entusiasmo che avevo e che speravo tornasse, ma non è tornato e le creazioni che avevo fatto prima, con entusiasmo, adesso stanno ammucchiate da un anno nell'armadio... Ora l'unico sentimento è "speriamo passi in fretta"... Per il resto abitando in città non ci sono troppe opportunità di distrazioni considerando che è tutto chiuso, non si può fare niente e bisogna evitare di ammassarsi con le altre 1000mila persone che escono... Purtroppo quando mi sfogo chiunque mimnimizza la cosa con "che vuoi che sia hai spostato solo di un anno" oppure cominciano a chiedere se quest'anno si farà e io vorrei prendere e annullare tutto, peccato che economicamente perderemo parecchio, altrimenti lo avrei già fatto.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente in estate la situazione migliorerà complice il caldo e i vaccini con ritardi ecc gli faranno... avremo un po' di persone vaccinate... ti godi il vostro momento idem per la ricerca il vostro anno sarà qst concentrati su altro ... se ti piace correre...passeggiate... creazioni x il tuo matrimonio...forza
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei problemi purtroppo sono legati al fatto cche non ho lavoro, che sto sempre a casa... cosa potrei fare con un percorso psicologico? Oltre a questo ci sta sto benedetto matrimonio che non sappiamo se riusciremo a fare e come... coi soldi già dati e tutto il resto... Non si tratta di essere soli ma che semplicemente nessuno capisce come mi sento, tutti minimizzano... quindi io mi chiudo

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un aborto spontaneo figurati a 27 anni e sempre le persone chiedevano ma nn sapevano ...perciò il becco la gente lo mette sempre sii forte e affrontate ...affronta il vaccino... affronta il matrimonio e la ricerca con i vostri tempi
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, chi lo sa... ad oggi i matrimoni sono vietati, il sogno di sposarmi come ho sempre sognato si è infranto il 23 aprile 2020, quando ho rimandato la mia data... Ora me lo prenderò come verrà ma so già che non sarà come o sempre desiderato, perché ad oggi non si sa se e come ci si potrà sposare... dubito che arriveremo in tre al matrimonio se devo aaspettare 6 mesi di vaccino...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si il vaccino prevede 2 dosi, la prima e un richiamo a 30 giorni... comunque, il solo fatto che piangi tutti i giorni e pensi di non aver concluso nulla, che non ti puoi confidare con nessuno e ti senti sola ad affrontare tutto per me sono ottimi motivi. Ma non conosco a fondo la tua storia e voglio sembrare indelicata perchè non è per nulla il mio scopo, mi hanno colpito le tue parole angosciate e mi sono permessa, ma non vorrei spingermi oltre, per cui mi fermo qui... Ti auguro il meglio, sinceramente

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è tutto complicato... A casa il mio compagno è sempre presente perché in sw da febbraio dello scorso anno, difficilmente ci si ritaglia spazi propri, io mi sento stanca, tesa e frustrata per aver rimandato il matrimonio, perché non lavoro da marzo e quindi mi sento totalmente un fallimento e non c'è niente che possa fare perché sul matrimonio non ho potere, sul lavoro sto provando a cercare ma cosa vogliamo trovare con più della metà delle cose chiuse o in chiusura... Avevamo finalmente deciso di avere un figlio visto che avevamo risolto (dopo quasi un anno) la questione viaggio di nozze e invece nemmeno questo, devo aspettare ancora... intanto il tempo passa...

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino nella vita cmq nulla accade per caso significa che il vostro momento sarà qst anno con il giusto amore della tua vita magari già marito e moglie o matrimonio in dolce attesa in tre quel giorno... volano i mesi come non mai adesso vedi tutto nero ma nulla a cade x caso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente dovrebbe imparare a tacere soprattutto su questi argomenti! Ci sono tanti motivi per cui una coppia non ha figli e non si sa mai cosa stiano passando... Io ho avuto un aborto spontaneo e abbiamo dovuto aspettare 3 mesi dal raschiamento prima di riprovare e ogni volta che qualcuno mi chiedeva quando avremmo fatto un bambino era una pugnalata per me... Purtroppo tante persone non hanno la sensibilità per capire queste cose... Se posso darti un consiglio non sfogarti da sola ma parlane con qualcuno... Se non vuoi gravare sul tuo fidanzato parlane con tua mamma o con una tua amica magari ti aiuta a relativizzare e ad affrontare meglio la situazione... Non ti conosco di persona ma da come scrivi mi sembri davvero molto tesa e molto giù e magari puoi approfittare di questa attesa per lavorare su te stessa e tornare ad essere più serena... Mi dispiace che tu percepisca di non andare né avanti né indietro nella tua vita ma magari non è così e ora vedi tutto nero per via del momento... A me dopo l'aborto ha aiutato tanto riprendere in mano le mie passioni e concentrarmi un po' su me stessa anche con l'aiuto di chi mi voleva bene...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perché c'è anche un richiamo? Non me ne hanno parlato... Quali parole? Il fatto che ho rimandato un matrimonio di oltre un anno e che, ad oggi, non so se e come riuscirò a farlo non ha bisogno di un supporto psicologico, ogni mio progetto di vita è andato a rotoli... Non lavoro da marzo... Che mi può dire uno psicologo? Se mi sa dire come mi posso sposare a luglio e se mi trova un lavoro allora mi è utile, altrimenti ho già fatto il mio percorso in passato e quello che potevo risolvere l'ho risolto... ora la situazione è questa... non voglio affliggere il mio fidanzato con i miei problemi e quindi affronto le cose da sola...

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone mettono becco su tutto noi 7 anni di fidanzamento avrei dovuto avere una carrellata di figli... adesso qnd fai il secondo bambino...poi diranno quello della vecchiaia tra qualche anno ... forza nn abbatterti tutto sarà più bello vedrai
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, le opinioni altrui lasciamole proprio fuori dalla porta... la gente è sempre prontissima a giudicare le tue scelte senza sapere minimamente i singoli percorsi, mandali al diavolo

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo per me che volevo diventare mamma a nemmeno 25 anni sono tantissimi, prima compagni sbagliati, poi ricerca delle condizioni perfette, poi matrimonio che salta e viaggio di nozze che ci vincola sulle decisioni... ogni cosa che devo fare nella vita io non è mai liscia come dovrebbe essere. Anche ora, a luglio che mi dovrei sposare, dopo aver rinviato di 14 mesi, chissà se riuscirò e come... sono tanto stanca...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fai il vaccino il 19 febbraio, farai il richiamo il 19 marzo e da li almeno 30 giorni...secondo me se proprio non vuoi attendere i 3 mesi, prova a iniziare almeno a Maggio... mi colpiscono molto queste tue parole... non hai provato magari ad approcciare un percorso psicologico a questo proposito?

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare il vaccino rosolia e poi provare a 31 anni non si è vecchie stai tranquilla sono paure che abbiamo tutte ... fai il vaccino ripeti gli esami ...e stai tranquilla
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero tanto che sia così... Onestamente sono stanca, piango ogni giorno in silenzio perché non voglio affliggere il mio fidanzato, ma io sono a pezzi... circondata da gente che mi chiede come mai non facciamo ancora figli.. Non ne posso più.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se mi metto ad aspettare il vaccino del COVID arrivo alla menopausa... Qua non si tratta del secondo.. ma del primo, io a 31 non ho mai avuto una gravidanza, non ho idea di quanto tempo ci metterò per averne una e se poi andrà tutto come deve andare e quanto tempo passerà ancora...

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la tua situazione!! Sicuramente deve essere stata una bella botta dover rimandare il matrimonio... Sul vaccino ti capisco perché anche io scoprii di doverlo fare quando volevamo cominciare a cercare una gravidanza... Io l'avevo fatto da bambina quindi ero tranquilla e per scrupolo feci gli esami del sangue per verificare gli anticorpi e non avevo più né quelli della rosolia né del morbillo né della parotite nonostante il vaccino e nonostante la parotite l'avessi pure avuta!!! Quindi feci il vaccino e aspettammo questi benedetti 3 mesi... Anche a me scocciò tantissimo aspettare perché oltretutto avevo avuto problemi con ovaio policistico ed ero stata in amenorrea per più di due anni!! Quindi ero convinta che ci avrei messo tantissimo a concepire e perdere quei 3 mesi mi scocciava parecchio... Tra l'altro sono sempre stata una da tutto e subito 😅😅 però vedrai che alla fine passano più veloce di quello che pensi!! In bocca al lupo per tutto e non ti colpevolizzare...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei vecchia ...io ho amiche tutte incinta del secondo...altre con 3/4 figli ...ognuno ha i suoi tempi...figurati ogni giorno mi arrivano messaggi sono incinta del secondo.... io nn rischierei senza vaccino covid rischiare ospedalizzazione problemi respiratori a me da terrore ...il mondo è bello perché vario altre mie amiche riescono ...io immaginarmi incinta con la paura del covid non sono capace... avere il vaccino mi da la tranquillità di prenderlo ma in forma lieve senza ospedalizzazione mi da serenità...la gravidanza deve essere affrontata in serenità 9 mesi gli fa tu e nessun altro più annesso allattamento ... adesso che ci sono i vaccini utilizziamoli... tanto 6 mesi avanti o indietro non cambia niente...l attesa sarà più bella e più tranquilla
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domani parlo con la mia ginecologa. Io farò il vaccino il 19 febbraio, per fine marzo le chiedo se posso ripetere il rubeo... Poi magari spero che per aprile posso iniziare a provarci... Mi sento senza uno scopo di vita, da più di un anno ormai.. Prima il matrimonio, ora questo... E mi sento sola in tutto questo...

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sulle indicazioni ufficiali del vaccino ci sarebbe scritto addirittura un mese e basta. Poi per scrupolo sono raccomandati 3 mesi. Prima consigliavano 6 mesi ed alcuni dottori sono rimasti a questa cosa dei 6 mesi ma sono eccessivi.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono 2 anni che rimando... Non ne posso più, non sono riuscita a concretizzare niente e mi sento profondamente vecchia e in ritardo per tutto...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'unica che ho fatto è il morbillo...

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena ti consiglio di vaccinarti e attendere i tempi indicati i 6 mesi... perché la rosolia è ancora diffusa e sarebbe rischioso ... noi volevamo il secondo bambino e abbiamo atteso 1 anno x il covid...adesso ho fatto vaccino covid e aspetterò ancora altri 6 mesi o forse ancora di più perché ogni vaccino ha il suo tempo d attesa serve per salvaguardare noi e la salute dei nostri piccoli... qnd si diventa mamme dal positivo iniziano mille ansie avere l ansia anche per la rosolia non ti fa godere a pieno l attesa forza fallo e attendi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ma credimi che ti toglieresti un bel peso! Io ero convinta di averla presa da bambina (almeno così mi diceva mia madre). Ed invece no, ed è comunque una preoccupazione in più quando si è in attesa
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà lo sapevo e lo dicevo sempre che volevo farlo, ma poi alla fine sono quelle cose che rimandi sempre... e ecco, alla fine ti ritrovi a pagarne il conto... Io volevo avere un figlio prima dei 30 anni, figuriamoci... invece mi ritrovo a 31 e ancora sto così, senza aver concluso niente di niente...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco quello che dici, capisco l'urgenza e il senso di falliemento, davvero... ma la gravidanza è un momento delicatissimo, possono andare storte davvero 1000 e 1 cosa anche se parti già perfettamente in salute e a maggior ragione se sei una persona ansiosa questa sensazione, una volta incinta, si moltiplicherà per l'apprensione che avrai a sperare che il tuo bambino stia sempre bene...e lo dico per esperienza recentissima, sono quasi al 9 mese ora, sono una persona tranquilla e razionale, eppure essere mamma ha sconvolto le mie percezioni...non metterti anche questo carico da 90 sulla schiena, il momento arriverà vedrai, non devi rinunciare proprio a nulla! devi solo avere un pizzico di pazienza in più, mettere da parte il senso di colpa per non averci pensato prima (non lo potevi sapere) e vedrai che se inizierai la gravidanza in modo sereno e consapevole, avrai l'occasione di goderti ancora di più questo viaggio

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono a conoscenza dei rischi e lo capisco, ma una minuscola parte di me (quella diciamo sconsiderata e che non vuole aspettare) si dice "ma dove diavolo prenderò mai la rosolia che non si può nemmeno uscire di casa?"... tre mesi significano tanto per me... ho paura, tanta, di dover rinunciare a questa cosa perché poi mi si affollano mille pensieri che mi tengo dentro da sola perché non ho con chi confidarmi...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella è un'altra delle mie paure, che cerco, almeno per ora di allontanare ma ci penso ogni tanto e mi dico " e se non arriva subito?" ho già 31 anni, mi sento già in ritardo così... Cerco di non pensare a questo perché ora come ora non ha senso, visto che non ci abbiamo nemmeno provato, ma sono una persona di mio molto ansiosa e quindi questi 3 mesi in più mi pesano ancora di più... è dal 2018-19 che per un motivo o un altro rimandiamo l'avere un figlio... e ancora devo farlo, stavolta poi per colpa sostanzialmente mia...

• Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente lei saprà darti delle informazioni più certe, purtroppo a volte incontriamo piccoli ostacoli ma tu auguro cmq di realizzare il tuo sogno, nel momento giusto 😊😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione