Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Rosolia... Quanto tempo bisogna aspettare?

Serena, il 2 Febbraio 2021 alle 10:22 Pubblicato in Future mamme 0 80

Ciao a tutte... Ho fatto gli esami preconcezionali ed è risultato che non ho gli anticorpi della rosolia... Il 19 febbraio ho appuntamento per fare il vaccino, ma ho letto che cmq bisogna aspettare per cercare una gravidanza una volta fatto. Onestamente col mio fidanzato avendo rimandato già di un anno la ricerca della cicogna causa covid e matrimonio rinviato ora dover aspettare ancora addirittura 6 mesi in più mi pesa come un macigno enorme... Domani ho la visita dalla ginecologa e spero che magari l'attesa dal vaccino sia un po' inferiore... Volevamo iniziare a provare adesso e invece dover aspettare ancora mi distrugge...

80 Risposte

Ultime attività da Serena, il 5 Febbraio 2021 alle 10:59
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo farò il 19, la ginecologa mi ha detto che se faccio la seconda dose dopo un mese (quindi diciamo metà marzo) ripetiamo le analisi verso fine aprile e poi vediamo. Io a questo punto credo che le ripeterò anche verso fine marzo per monitorare
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo aspettato 4 mesi. Xk non ho fatto il richiamo in quanto con la prima dose di vaccino avevo gli anticorpi altissimi. Quindi in parole povere. Ho fatto il vaccino a febbraio dopo un mese e mezzo ho fatto gli esami del sangue per controllare ed avevo gli anticorpi. Ed a maggio ho avuto l’ultimo ciclo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me inofolic combi hp e inofolic plus. Li ho ordinati e penso arriveranno tra una settimana
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene è lo spirito giusto! Anche a me fecero prendere il kirocomplex come integratore...
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria almeno 3..in pratica io avevo aspettato 6 mesi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per l'ovaio policistico mi ha dato degli integratori e sto vedendo anche di cambiare l'alimentazione... diciamo che mi ha fatto vedere le cose da un punto di vista diverso, ossia usare questi mesi di "pausa forzata" per prepararci al meglio... speriamo bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai bene!! Sull'ovaio micropolicistico non fasciarti la testa! Anche io ce l'ho ma sono rimasta incinta la prima volta al primo tentativo e la seconda al secondo tentativo!! Tra l'altro probabilmente è stato l'ovaio micropolicistico a causare la doppia ovulazione che mi ha portato i miei gemellini 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene mi fa piacere che stiate bene!! Anche perché prenderlo non è una passeggiata e l'ho visto su mio marito (anche lui medico) e su alcuni suoi colleghi! Anche mio marito ha fatto ora il vaccino visto che ormai non aveva più gli anticorpi...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ieri sono stata dalla ginecologa... Dovrò ovviamente fare il vaccino, quello lo sapevo già, ma comunque mi ha detto che in genere anche solo un mese di attesa una volta ricevute le dosi è sufficiente e che comunque a volte si dice di aspettare anche fino a 6 mesi perché alcune persone non rispondono ai vaccini (speriamo non sia il mio caso) e comunque di ripetere il rubeo test una volta trascorso un mese dalla seconda dose.. Ne consegue che fino ad aprile staremo in panchina... Nel frattempo mi ha trovato anche l'ovaio micro-policistico, così cercheremo di sistemare anche questa condizione con un integratore a base di acido folico e inositolo... Sono un po' triste ma un po' meno dei giorni scorsi...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non lo sarà mai... Tutti gli studi sperimentali sulle categorie a rischio come donne in gravidanza e minori sono bloccati sul nascere dalla mancanza di approvazione del comitato etico, dunque le evidenze scientifiche su queste categorie sono solo a livello retrospettivo... Comunque farlo non è stato semplice quanto dirlo, ho dovuto battagliare un po prima di trovare un collega disposto a farmelo ma ho fatto valere le mie ragioni in quanto medico e moglie di medico (dunque categoria avente diritto e a rischio), avevo l'approvazione del mio ginecologo curante e anche l intention paper dell'associazione italiana di ginecologia e ostetricia parla chiaro in proposito ... Probabilmente avrei soprasseduto solo se fossi stata nel primo trimestre ma essendo all 8 mese inoltrato non ho sentito ragioni... Le mie colleghe che allattano non hanno avuto grossi ostacoli invece... Comunque io e mio figlio stiamo benissimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah te l'hanno fatto anche se in gravidanza? Io spero di farlo il prima possibile essendo insegnante e spero non ci siano problemi dal momento che allatto... A livello teorico so che non ci dovrebbero essere ragioni perché non si possa fare ma non è stato testato su donne in gravidanza e allattamento...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami per averti citato a casaccio! 😁😁...sono veramente rimbambita!
    Per l'attesa certo, quella prevista di 4 settimane senza dubbio è da fare, visto che viene riportata proprio sul foglietto illustrativo del vaccino dalla casa che lo produce, e credo che non abbiano proprio interesse a incappare in procedimenti legali facendo correre rischi. La cosa dei sei mesi la sento spesso...ne parlai ai tempi con il mio ginecologo, va bene la prudenza ma anche sul sito del ministero si parla di 4 settimane...ora la differenza è abissale tra mezzo anno e un mese secondo me.
    Due dosi sicuramente meglio, io ho fatto il vaccino 6 anni fa e al tempo mi fecero solo una dose di mpr, risultai coperta, ma in caso di una gravidanza probabilmente sarebbe il caso di fare una nuova dose...Hai fatto bene a fare il vaccino anti covid. Io ragiono per gravità di un rischi, nel tuo caso, da medico, é sicuramente più alto il rischio di contagio e in.gravidanza sicuramente è meno rischioso un vaccino che una malattia che sappiamo solo che sa essere molto cattiva e di cui abbiamo ancora poche informazioni nei lunghi periodi.Io spero che quanto prima diventi disponibile per tutti e non vedo l'ora di vaccinarmi...mi spiace molto non poter vaccinare mio figlio che ha 5 anni...quindi per lui come per tutti gli under 16 il vaccino non è indicato!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, forse volevi rispondere a Serena, io le avevo risposto sotto 😊 comunque partendo da zero io consiglio doppia dose e anche io attenderei, se non altro per precauzione vista la delicatezza del primo trimestre (e ti parlo da medico che ha preteso di vaccinarsi contro il covid, pur essendo in gravidanza)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, per quanto riguarda la vaccinazione anti rosolia (somministrata in forma trivialente mpr) la gravidanza deve essere evitata per sole 4.settimane successive alla vaccinazione. Adesso fanno due dosi ma se non vuoi aspettare puoi fare una sola dose e aspettare un po' e valutare la copertura anticorpale (io ad esempio ho fatto una dose a mio tempo ed ero coperta con quella dose). Ad ogni modo anche fare due dosi non.ti farà aspettare moltossimo, ma ti consiglio di sacrificare un paio di mesi per il vaccino perché proteggerai il tuo bimbo da una malattia che può essere devastante in gravidanza.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un mese in più vuol dire 7 mesi, più il tempo di riuscire ad avere un figlio che non è affatto scontato arrivi subito...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il richiamo è dopo 30 giorni non passa un anno tranquilla solo un mese in più... Dai forza e coraggio vedrai che passo dopo passo supererai questo periodaccio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne dovrò fare sicuramente due... non sono stata mai vaccinata... praticamente passerà un altro anno...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ci sta che sia per quello... Comunque a distanza di un anno ho rifatto il dosaggio degli anticorpi e ce lo avevo ancora quindi anche una dose sola ha funzionato
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che tra qualche mese la situazione sarà migliore e le idee le avrai chiare recupera il tuo entusiasmo stare male non serve chi vorrà esserci ci sarà e farà il tampone se dovrà farlo ...cmq mettendoli a sedere tutti della stessa famiglia tampone nn serve
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per ora non ci sono decisioni di governo, non c'è niente, non si sa come si faranno... potrei avere limiti, non averne, scoprire il giorno prima come fare o non fare il matrimonio, dovermi sobbarcare la spesa di tamponi rapidi e sentire di invitati che non verranno perché non ne vogliono fare... ad oggi non si sa niente. Magari sapessi che ho il limite degli invitati, mi organizzerei, magari sapessi che non lo posso fare, mi farei ridare le caparre, invece non sappiamo niente, non sappiamo cosa decideranno e siamo appesi ai DPCM e alle loro idee che cambiano di mese in mese...

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti farà mettere 30 in una sala al massimo o se c è spazio fuori saranno più persone ...più tavoli rispettando le famiglie...tavoli di 4 ...tavoli di 6 ecc non salterà un matrimonio stai tranquilla hanno bisogno di guadagnare e un matrimonio è guadagno ...altrimenti loro perdono e fai richiesta risarcimento... se hai dubbi cerca di chiarire e eventualmente cambi ristorante ti fai rimborsare che nn siete voi ma loro che nn rispettano decisioni del governo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho due sale... Purtroppo non tutti la vedono allo stesso modo, molti ti ostacolano, ne stiamo passando di ogni con sto caspita di matrimonio

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena se il governo dice 30 invitati com è stato fino ai primi d ottobre il tuo ristorante se vuole guadagnare te lo farà fare punto non fasciarti la testa mio cugino si è sposato ad ottobre amici lo scorso settembre...se ha due sale farai 30 in una sala 30 nell altra ... chiesa si farà distanziamento ...balli idem.. si farà x luglio si farà...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'entusiasmo è un anno che lo sto cercando, pensavo sarebbe tornato, invece è solo ansia, perché ancora adesso boh chissà se ci potremo sposare... ridurre ok, ma ho dei minimi garantiti da rispettare, è tutto complicato, tutto difficile, tutto contro.. abito in zona marconi...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti direi che è perché tu sei stata vaccinata nell'infanzia, solo che non avevo più gli anticorpi quindi era una sorta di richiamo...se parti da zero invece le dosi sono 2,nei bambini sono a 12/15 mesi la prima e a 5/6 anni l'altra, negli adulti a 30 giorni una dall'altra...
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda a me il ginecologo predisse almeno 6 mesi di stop. Fatto sta che ad aprile 2019 faccio il primo richiamo, a giugno 2019 il secondo e a luglio, di testa mia, rifaccio la ricerca anticorpi e risultano immune senza infezione in corso ed il gine mi diede l'ok
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che quartiere vivi? Secondo la mia opinione fai vaccino e affronta il matrimonio che già avete versato e tutto ritrova l entusiasmo pensando al vostro amore. .. poi dopo il matrimonio che sarete più sereni pensate al bambino e con il vaccino fatto e superato il periodo consigliato dei 6 mesi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le cose non le riesco manco a guardare, ogni volta che apro quell'armadio e vedo la stanza in cui sono ammucchiate tutte le cose che prima erano nell'armadio mi si chiude lo stomaco dalla nausea... ho un rifiuto e ormai mi sposo solo perché le caparre sono state versate, i vestiti comprati e le cose pagate... Inizialmente non ci volevamo nemmeno sposare, vivendo comunque già insieme e tutto.. poi abbiamo fatto questa scelta e ecco come ci siamo trovati... Io non so dove andare a passeggiare, qui è una bolgia ovunque.. Non c'è un momento o un orario tranquillo, se non dopo il coprifuoco.........

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io onestamente ci ho pensato molto, mi piacerebbe riseguire un percorso ma poi ho anche pensato che non avrei soldi per pagarmelo... quindi niente, ne uscirò da sola perché purtroppo è l'unica cosa che posso fare...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come due dosi? Io ne ho fatta una sola... 🧐
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo che sei anche romana...perciò concediti la passeggiata la corsetta quartiere si può giuste distanze e via ...sfrutta l orari più adatti... anche io vivo a Roma e faccio così basta anche mezz'ora utile x staccare i pensieri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione