Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Rosolia... Quanto tempo bisogna aspettare?

Serena, il 2 Febbraio 2021 alle 10:22

Pubblicato in Future mamme 80

Ciao a tutte... Ho fatto gli esami preconcezionali ed è risultato che non ho gli anticorpi della rosolia... Il 19 febbraio ho appuntamento per fare il vaccino, ma ho letto che cmq bisogna aspettare per cercare una gravidanza una volta fatto. Onestamente col mio fidanzato avendo rimandato già di un...

Ciao a tutte... Ho fatto gli esami preconcezionali ed è risultato che non ho gli anticorpi della rosolia... Il 19 febbraio ho appuntamento per fare il vaccino, ma ho letto che cmq bisogna aspettare per cercare una gravidanza una volta fatto. Onestamente col mio fidanzato avendo rimandato già di un anno la ricerca della cicogna causa covid e matrimonio rinviato ora dover aspettare ancora addirittura 6 mesi in più mi pesa come un macigno enorme... Domani ho la visita dalla ginecologa e spero che magari l'attesa dal vaccino sia un po' inferiore... Volevamo iniziare a provare adesso e invece dover aspettare ancora mi distrugge...

80 Risposte

• Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena posso solo immaginare la sensazione che stai provando e mi dispiace tanto per questo... però ti posso dare un parere diciamo competente essendo il mio lavoro... 3 mesi è il minimo richiesto dopo la vaccinazione anti rubeo per iniziare la ricerca e questo perchè il vaccino contiene un virus vivo anche se attenuato, dunque per far si che si sviluppino gli anticorpi si può dire che si trasmetta letteralmente l'infezione al/alla paziente (anche se in modo non virulento) e come ti hanno già detto altre ragazze la rosolia è pericolosissima se contratta in gravidanza, motivo per cui è meglio non rischiare di anticipare i tempi... l'idea di fare gli anticorpi dopo 3 mesi per verificare l'immunità è comunque valida, è possibile che già dopo quel controllo ti si dia il via libera

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

PMA è la procreazione medicalmente assistita. Ti capisco, dico davvero. Ti sembra non aver combinato nulla di buono ed è la sensazione che mi ha accompagnato per anni (e che ancora a volte mi accompagna). Noi siamo anni che proviamo ad avere una gravidanza, nel frattempo la mia vita (a differenza di quella di mio marito) si è fermata, come sospesa in una bolla di sapone. Ho rifiutato possibilità di carriera, posti di lavoro in altre realtà... e alla fine dopo quasi tre anni mi trovo senza bambini e sempre nella stessa azienda. Non è cambiato nulla. Ho avuto momenti molto duri in cui mi sono sentita fuori posto, fuori tempo. Come vedi né io né te abbiamo scelto questi contrattempi sulla "tabella di marcia" ma ci possiamo fare ben poco, purtroppo. Ti capisco e ti sono vicina Smiley heart

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cos'è la PMA? Il fatto è che ad aver rimandato già di un anno questo progetto (anche se in realtà sono quasi due) vederlo allontanarsi sempre di più mi pesa, mi sento vuota, inutile, che sto buttando tutto il mio tempo. Non sono riuscita ad ottenere niente dalla mia vita, nemmeno a sposarmi sono riuscita... E chissà se ci riuscirò... Sono stanca stanca...

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, conosco bene la sensazione di vita a rotoli che descrivi.. ma converrai che non vale la pena di rischiare la salute del vostro bambino per qualche mese in più di attesa. Io sono in PMA e senza quella immunizzazione non potremmo neanche iniziare il percorso, significa che contrarre la rosolia in gravidanza, per quanto la possibilità sia remota, sarebbe molto compromettente. Ascolta i consigli dei medici e cerca di portare pazienza, purtroppo la vita va come vuole ed entrare nel mood "sto perdendo tempo" credimi che non ti aiuterà a far passare questi mesi più veloci... ne ad avere la gravidanza prima.... goditi il tuo compagno e le cose belle della vita che sono tantissime comunque Smiley smile ti abbraccio virtualmente e ti mando tanta positività

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì grazie... Credo di aver capito abbastanza.. Mi sento una stupida a non averlo fatto tutto questo tempo prima, mi sento già vecchia così, aspettare ancora è una mazzata assurda... Domani chiederò anche alla ginecologa e vediamo cosa mi dirà lei... magari posso ripetere a distanza di un mese l'esame per stare tranquilla e magari poter aspettare meno tempo. Sicuramente le parleremo anche di questa nostra esigenza..

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena. Io in gravidanza avevo scoperto di non essere vaccinata per la rosolia. Al momento allatto e la pediatra mi ha consigliato di aspettare la fine dell'allattamento prima di vaccinarmi, anche se ho letto pareri discordanti a tal proposito, ma seguo comunque le sue indicazioni. Mi sono informata in merito ai mesi da far passare prima di poter poi cercare eventualmente la seconda gravidanza e la media è appunto di 3 mesi, proprio per aspettare il tempo necessario per sviluppare gli anticorpi (in alcuni casi questo avviene dopo i 3 mesi, nonché fino ai 6). Come ti è stato consigliato, è sufficiente effettuare un prelievo dopo 3 mesi circa e verificare igg e igm. Spero di essere stata chiara
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei aspettare il meno possibile... I pareri sono contrastanti, sul sito dell'ISS dice almeno un mese.. Domani sentirò la mia ginecologa e ne parlerò con lei.

• Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Una mia amica l'ha fatto e in generale bisogna aspettare 6 mesi, ma dopo 3 mesi puoi già fare un prelievo per accertarti di aver già sviluppato gli anticorpi
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì i tre mesi sono quelli che ho letto di più, credo che sia un range per cui un mese è poca prudenza, tre mesi giusta prudenza, sei mesi tanta prudenza... Non lo so, mi sento a pezzi in questo momento

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io ricordo che la mia ginecologa parlava di 3 mesi...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ma sono anche tanto stanca, è un anno che la mia vita va a rotoli...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla, magari ti dirà di aspettare poco. Non fasciarti la testa prima. Pensa che il vaccino è super importante, la rosolia è molto pericolosa! Capisco il tuo stato d'animo, ti mando un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domani ho l'appuntamento con la ginecologa e chiederò sicuramente perché online si trova da 1 a 6 mesi.. Avendo già rimandato di un anno questo progetto anche un solo mese mi pesa, ma certo 6 sarebbero veramente una botta enorme.. Mi viene da piangere

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sento morire... aspettare altri 6 mesi sarà l'ennesima mazzata della mia vita...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, a me avevano detto sei mesi,però poi non ho dovuto fare il vaccino perché ho scoperto di avere gli anticorpi (l'avevo avuta da bambina ma non ero sicura). Però non so se effettivamente il tempo sia così lungo, alcune persone che conosco hanno aspettato 2-3 mesi. Chiedi delucidazioni al tuo medico, non è detto che tu debba aspettare 6 mesi
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,è corretto,dicono circa sei mesi e dovrai ripetere l'esame per certificare l'immunità...
    Purtroppo la rosolia è pericolosa in gravidanza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione