Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2017 Roma

Rossetto mat o lucido? 💄💋👄

Giorgia, il 25 Agosto 2017 alle 14:49 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 26
Ciao Brides!
Ho comprato un rossetto lucido nude per il matrimonio, della clinic, c'è scritto long last ma in realtà l'ho provato un giorno qualunque in cui ero con fm ed è durato pochissimo, al primo bacio (a stampo) sì è sbavato, macchiando le sue labbra e facendo segni tipo "baffetto" a me.. (pagato 20€) ho comprato un primer.. diciamo che così non si sbava più ma non è che resiste molto comunque.. quindi mi chiedevo.. non è forse meglio scegliere il mat invece del lucido? In teoria tiene parecchio di più e non si sbava.. però i lucidi secondo me sono più belli.. danno luminosità al viso.. 😍 Non so davvero che fare.. uff.. voi che tipo sceglierete o avete scelto? Sapete consigliarmi una marca di rossetto lucido nude che resiste e non si sbava e non si trasferisce su fm? Help! 🤦🏻‍♀️

26 Risposte

Ultime attività da Maria, il 26 Agosto 2017 alle 14:48
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, a me lo disse il fotografo mostrando in alcune foto la differenza... Effettivamente (tranne nei primissimi piani) a me pareva bruttarello, ma forse è anche questione di gusti!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio quello mat ed e più resistente 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo.. a me nelle foto sembra bello.. forse sono foto ritoccate?..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non la sapevo questa cosa? A me nelle foto sembra bello....
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un rossetto rosso matt è durato benissimo...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'effetto lucido non è consigliato per le foto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensando a quanto possa diventare brutto l'effetto lucido in foto direi decisamente Matt.
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una tinta della rimmel di chiama provocalips che dura veramente un sacco.. Una notte di ritorno da un matrimonio son crollata senza struccarmi e al mattino avevo ancora il rossetto!😮 senza latte detergente non va via! ma provalo prima perché per applicarlo ci vuole un Po di pratica asciuga in fretta!
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo le labbra molto sottili quando mi trucco, gioco molto con il delineare il contorno labbra, per quel giorno ho usato la matita waterproof della makeup forever e la tinta labbra di kat von d Lolita, che dire, non si è smosso di una virgola, non ho dovuto neppure ritoccare durante il pomeriggio. Quindi, il mio consiglio è, se vuoi evitare problemi è utilizzare sesempre il no transfer e non tutti i rossetti mat lo sono, quindi attenzione a quando lo scegli 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un'occasione come questa è sempre meglio il rossetto Matt! Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matt matt matt sempre e solo matt ❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fan delle tinte labbra Matt, ormai prendo solo quelle. I rossetti, Matt o lucidi non mi durano. Se vuoi provare ci sono alcune tinte della wycon che durano molto altrimenti vai su Mac o Kat von d, le migliori in commercio!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Settembre 2018 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una fan dei rossetti mat !!! In particolare i toni nude, corallo, rosa e fucsia.. 😍
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio matt. i lucidi e i gloss mi durano 15 min a prescindere dalla marca 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io uso le tinte labbra della Lime Crime e Della Nabla, usate con una matita neve cosmetics senza primer particolari Smiley laugh usate per le nozze ,durata sublime ovvio che mangiando cose oleosi un po' vengono via, ma si ritoccano senza problemi ! Il rossetto c'è poco da fare, sbavature e macchia :/
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ultimo, ho provato anche io il pennarello rossetto della kiko indelebile... il giorno dopo non se ne andava via nemmeno con struccante+olio di oliva, sapone ecc... andava via lasciando l'alone rosso nel bordo e nelle rughette...un disastro...e a furia di sfregare mi è venuta l'herpes... adesso ho imparato che quando lo metto, lo tengo finché sta.. tolgo il grosso ed il giorno dopo metto un burro colorato per camuffare... per quanto riguarda la durata è ottimo ma a contatto con cibi grassi si toglie al centro delle labbra e rimane nei bordi (io avevo un rosso scurissimo però)...credo che con un nude si vada sul sicuro... e ho provato anche a metterci il gloss sopra...ottimo! È un prodotto di qualche anno fa..si chiamava lip-marker...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso un balsamo per le labbra di collistar che è incolore. Quindi lo puoi applicare su ogni rossetto. Il balsamo è corposo e lascia le labbra come se ci fossero perle d'acqua (non so come rendere l'idea). Io di solito uso la matita del contorno labbra per colorare amche l'interno, e poi il balsamo che stendo con il consueto modo (con le labbra). La matita resta per molte ore, il balsamo meno, ma all'occorrenza basta una ripassata per tornare ad avere l'effetto lucido. Chiedi in profumeria se hanno un tester da farti provare sul momento, cosí vedi abbinato ad un rossetto mat o una matita, se può fare al caso tuo. Ricorda di applicarlo alla fine.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il mar è meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ester per il consiglio! Buona idea! 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Passerò anche da Sephora 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, da Mac li ho visti ma non c'era il colore che cercavoSmiley sad
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato una tinta labbra di Kat Von D e mi è durata tutto il giorno senza sbavare. Però è opaca. Non so se ti potrebbe piacere. L'ho presa da Sephora.
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono una truccaatrice ma ne ho provati tanti...e ho pure il problema dell'herpes maledetta argh!...(spero non mi venga per quel giorno perché mi sparerei)...io consiglio un rossetto matt e di mettere al centro delle labbra pochissimo gloss per dare un tocco di luce, senza arrivare al bordo. Deve essere ben distribuito e non a effetto specchio. cosi le labbra si ammorbidiscono evitando l'effetto pieghette e in foto escono meglio.. poi al primo bacio essendo pochissimo il gloss, se ne va via solo quello! Ovviamente vale per i rossetti chiari e non per i rossi che vanno trattati coi guanti bianchi... spero di essere stata utile! Un bacione a tutte!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i double touch di kiko..ci sono più o meno di tutte le marche. Sono rossetti liquidi mat, che diventano un po' secchi ma ci devi applicare il gloss sopra. Mia sorella lo aveva preso di Mac!

Rossetto mat o lucido? 💄💋👄 - 1
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie Rosy vado a vedere anche da Kiko allora 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di mia sorella, la nostra amica estetista ha comprato un rossetto kiko che dal punto di vista degli ingredienti faceva davvero paura ma che le è durato incredibilmente tutto il giorno! E non se ne andava via! Infatti il momento in cui l'ha messo è stato comico perché se avesse sbagliato di un millimetro sarebbe rimasto là indelebile! 😂😂😂😂 mi pare fosse lucido, ma non sono sicura...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione