Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Novella Luglio 2019 Roma

Rottura sacco amniotico

Michela, il 12 Dicembre 2020 alle 11:36 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno ragazze, sono ricoverata da mercoledì in ospedale perché mi hanno riscontrato delle perdite di liquido amniotico...credo siano poche perche io non ho mai avuto mutandine e salvaslip bagnati...ecograficamente non si vede nessuna rottura...a qualcuna è capitato?sono alla 22a settimana,23a tra 2 giorni...ho buone speranze...sono distrutta...

6 Risposte

Ultime attività da Cris, il 12 Dicembre 2020 alle 15:32
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo rotto il sacco alto credo proprio una rottura minuscola perché assolutamente non mi bagnavo le mutande ma ad asciugarmi avevo delle perditine tipo leccorea, nel mio caso mi hanno fatto un test il prom test che verifica se hai perdite di liquido. Penso lo abbiano fatto anche a te e quello é sicuro cioè se rileva liquido vuol dire che c'è una rottura. Ho letto che alcune rotture appunto piccole si rimargino con alcuni medicinali e riposo🤞🍀in bocca al lupo❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si riscontra nemmeno in ecografia sarà sicuramente un buchino minuscolo.. Vedrai che andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Luglio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno fatto un tampone(prom test)che verifica proprio se ci sono perdite di liquido
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è successo ma ero appena entrata nel 9º mese ed ho partorito a 38+0.
    In pratica andavo dal ginecologo una volta a settimana per controllo di routine e ci accorgiamo che il liquido calava, qualche giorno risaliva, poi calava e così via...fino a quando arriviamo proprio ai limiti della norma, mi prescrive il cortisone per i polmoni del pupo e mi ricovera a 37+9. Dalle ecografie non si vedeva nulla. In ps ostetrico mi fanno tampone e risulta positivo a perdite di liquido. Il giorno dopo, in ospedale, mi ritrovo gli slip completamente zuppi...mi fanno cesareo perché avrei rischiato parto asciutto.
    Mi hanno parlato di un microforo sicuramente in alto che poi alla fine si è allargato sempre di più.Faccio il tifo per te...forza 🤞
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti ma se hai poche perdite e dell'ecografia non ci vedeva nulla come si sono accorti?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho avuto esperienza diretta ma una mia cara amica Ha vissuto la tua stessa vicenda a febbraio. A 24 settimane le hanno diagnosticato una rottura del sacco in alto, lei però si era ritrovata le mutande bagnate ed essendo ostetrica aveva riconosciuto subito il liquido dal suo odore! Comunque è stata ricoverata e tenuta in ospedale con terapia fisiologica e antibiotica fino a 34, quando Pietro ha deciso di nascere! Il bimbo non è mai stato in tin perché è nato 2,5 kg ed è sempre stato benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione