Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Rumori bianchi per la nanna

Kiki, il 7 Agosto 2025 alle 23:49 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte! Voi usate rumori bianchi per favorire il sonno dei vostri bimbi? Se sì, quali usate e quando?

22 Risposte

Ultime attività da Elena, il 11 Agosto 2025 alle 16:19
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato l'altra sera che non voleva dormire ma non ha sortito alcun effetto. Invece un paio di volte si è addormentata mentre usavo l'aspirapolvere. Mia nipote dormiva solo col phon acceso. In genere per farla addormentare la cullo in braccio e le canto ninna nanne, i primi mesi crollava mentre l allattavo.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, probabilmente la cosa migliore è appunto vedere come va. Tra l'altro noi la vedevamo come una cosa supplementare alla ninna nanna, non sostitutiva. Però, qualora ce ne fosse bisogno, almeno abbiamo già un'idea di cosa prendere ☺️
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dipende, ognuno ha i suoi gusti, guarda secondo me potete vedere come va, perché se non avrà difficoltà ad addormentarsi non ne avrete bisogno, nel caso potete prendere qualcosa strada facendo. In ogni caso secondo me la cosa che funziona più di tutte è la ninna nanna cantata dalla mamma, perché la voce di mamma o papà fa sentire i bimbi al sicuro. L' altra cosa è stare un po' con loro, io lo vedo anche adesso che mio figlio ha cinque anni, a volte fa fatica a prendere sonno, vado là con lui mi metto seduta sul letto e in un minuto si addormenta.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Bellissima la ninna nanna di Brahms
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la nostra esperienza ti dico che non hanno creato alcun tipo di dipendenza .. Smiley smile si addormenta benissimo anche senza ☺️
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sì sì, anche noi li valuteremmo solo per la nanna notturna
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha le sue 🤣🤣🤣🩵
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sì, tra l'altro io non li amo 😅
    Per dire, adoro addormentarmi col suono della pioggia o il canto di grilli e rane (viviamo in campagna), ma se gli stessi suoni sono riprodotti da un dispositivo elettronico mi infastidiscono 😅
    Però sto leggendo che per i bimbi possono essere molto utile, quindi ci stiamo informando, visto che nostra figlia nascerà a dicembre 🥰
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! L'unico mio timore è: senza rumori bianchi poi riescono ad addormentarsi? Oppure c'è il rischio che ne diventino dipendenti per l'addormentamento?
    La nostra bimba nascerà a dicembre, quindi per il momento ci stiamo giusto informando ☺️
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato ninna nanna cantata da noi stessi e poi ninna nanna di brahms da youtube (ce ne è anche una con il rumore delle onde in sottofondo) che le mettevo sul tablet. Ora non ha bisogno neanche di quello.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, noi usiamo da in pratica sempre il faba per la nanna, abbiamo il koala che ha delle musichette rilassanti...di solito lo accendo verso le 20 quando cominciamo i preparativi della nanna, le canzoncine durano una quarantina di minuti quindi come durata è ottimo!
    Quando era neonato avevo provato anche con i rumori bianchi (su Spotify è pieno di playlist) ma non mi trovavo comoda nè a usare il telefono nè Alexa onestamente...
    Durante il giorno invece niente!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio figlio i suoni bianchi facevano bau 🤣 l’unica cosa che lo aiutava era il classico shhhh..
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece usavamo la funzione ninna nanna del baby monitor, dura dieci minuti e poi si spegne. Quando era piccolo comunque cantavamo noi sempre la ninna nanna.
    Ti consiglio di scegliere un sistema che si spenga con un timer perché non va bene l' esposizione al rumore per tempi prolungati, anche se a basso volume... Non va bene per nessuno, neanche per i grandi 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi usavamo un peluche che aveva la cassa rumori bianchi e li utilizzavo per far prendere sonno .. poi sono passata alla cassa Faba e c’è sia il personaggio coi rumori bianchi e sia il personaggio con melodie rilassanti . Io ho
    Scelto il secondo e ormai fa parte della nostra routine nanna da più di un anno e mezzo 😊a volte ci addormentiamo prima io e mio marito 🤣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'app si chiama White Noise.. Ha una 40 di rumori bianchi preimpostati e poi puoi impostare che dopo un tot sì spegni in automatico..
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta! Posso chiederti quale app?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo cominciato ad usarli quando la piccola aveva 3/4 mesi.. Li mettavamo nella prima fase del sonno, poi quando era avviato spegnavamo e al massimo lo riusavamo di prima mattina quando il sonno era più leggero.
    Usati moltissimo, fino oltre l'anno e mezzo (non sempre verso gli ultimi mesi, con lei funzionavano davvero bene, però li alternavamo (phon, ventilatore, cascata, pioggia in base a lei) abbiamo scaricato un app fantastica!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il primo figlio sì, ma tanto lui dormiva solo a contatto, però erano utili per calmarlo. Per la seconda ci hanno regalato il pupazzo che li riproduce, ma stessa storia 😅.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi mia figlia crollava sia com quelli del koala di faba che con la giostra sul lettino.. ora non servono piu nemmeno quelli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo provato. Sia il video di 10 ore su youtube che tutti amano, sia su Spotify. Mia figlia si innervosiva tantissimo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki noi mai usati ma so che alcuni bimbi li adorano e si addormentano solo con quelli. Su amazon ci sono le casse portatili che li riproducono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione