Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Franci
Sposa Novella Giugno 2023 Palermo

Ruoli importanti il giorno del matrimonio

Franci, il 17 Giugno 2022 alle 21:30 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ciao a tuttə!
Mi sposo il prossimo giugno in Sicilia, con un americano.
Abbiamo scelto rito civile direttamente in location. Avremo tre testimoni a testa, che per me sono le amiche di una vita e la persona che ci ha presentati. I nostri fratelli e sorelle avranno un ruolo nell’ingresso e accessori particolari tipo boutonniere e corsages.
Ho un’altra carissima amica che vive nella mia stessa città e che conosco da meno tempo ma a cui tengo molto. La sto rendendo partecipe nella scelta dell’abito e mi aiuterà a prepararmi il giorno stesso.
Che ruolo potrei affidarle durante il matrimonio stesso?Vorrei farla sentire speciale in qualche modo, ma senza dare esattamente la stessa rilevanza delle testimoni.
Ho evitato le damigelle perchè allora avremmo dovuto seguire il modello americano con uomini e donne e includere tutti i testimoni e fratelli e sarebbe diventato troppo. Solo donne come alcuni fanno in Italia per gli americani non avrebbe avuto senso e anzi sarebbe apparso un po’ strano. Quindi abbiamo preferito una struttura più italiana.
Che idee avete? Smiley smile
Grazie!F

6 Risposte

Ultime attività da Karina, il 20 Giugno 2022 alle 13:06
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O le fai portare le fedi, o le dai l’organizzazione di far sedere le persone di dare le varie traduzioni, o potrebbe consegnare le bomboniere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem x me... Le faccio portare le fedi ❣️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema con una cara amica, ma alla fine penso le farò fare una lettura… all’inizio avrebbe dovuto portare le fedi, ma poi giustamente abbiamo scelto i nipotini per quel ruolo, quindi ci adatteremo alla situazione
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera ho avuto lo stesso problema con il mio migliore amico ma il mio comune mi ha detto che dovevamo scegliere un solo testimone.....quindi per non metterlo tra i "damigelli" e le damigelle,
    Porterà le fedi😍 sennò puoi sempre sceglierla come "autista" per accompagnarti al luogo della location, foto ecc...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe fare la damigella d’onore che in genere è solo una. Se hai un vestito con un lungo velo o coda importante potrebbe camminare dietro di te e tenerlo accompagnandoti durante la cerimonia
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste farle portare un qualcosa legato al rito! Tipo se fate il rito della sabbia farle portare il vaso, cose del genere!
    Io al mio, dato che le fedi le portava mia nipote, ho fatto portare a mia zia (che ha un leggero ritardo mentale e ci teneva ad essere coinvolta, e ci sarebbe rimasta male se non le avessi fatto fare nulla) la treccia con cui abbiamo fatto l’handfasting!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione