Buondì!
Abbiamo deciso di rivolgerci ad un'agenzia sia perché tra matrimonio, ristrutturazione di casa, altri problemi momentanei e stando tutto il giorno a lavoro non avevamo la testa per occuparci di altro, sia perché in questo periodo di covid volevamo una tutela maggiore.
Non avevamo mai fatto nulla con agenzia, sempre da soli, quindi non sapevamo bene cosa aspettarci; abbiamo fatto un tour degli Stati Uniti e settimana finale a Santo Domingo, alla fine ci hanno prenotato gli alberghi, il noleggio della macchina e gli aerei.
Vi elenco le "problematiche" che ci sono state e quello che pensiamo avrebbero dovuto fare, ditemi voi se siano aspettative troppo alte o se abbia mancato l'agenzia.
- non sono state prenotate attività o visite lungo l'itinerario; in particolare lo Yosemite park è visitabile solo con reservation e quando abbiamo provato erano esaurite; siamo andati alle 4 del mattino perché prima di una certa ora si può entrare. Anche l'upper Antelope canyon andava prenotato e non abbiamo potuto farlo.
- avevamo un volo di andata, uno intermedio e uno di ritorno, ma nel volo in mezzo non avevano prenotato il bagaglio in stiva; se non ci fosse stata disponibilità dove avremmo lasciato le valigie?? Oltre al fatto che abbiamo dovuto pagare circa 90€ extra
- non ci è stata data nessuna indicazione sulle cose da vedere/fare lungo l'itinerario
- hanno spostato il volo in modo che arrivassimo a Santo Domingo al mattino presto, ma dopo circa 21 ore di viaggio arriviamo in albergo alle 7 del mattino e ci dicono che l'agenzia non li aveva avvisati e la nostra stanza sarebbe stata disponibile dalle 15... (abbiamo pagato un extra per avere una stanza che era libera subito)
- abbiamo fatto da soli tutte le pratiche di check in, esta, visto per repubblica dominicana
Ditemi voi se magari è la normalità ed ero io ad aspettarmi troppo o effettivamente avrebbero potuto impegnarsi di più ^^