Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo

Ruolo damigelle

Simona, il 12 Giugno 2023 alle 14:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ho visto che è molto “di moda” tra i giovani, sposarsi con al seguito 4/6 damigelle adulte. Qualcuno mi spiega il motivo per cui si sceglie di avere o meno le damigelle? Io ero rimasta ai paggetti e damigelle piccoli 🤗 accetto anche consigli in merito, grazie!
Ho visto che è molto “di moda” tra i giovani, sposarsi con al seguito 4/6 damigelle adulte. Qualcuno mi spiega il motivo per cui si sceglie di avere o meno le damigelle? Io ero rimasta ai paggetti e damigelle piccoli 🤗 accetto anche consigli in merito, grazie!

39 Risposte

• L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, se andiamo a vedere effettivamente i “ruoli” le damigelle sono amiche/parenti importanti per la sposa a cui ha voluto dare un ruolo, mentre la denigrala d’onore sarebbe la nostra testimone, che quindi firma e organizza l’addio al nubilato, etc. C’è anche da dire che il contraltare dovrebbero essere gli uomini legati allo sposo ed il suo testimone (best man), che invece in Italia non è stato importato più di tanto. Io personalmente non avrò damigelle che faranno il corteo, ma le mie testimoni saranno vestite coordinate, non avrò damigelline ma solo i nostri 2 nipotini come paggetti (uno per le fedi e l’altro per i petali). Onestamente non amo l’effetto corteo, quindi per dare rilevanza ad altre persone importanti preferisco far leggere un brano in chiesa o dedicare un momento al ricevimento… insomma sono gusti e puoi fare come vuoi 😊 se ti piace l’idea bene, altrimenti fai anche senza 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bambini sono meravigliosi ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 direi ottima scelta.
    Le mie 2 testimoni saranno la mia migliore amica e mia cugina che è come una sorella per me.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bambina che avrà quasi 8 anni e un bambino che ne avrà quasi 7. Pensavo naturalmente a loro… lei con i petali di fiori e lui con le fedi. Poi però mi sono imbattuta in un articolo sulle damigelle d’onore e mi sono chiesta se sia davvero così carino avercele. Lèggevo che sono importanti per riso fuori dalla chiesa, sistemazione del velo. Ecc. Però ecco, ero curiosa di saperne di più.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, io avrò una sola damigella che è la mia sorellina di 16 anni, ho voluto lei come damigella per darle un ruolo importante rispetto alle altre persone visto che per età non ha potuto fare da testimone, le mie testimoni invece sono due e sono la mia migliore amica di una vita e un'altra amica Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo una sola damigellina (bimba) di 7 anni che ci porterà le fedi🤩
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho scelto due damigelle semplicemente perchè ho voluto dare a mia cognata e a mia cugina, per me persone importantissime nella mia vita, un ruolo di rilievo rispetto agli altri. Come testimone avrò mia sorella e ho voluto dare a lei solamente questo ruolo.

Non farò però nessun corteo nuziale, davanti avrò solo nostro nipote di 8 anni che ci porterà le fedi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione