Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Settembre 2024 Biella

Ruolo della damigella

Veronica, il 27 Novembre 2023 alle 15:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao amiche e amici!
Ho chiesto alla nipote di FM (14 anni) di farmi da damigella. Era importante per noi che si sentisse speciale, importate e apprezzata: quanto gliel'ho chiesto era talmente felice che ha pianto, stellina... 😍💜
Ora però mi trovo con il dubbio: cosa fa esattamente una damigella?Ho pensato che potrebbe precedere me e il mio papà, con il suo bouquet, ed essere la custode delle fedi, che potrebbe portare il suo fratellino (9) e con il cuginetto (11). Non affiderei il compito delle fedi ai due paggetti perché sono proprio due trappole 😂Voi cosa fate/fareste fare alla damigella?

14 Risposte

Ultime attività da Sely, il 28 Novembre 2023 alle 19:17
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo mia cugina di 10 anni con un mini bouquet e 3 paggetti, di cui uno (il più grande) portava la fedi. Hanno semplicemente sfilato prima di me ed erano contenti già così Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che hai detto tu va benissimo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia damigella sarà la mia cagnolina anzi nostra mia e del mio Fm
    Mentre i paggetti il suo cane e il mio(prima di me aveva un cane ke poi ha lasciato ai suoi, e idem io)
    In totale sono 3
    Quindi n faccio testo
    Ma al tuo posto le farei portare le fedi, il.velo...e sarà con voi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò la mia cuginetta di 7 anni che mi porterà le fedi🤩
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io arriverò a piedi... Abito in un paese molto piccolo e tutte le spose arrivano in chiesa tramite la scalinata 😍
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia damigella è la nipotina del mio fm.
    Precederà me nel rito simbolico spargendo petali e poi porterà le fedi all’altare.
    È già super carica 😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che può, sei tu la sposa. Le decisioni le prendi tu. Loro verranno con me ma perché io ho scelto le mie sorelle, la mia migliore amica, mia cuginetta e mio cuginetto come paggetto.. però tu sei liberissima di organizzarti come meglio reputi Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a quello che hai scritto potrebbe aiutarti a sistemare il vestito quando arrivi con la macchina, se non lo fa già la testimone o una parente
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina l'idea della bomboniera apposta!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Lei però, essendo parente di sangue di FM, immagino starà con la famiglia di lui. Io con me avrò la mia mamma e mia sorella, poi magari l'altra testimone, se ha piacere.
    La mia damigella potrebbe attenderni fuori dalla chiesa...?
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che non avevo minimamente pensato all'esigenza di dare a qualcuno il mio bouquet? 😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La damigella non ha un reale ruolo nella cerimonia a parte quello di precedere la sposa nell’ingresso della chiesa e portare le fedi ma volendo potresti portarla con voi per fare le foto post cerimonia o magari potresti farti aiutare nella distribuzione delle bomboniere…altro non mi viene in mente. Magari potreste darle una bomboniera speciale diversa e personalizzata, mia sorella avendo due bambini al suo matrimonio gli regalò come bomboniera una principessa alla femminuccia e il principe al maschietto con i lineamenti somiglianti
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io avrò delle dame, una damina di 9 anni e un paggetto di 3.
    Le dame hanno rispettivamente: 19, 27, 30 anni. Loro saranno insieme a me durante la fase di preparazione, parteciperanno (con kimono anche per loro) al servizio in casa, mi accompagneranno in chiesa (partiremo tutte insieme), mi precederanno durante la navata nell'ingresso in chiesa e saranno le mie complici durante tutta la giornata
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che precederti e custodire le fedi sono compiti adeguati! Altrimenti potrebbe entrare dopo di te e aggiustarti velo e strascico, tenerti il bouquet durante la cerimonia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione