Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Agosto 2026 Como

S.o.s abito sposa 2026

Lalla, il 27 Giugno 2025 alle 22:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Sposine 2026 quando si dovrebbe andare in atelier per l’abito?🤍

20 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 30 Giugno 2025 alle 19:10
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2026, l’atelier mi ha consigliato di andare a settembre di quest’anno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Avellino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2026, e ho preso il mio abito a marzo di quest’anno ❤️ vai quando ti senti pronta, lascia stare vecchie/nuove collezioni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 anch'io sposa Giugno 2026 e ho scelto l abito qualche giorno fa in quanto in atelier mi hanno detto che era appena arrivata la nuova collezione. Magari potresti informarti o iniziare a dare un'occhiata.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto iniziando a guardare ora perché molti atelier della mia zona stanno facendo eventi per mostrare la collezione 2026 e quindi iniziamo a dare un’occhiata così, poi a fine estate prenderò appuntamenti
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me l’atelier mi ha detto di chiamare a settembre per prendere un appuntamento ed io mi sposerò a Giugno
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre e ho scelto l'abito a marzo 25..

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 andrò ad ottobre e mi sposo a giugno 2026
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a settembre!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io presi appuntamento in un atelier a marzo, convinta di sposarmi a marzo 2026.
    Nel frattempo ho fissato la data al 05/09/2026 con la chiesa e ristorante ma ho deciso di mantenere l'appuntamento già fissato per darmi un'idea. Quando sono andata, in 40 minuti ho scelto l'abito...non l'avrei mai detto! Pensavo di impiegarci molto più tempo a trovarlo! La cosa positiva è che non devo pensare più all'abito e farmi mille paturnie...le mie paturnie possono trasferirsi ad altri progetti 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8-9 mesi prima è perfetto 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata tanti mesi prima, ti consiglio di andare ad agosto-settembre se desideri attendere la Collezione 2026.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata 11 mesi prima ☺️ a luglio 2024 ma fino a gennaio 2025 non hanno iniziato le modifiche
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, gentilmente verso fine settembre/inizio ottobre nei vari atelier trovi le nuove collezioni. Certo è che se non si è interessatinad avere la nuova collezione si può iniziare anche prima la ricerca. Considera però che una volta scelto l'abito passerà molto tempo prima che tu possa riprovarlo per la prima prova, questo non sempre è un aspetto positivo. Potrebbero venire dei dubbi nel frattempo perché ad esempio hai visto altri vestiti che pensi ti piacerebbero di più. Il consiglio che ti danno anche gli atelier stessi è quello di iniziare la ricerca 8/9 mesi prima. Nel mio caso, io mi sposo ad agosto, ho scelto l'abito a metà novembre ed ho fatto la prima prova a metà giugno. Fai le tue considerazioni, e poi inizia questa nell'avventura della ricerca dell'abito 🙂
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e il mio abito l’ho scelto a gennaio 2024. So che più di un anno prima è tantissimo ma io ad oggi lo adoro e mi innamoro ogni volta che lo vedo. Ovviamente troppo prima potrebbe fare l’effetto contrario, tipo che poi non ti piaccia più perché c’è la collezione nuova, ma nel mio caso non è stato così perché ad oggi guardando in giro non mi piace nulla. Gia quando lo cercavo io non trovavo nulla che mi facesse dire SÌ, lo voglio, quindi vai quando ti sentirai pronta.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata un anno prima
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se leggi un po' nel forum ti rendi conto che molte spose che hanno comprato l abito troppo presto si sono pentire della scelta, perché nel frattempo uscivano altre collezioni più belle.... Oppure c'è il fattore peso, quindi tante modifiche... È vero che ogni persona è differente però diciamo che non bisogna eccedere ne dà una parte ne dall altra...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito consigliano 8/9 mesi prima, io sono andata a fine ottobre per giugno!
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io non sono una sposa 2026, ma sono andata 10 mesi prima !
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono andata un anno prima 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente si consiglia di andare fra gli 8 e i 10 mesi prima. Io sono andata 9 mesi e mezzo prima.
    Comunque se compili il tuo profilo qui su Matrimonio.com, nella lista degli impegni trovi la scaletta delle cose da portare a termine ed entro quando farle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione