Vai ai contenuti principali
Emy.
Super Sposa Ottobre 2025 Roma

S.o.s. beta

Emy., il 5 Agosto 2022 alle 20:19 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salvato
Rispondi
Ragazze buonasera!
Ho scoperto di essere incinta a fine luglio. Ultimo ciclo il 24 giugno. Ho fatto le prime beta il 1 agosto e so risultate 16836.
È tutto nuovo per me non so a che settimana posso essere perché non ho mai monitorato l ovulazione. Lo scorso anno ho visto il test positivo solo per pochi giorni e poi l ho perso quindi sono piena di dubbi e ansie.Ho informato il mio medico di base che mi ha prescritto appunto le beta e l acido folico mentre la mia ginecologa è sparita! Ora, il mio dubbio è che le beta siano molto alte forse c'è qualche problema! Ma essendo venerdì sera non se ne parla prima di lunedì per una visita, se mi dice bene! Per di più l unica risposta a monosillabi della mia ginecologa è stata appunto se devo ripetere o meno lunedì le beta e lei mi ha risposto semplicemente " ecografia".Qualcuna di voi ha avuto valori simili ai miei o li sa interpretare? Giuro che cambio ginecologa non la sopporto proprio!!!

12 Risposte

Ultime attività da Antares, il 6 Agosto 2022 alle 23:43
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    Un dosaggio unico beta hcg indica solo che si è instaurata una gravidanza. Per poter essere interpretato bisogna fare minimo 2 dosaggi e vedere se crescono correttamente. Certo, in genere è meglio se il valore è alto come nel tuo caso Non si può cercare di capire in che settimana si è dalle beta, quello si stabilisce solo con l'ecografia in base alle misure di camera gestionale ed embrione. Visto che il valore è buono io ti consiglio di non far altro e aspettare l'ecografia. Lo so che è una tortura, ma il primo periodo di gravidanza è tutto un'attesa snervante. Purtroppo non si scappa😓
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    Ciao Emy,le beta alte sono solo una cosa buona,io ho avuto l’ultimo ciclo il 22 giugno,dopo 4 giorni di ritardo ed il positivo ho fatto le beta,erano solo 328 e mi sono molto demoralizzata perché erano molto basse,dopo 4 giorni 1244 e alla settimana esatta dalle prime 6169,molto più basse delle tue (ovviamente bisogna vedere il range del laboratorio),comunque visto come sono cresciute la ginecologa mi ha dato la visita per giovedì 11 e dovrei essere a 6+4…credo che la ginecologa avrebbe potuto spendere qualche parola in più ma se ti ha detto di fare l’ecografia è giusto…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si ti conviene, anche perché con le beta così alte se è tutto ok dovrebbe già vedersi il battito. In bocca al lupo ♥️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    Ciao, sinceramente non mi preoccuperei. Le beta sono buone, sarebbe più preoccupante se fossero basse… per dirti, il range del laboratorio dove ho fatto io le beta ha valori in linea con i tuoi e le settimane a cui dovresti essere.

S.o.s. beta 1

Ti consiglio comunque di cambiare ginecologa, perché secondo me è fondamentale essere seguita durante la gravidanza da una persona disponibile e a cui sai di poterti affidare (e fidare)!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    Guarda concordo con Alessandra.
    Puó voler dire tutto o nulla...
    Ci vuole solo un'eco...
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    Ciao, in generale non devi preoccuparti che le beta siano troppo alte (al massimo il contrario!). Poi come si diceva non conta tanto il livello, quanto la loro crescita nelle prime settimane della gestazione. Quindi se vuoi stare più tranquilla puoi ripeterle tra qualche giorno nello stesso laboratorio e vedere il loro andamento. A dirla tutta, la ginecologa che mi sta seguendo non mi ha mai chiesto neanche di farle (le avevo fatte io di mia iniziativa come scrupolo). Semplicemente mi ha fissato la prima ecografia all’ottava settimana, dato che prima si vede ben poco e possono crearsi ansie inutili. In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    Grazie Alessandra 😊 odio le beta so che all' estero molti paesi neanche le fanno fare! Soprattutto nei primi momenti quando non sei affiancata da nessuno mettono solo tanta ansia( se poi si viene da storie negative passate ancora di più) cmq cercherò di fare un ecografia quanto prima credo che solo così posso stare più serena.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    Ciao Emy, si sei esattamente a 6+0 calcolando dall'ultimo ciclo, sei una settimana esatta in meno rispetto a me. I valori alti delle beta possono avere più interpretazioni, tra cui solitamente gravidanza gemellare. Quello che conta è l'ecografia e verificare come sta evolvendo la gravidanza, le beta meritano attenzione per vedere se raddoppiano correttamente, ma non sempre significano tutto.
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    L app mi dice 6 settimane oggi. Ma secondo i valori ( fatti però lunedì scorso) sembrerebbe 7o più settimane....non mi tornano i conti calcolando ultimo ciclo il 24 giugno.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    In base all'ultimo ciclo a quante settimane saresti?

• Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    Si ma calcolando l ultimo ciclo non è possibile che siano 7 settimane 🤔quel valore corrisponde a 7-12 settimane.....ma come è possibile?!
    Sisi ma due paroline in più giusto per tranquillizzarmi le avrei preferite tipo ...guarda è tutto apposto il valore è ok evitiamo le altre beta.no? S.o.s. beta 2

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    Ciao cara,non hai una tabella di range?
    Credo che la tua ginecologa non voglia che tu faccia le beta,ma direttamente l'eco...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione