Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pia
Sposa Novella Maggio 2026 Napoli

S.o.s bomboniere

Pia, il 5 Novembre 2025 alle 00:39 Pubblicato in Matrimonio.com 0 9
Ciao sposine belleeee, mi presento sono Francesca e mi sposo il 1 maggio 2026. Premetto che le bomboniere personalmente non mi piacciono per niente quindi sono in serie difficoltà . . Consigli, immagini, idee per bomboniere stile e tema mare ?! Grazie in anticipo ☺️

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Novembre 2025 alle 08:19
  • Chiara
    Esperta Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊
    Profumatori d’ambiente – con essenze marine o agrumate, con decorazioni che richiamano il mare.

Candele artigianali – a forma di conchiglia, stella marina ecc.
    Saponette naturali – realizzate a mano, con profumi freschi e packaging in lino o juta per un effetto marittimo chic.
    Mini barattoli di miele – dolci e genuini, decorati con conchiglie, nastri azzurri o etichette personalizzate.
    Bottigliette di olio extravergine d’oliva – perfette per chi ama i sapori mediterranei, personalizzabili con etichette a tema.
    Con un tocco di sabbia, qualche conchiglia e colori tenui come sabbia, avorio e azzurro, anche la confezione diventa parte del sogno.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro questa oliera! L’avevamo anche valutata
    • Rispondi
  • Mely
    Esperta Settembre 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche noi non siamo amanti delle bomboniere, infatti pensiamo ad una bomboniera solidale
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me le bomboniere nel 2025 hanno senso se sono di qualità e hanno un senso. Mi spiego meglio: nessuno ha bisogno di un soprammobile di pessima qualità. Concordo anche io con le bomboniere gastronomiche, prediligendo prodotti di nicchia e di qualità, oppure se proprio non sapete cosa fare, fate del bene e scegliete quelle solidali.

Io suggerirei: dell'olio o del vino che sono sempre apprezzati, oppure dei preparati artigianali per risotti, magari del sale particolare o un set con delle spezie. Dipende da cosa vi piace. Se volete scegliere bomboniere solidali potete pensare a qualche associazione che protegge i mari.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vai sul mio profilo, nella sezione foto, troverai la nostra bomboniera. Noi abbiamo il tema viaggio, infatti è una calamita, ma essendo amanti del mare abbiamo deciso di farle così.

La calamita l'attaccano al frigo e anche se prende polvere non ci pensano più. Le enogastronomiche a me non piacciono, sono troppo pesa come gusti e comunque non potrai mai accontentare tutti

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a settembre 2026 e ancora non abbiamo scelto le bomboniere.. cerco anche io qualche consiglio 🤪
    • Rispondi
  • Paola
    Esperta Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io punto sempre su quelle enogastronomiche. Il soprammobile che prende la polvere e basta lo ritengo superato. Potresti fare appunto una bottiglietta d'olio, marmellata, miele, vino, liquore. A una fiera sposi io ho visto anche chi faceva le fiale di riso con dentro gli ingredienti tipo i funghi secchi per il risotto, le fragole essiccate e cose varie. Ci sono anche aziende che fanno ad esempio i barattoli con dentro tutti gli ingredienti per fare torte o biscotti che a me piacciono sempre tanto!

• Rispondi
  • AZAZIE
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io penso che anche le calamite o i portachiavi a forma di stella marina siano un’idea molto carina

• Rispondi
  • Desirè
    Sposa Novella Settembre 2022 Verona
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pia, io mi sono affidata al frantoio Fraoleari in Puglia. Ho scelto una bomboniera orcio fatta a mano con il loro buonissimo olio. Anch'io non sono molto amante della bomboniera e così ho pensato che l'olio lo compriamo tutti (e stando a Verona propongo un olio diverso e molto buono Pugliese), poi l'orcioS.o.s bomboniere 1S.o.s bomboniere 2

resta come oliera o vaso :-)
    Da Fraoleari trovi un orcio chiamato ONDA, che rappresenta l'onda del mare. Michele il proprietario è molto gentile. Ciao!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione