Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Abituale Maggio 2014 Asti

S.o.s braccia !!!

Fabiana, il 8 Febbraio 2014 alle 09:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19

Qualcuna di voi ha il mio stesso problema? braccia cicciottelle e un pò flaccide? problema enorme visto che tra pochi mesi dovremo esibirle per tutta la giornata !!!! chi ha qualche consiglio/rimedio? io ho iniziato a mangiare meglio, bere di più e fare flessioni e esercizi per rassodare ! ma non vedo risultati per oraa Smiley cry !

19 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Febbraio 2014 alle 10:30
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando facevo palestra x rassodare le braccia usavo i pesi da 3 kg. Comunque se stai mangiando bene e fai le flessioni è buono tieni duro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma va...le spalle te le fai da piccola..ormai la nostra struttura è fatta..

    io nuoto nel weekend se riesco (in settimana non ho tempo) e ti assicuro che tra tutte le cose che non mi piacciono del mio corpo, le braccia sono il mio vanto..sia uomini che donne mi fanno i complimenti..

    comunque anche la corsa tonifica le braccia..l'importante è tenere bene le braccia ( io corro anche)..

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Maggio 2014 Asti
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci stavo pensando... ma ho già le spalle un po' larghe non vorrei peggiorare la situazione

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nuota!1 km a stile libero e vedrai che braccia...

    • Rispondi
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ioooo aiuto. Sto a dieta ed effettivamente ho perso 5 6 kg ma le braccia restano sempre uguali >_< . Quindi secondo voi le flessioni aiutano????
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2014 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema. ?. Dieta equilibrata e zumba quando riesco...in un mese due cm in menooooo!!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Vibo Valentia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare un po' di trattamenti localizzati... Molte estetiste dovrebbero avere i macchinari adatti, ma dovresti cominciare da subito visto che il ciclo di sedute e' personalizzato.
    • Rispondi
  • .: Max :.
    Sposo Abituale Dicembre 2014 Verona
    .: Max :. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno sposine,
    Sono Valentina la fm di Massimiliano.
    Noi donne abbiamo la fissa di diventare con il muscolo grosso appena due settimane di attività sportiva. Per diventare muscolose come un uomo ci vogliono mesi e mesi di allenamenti e con carichi crescenti!!!!!!!!!!!
    ( sono laureata in scienze motorie e ve lo posso assicurare)
    Per i tricipiti vanno benissimo gli ex che fai, piegamenti ( lavori con i muscoli delle braccia e con il dorsale, non con le spalle) prendi un peso, bottiglia d'acqua o qualsiasi cosa che pesi non in modo esagerato e fai tante ripetizioni e tante serie x i tricipiti?! Tipo 5 serie x 25. Ricordati che essendo un muscolo piccolo si "stanca subito" perciò non esagerare con il peso e lascia passare 2 minuti per recuperare energia muscolare.
    Va benissimo nuoto, esercizi isometrici, arrampicata,corsa, fit box, Pilates, sala pesi...
    Non aspettarti che in due sedute il problema si risolva, lo sport fa bene ma non fa miracoli senza costanza !!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In palestra da me fanno kettlebel, praticamente sono delle palla di ghisa con diversi pesi. Gli esercizi sono misti quelli che ho notato sentir di più sono a terra senza kettlebel, ci fa un mini circuito da 10:
    1- 10 secondi in posizione di panca (cioè la posizione che x fare le flessioni)
    2- 10 flessioni (x chi nn riesce anche con le ginocchia appoggiate)
    3- 10 saliscendi (si parte sempre in posizione di panca ma con i gomiti appoggiati e ci so tira su prima destra poi sinistra sulle mani)
    4-20 secondi di scalatore ( posizione di panca tiri su prima uno e poi l'altro il ginocchio, dovresti farlo veloce)
    5-10 ragnetti ( posizione di panca tiri su esternamente il ginocchio che va verso il fianco prima destro poi sinistro)
    Li ripetiamo 3 o 4 volte!! Poi sei sqagliata!!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!
    Io odio le palestre e ogni tanto corro per scaricare un pó di stress.
    Ho intensificato le mie corsette da 40 minuti (una/due alla settimana) e corro con due bottigliette da mezzo litro d'acqua così sollevo le braccia e faccio qualche esercizio mentre corro!
    Se non ti piace correre, puoi fare qualche piccolo esercizio anche in casa per bicipiti e tricipidi che ti aiuterà a definire un pochino!
    Facci sapere come va!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esercizi fai?
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la leva della decatlon e mi trovo bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati e continua con costanza dopo un mese ho iniziato a vedere i risultati!! Anche io mi sono posta lo stesso problema. Nn mi piace il braccio muscoloso ma leggermente delineato ma soprattutto senza le così dette ali di pipistrello!!!
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due bottiglie di acqua da un litro e mezzo...una nella mano dx e una bella sx!
    Non fare flessioni o ti si irrobustiranno anche le spalle!
    L'esercizio con le bottiglie d'acqua puoi farlo anche comodamente seduta sul divano ma devi avere la costanza di farlo tutte le sere con tre serie da 50!
    Prova Smiley winking
    Altrimenti fai come me...vai a correre tutti i giorni! Lo sport più bello del mondo!!!!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahha mi viene da ridere perchè mia suocera le chiama "le bandiere" e dice che non può mettersi i vestiti senza maniche perchè appunto ha queste bandiere (cosa vero tra l'altro). Io vado in palestra e faccio i tricipiti, nonostante abbia le braccia quasi scheletriche, ma dopo qualche mese le braccia hanno cominciato ad avere una forma e ora ho dei muscoletti. Devi essere costante e poi i risultati arriveranno.

    Cmq ogni volta che faccio i tricipiti io e mio marito diciamo "fai gli esercizi per le bandiere" ahahahaah

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto nuoto per mooolti anni e non ho mai avuto questo problema. Poi ho dovuto smettere e il "morbidino" sulle braccia è spuntato ma facendo esercizi sparisce non ti preoccupare. Adesso ballo e quindi le braccia sono tornate a essere come prima Smiley winking

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che piano piano i risultati si vedranno.... basta che con questi esercizi tu abbia una certa costanza... voglio dire una volta a settimana non basta... soprattutto il tricipite ha bisogno di un pò di tempo per ridefinirsi. io ho lo stesso problema, vado in palestra due volte a settimana ma per le braccia faccio qualcosa anche a casa... qualche risultato si vede... ma molto lentamente!

    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si..è un dettaglio a cui non si pensa.ma vi immaginate le mie braccia cicciotte che saltano fuori dall'abito?????presto!!!correre ai ripari!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fabiana, io onestamente non ho mai pensato a questo problema. Ma quando sono andata in giro per l'abito da sposa, una mia amica me l'ha fatto notare (ci tengo a precisare che per quanto io sia moooooolto autocritica penso proprio di non avere questo difetto, ma vabbè).

    Comunque in ogni caso, visto che mi era venuta la fissa, ho iniziato a fare esercizi appositi in piscina e i risultati si vedono (nuoto con i pesi e con le "palettine") e faccio degli esercizi per le braccia quando faccio gli addominali Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione