Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Giugno 2014 Catania

S.O.S. Capelli crespi e rovinati

Venera, il 24 Novembre 2013 alle 01:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19

Conoscete qualche rimedio naturale, il classico rimedio della nonna per intenderci, per capelli crespi e rovinati da tinture e piastra???

19 Risposte

Ultime attività da HappyBride, il 7 Settembre 2014 alle 18:12
  • HappyBride
    Palermo
    HappyBride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho provato varie maschere "casalinghe" e rimedi della nonna, e la verità e che aiutano ma i risultati che danno sono a breve termine.

Io ho inziato da poco ad usare i prodotti Pro Naturals, a base di olio di Argan marocchino, ed finora sono stati quelli che hanno domato meglio i miei capelli supercrespi, soprattutto sensibili all'umidità. Il capello rimane morbido e brillante.

• Rispondi
  • V
    Venera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per i vostri preziosi consigli!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!

Io ho iniziato da circa 6mesi a curare meglio i miei capelli (spenti,sciupatida piastra e decolorazione, smorti..) e ti garantisco che sembrano altri capelli!! Mi fanno tanti complimenti, sembrano seta!!

Allora... quando li lavo utilizzo una maschera per capelli secchi della loreal (una cosa molto semplice) solo sulle lunghezze, appena lavati passo un olio FEMOMENALE, li prosciugo e ripasso l'olio.. vedrai che il crespo gia cosi si riduce molto! L'olio e' della Moroccanoil, non e' economico, ma ti assicuro che ne vale la pena!

Dulcis in fundo.. il mio "segreto"!! Ogni 35/40 gg faccio un trattamento di ricostruzione alla cheratina, dalla parrucchiera eh, non mi fido a farlo da sola visto che va massaggiato a fondo ciocca x ciocca, ci vogliono un paio d'ore! Poi va fatto riscaldare sotto il satellite per un po e risciacquato con uno sciampo particolare che chiide le squame del capello, rimpolpato di cheratina! Trattamento formidabile, non lo avessi provato sulla mia testa non ci crederei! Non ho piu nodi, nonostante siano molto lunghi, sono morbidissimi, corposi, lucenti!

Prova a chiedere alla tua parrucchiera, si chiama Awapui il trattamento! (Credo di non averlo scritto troppo bene!)

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'argan fa miracoli sui capelli rovinati

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di olio ne serve una piccolissima quantità altrimenti se abbondi unge (come qualsiasi olio)

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima olio di cocco o anche olio di jojoba!!

non usare prodotti con siliconi paraffine ecc...che peggiorano solo la situazione!

fai magari degli impacchi pre shampoo con qualche olio vegetale!

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io su alcune cose preferisco nn usare i cosiddetti rimedi della nonna xche in effetti la tecnologia e' andata avanti e sicuramente in molte cose x fortuna ha migliorato tutti i vari stili di vita. Io ti consiglio di comprare prodotti professionali ( ho il tuo stesso problema xche riccia) e se vuoi ti posso consigliare qlli che uso io ..... Allora i prodotti wella professional linea luxeoil keratin protector( shampoo maschera e olio di argan sempre stessa linea) sono un tocca sana x i capelli crespi soprattutto l'olio Di argan. E nel caso fai dal parrucchiere un trattamento alla keratina i capelli diventano morbidi e setosi.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo completamente naturale, a queste temperature solidifica, quindi per poterlo utilizzare, basta immergere la bottiglietta in acqua calda così il prodotto si scioglie sottoforma di olio

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Guarda io lo uso tutt'ora proprio xke rende i capelli belli ed idratati, inoltre è naturale quindi nutre e fa bene al capello

• Rispondi
  • V
    Venera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andró subito ad acquistarlo!!! Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao venera..io ho i capelli ricci che d'estate, a causa del sole, si seccano tantissimo. Inoltre li adoro lunghi, pertanto non li taglio mai e ho le punte molto rovinate: ho risolto benissimo con l'olio cocco e monoi per capelli e corpo dell'erboristica...è profumatissimo e protegge i capelli rendendoli luminosi ed idratati..te lo consiglio vivamente

• Rispondi
  • V
    Venera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow proveró sicuramente qst linea di prodotti...speriamo bene! Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Venera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proveró grazieeee Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Venera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uso già la piastra ghd e all'inizio avevo risolto ma adesso mi sa che i miei poveri capelli non ne possono proprio più!!!

• Rispondi
  • V
    Venera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che li sto facendo allungare in vista del matrimonio,quindi per altri 6 mesi taglieró solo le punte non posdo fare tagli drastici Smiley sad

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso esporre la mia esperienza..io ho i capelli mossi..e difficili da gestire! Questa estate mi sono data al bio! A parte henne' e intrugli vari..ho cambiato shampoo e maschera! Io ti consiglio di provare la line OMIA! la trovi negli ipermercati auchan! Io uso la linea all'olio di macadamia..shampoo e maschera.... capelli FaVOLOSIIII morbidi..lucenti, bellissimi! Non sono mai stata felice dei miei capelli prima d' ora! Prima facevo sempre piastra..ora non la uso proprio piu'!
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi stendere della crema idratante sulle punte( anche da metà lunghezza, ma nn sulla radice) e chiudere tutto nella pellicola x 10 min!!!idrati i capelli!!!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova anche a cambiare piastra...la ghd fa miracoli! A colazione e cena prendo una pastiglia di migliorin ed i risultati ci sono! Oltre al balsamo fai impacchi con creme specifiche...non demordere!
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara io ho i capelli ricci e fino a qualche anno fa ero piastra dipendente...risultato: capelli orribili! Poi li ho tagliati un bel po' e adesso sn proprio belli...sn cresciuti sani...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione