Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Abituale Luglio 2026 Belluno

S.o.s cosce e sfregamento

Sharon, il 6 Luglio 2026 alle 10:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23

Buongiorno sposine! 🤍 Sto facendo un po' di test per l'annoso problema delle cosce che si sfregano... Vi aggiorno sui miei tentativi:

1️⃣ Ho acquistato su Temu una fascia elastica per la coscia. L'ho tenuta su per poco tempo, ma per ora non sembra muoversi. 2️⃣ Ho provato lo stick anti-frizione della Decathlon, ma su di me purtroppo non ha tenuto neanche un'ora. 3️⃣ Ho ordinato su Bonprix dei pantaloncini, ma sto aspettando la consegna.

Il mio dubbio sui pantaloncini però è immenso: avendo già uno slip senza cuciture a vita alta (essendo 'morbidosa' non voglio assolutamente l'effetto rotolini!), temo che mettere slip + pantaloncino + abito da sposa, unito al secondo mese di gravidanza e al caldo estremo di Taranto, possa farmi letteralmente svenire! 🥵🤰

Qualcuna ci è passata e sa consigliarmi qualcos'altro che funzioni?Grazie a tutte!

23 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 8 Luglio 2026 alle 14:29
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️ gentilissima, vado subito a vedere
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sharon, io ne ho provate di ogni. Le creme mi creano forse più problemi perchè poi oltre allo sfregamento tendono a farmi i pallini quindi peggio. Pantaloncini si ma essendo sempre comunque intimo contenitivo, li ho sempre trovati con quel fastidioso sillicone che poi quando ti siedi si arrotola e manda su tutte le furie! Alla fine, due giorni prima del matrimonio sono passata per caso da Yamamay e ho trovato dei pantaloncini pazzeschi. A differenza di tutti quelli mai trovati, non hanno il sillicone e per non arrotolarsi hanno semplicemente delle piccole steccature. Li ho utilizzati al mio matrimonio e non potevo trovare soluzione migliore. Se posso trovare un difetto, per me hanno solo il problema che sono leggermente corti per quello che serve a me, ma anche mia sorella li ha presi e per lei invece erano perfetti, dipende proprio dalla costituzione.

Ti lascio il link se ti dovesse servire! https://www.yamamay.com/it-it/products/pantaloncino_modellante_light_superfine_shaping-bpnd99x009

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me dura parecchie ore anche sudando, di solito la uso per andare in spiaggia... diciamo tranquillamente un 3-4 ore e poi puoi sempre riapplicarla quando vai in bagno.

Non unge e non sporca i vestiti, tra l'altro è una pasta di colore bianco quindi in caso di macchie, non si vedrebbe comunque sul vestito da sposa.

Io la uso anche per i piedi per evitare le vesciche con le scarpe scomode o col tacco e funziona molto bene!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, perchè è fatto appositamente per essere indossato senza intimo. Diciamo che ha la funzione di slip ma fatto a pantaloncino

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, e non ti ha dato fastidio senza lo slip?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa grazie per il consiglio, ho provato a ordinare dei pantaloncini a bonprix e dovrò provare a vedere appena arrivano se mi sento comoda. Fortunate chi questa problematica non l’hanno xk ogni estate x me è un incubo
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura grazie per il consiglio. Quanto dura l’effetto di questa crema? Grazie mille
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come intimo ho utilizzato solo un pantaloncino tipo di silicone, senza lo slip sotto

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente Crema NOK.

La usano i maratoneti, è la mia salvezza in estate!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi trovo bene, magari potresti testare i prodotti dermovitamina e valutare se li preferisci ad un pantaloncino che magari risulta un pò più "opprimente".

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso lo stick Dermovitamina da anni e mi trovo benissimo!! non unge e non sporca, ha una lunga durata e occupa poco spazio quindi puoi tranquillamente aggiungerlo nel "kit emergenza sposa" per poterlo riapplicare all'occorrenza durante la giornata!! Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Avevo lo stesso problema, io ho utilizzato il pantaloncino in cotone di intimissimi (e tutt’ora lo utilizzo sempre quando ho un vestito) e mi sono trovata benissimo. Essendo in cotone è leggerissimo (quello in microfibra invece lo odiavo addosso ahahah) e non stringe per niente, basta trovare la taglia giusta e comoda
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quale prendi. Quello che ho io si indossa proprio come uno slip e non senti molta differenza.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non l’ho mai provata, funziona bene??
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, ho un po’ paura che avere solo il pantaloncino senza slip possa darmi fastidio, ma devo far dei test per provare
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ proverò
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato una guaina a vita alta con pantaloncini e ho dovuto indossare anche gli slip perché avevo il ciclo Smiley atonished nel complesso non ho avuto particolari fastidi e ho evitato assolutamente quella sensazione fastidiosissima. Considerando che tu sei in gravidanza (quindi al contrario mio non hai il problema ciclo), potresti valutare di indossare la guaina senza slip così da non avere troppi strati addosso.

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io preferisco per praticità il pantaloncino, così non stai a rimettere nessuna crema o gel e sta esattamente dove deve stare.

Considerando che la biancheria intima è di cotone, e ci sono una marea di negozi di intimo con pantaloncini di cotone taglio laser e color carne.... io punterei su questi cercando nella tua zona.

Il cotone è traspirante quindi non dovrebbe soffocarti dato che essendo incinta non devi indossare guaine contenitive, ma solo esser comoda tra le gambe.

Tezenis, intimissimi, yamamay, ma persino su shein o altri siti online ne trovi a milioni a prezzi consoni.

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sò se riuscirei neanche io a tenerli senza slip… penso mi darebbero fastidio 🫣 ho preso una cosa similare su bonprix
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso questi pantaloncini taglio laser di Tezenis (12,99 euro) te li consiglio! Non li trovo opprimenti e non si vedono, la signora del negozio di abiti da sposa mi ha consigliato di metterli direttamente senza slip ma credo che userò sempre gli slip taglio laser di tezenis.

Visto che ci sono tanti negozi tezenis in giro ti consiglio di provare!Io sono abituata a mettere i pantaloncini sempre per questo problema...

S.o.s cosce e sfregamento 1

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, hai mai privato mai la crema della dermovitamina filmocare? Esiste anche lo spray da spruzzare magari ore dopo se la crema inizia a svanire.

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile trovare una soluzione 🫣 perché non resisto senza nulla purtroppo. Provare a vedere se le fasce tengono botta
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti consiglio di testare per più ore la fascia elastica che hai acquistato su temu.
    Per quanto riguarda i pantaloncini capisco bene cosa intendi e secondo me anche perun fattore di temperatura potrebbero non essere la soluzione corretta..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione