Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Abituale Luglio 2026 Belluno

S.o.s Genitori degli sposi

Sharon, il 11 Luglio 2025 alle 10:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Care sposine, vi siete trovate nella situazione in cui genitori degli sposi si siano esageratamente intromessi nella progettazione del vostro matrimonio? E voi come avete affrontato la situazione?
Care sposine, vi siete trovate nella situazione in cui genitori degli sposi si siano esageratamente intromessi nella progettazione del vostro matrimonio? E voi come avete affrontato la situazione?

42 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no, stai serena. Ahimè è una questione molto comune.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima cosa
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola che non sono l’unica ad avere intrusioni nei preparativi
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che questa scelta è meravigliosa… noi ci siamo talmente stufati che anche se è tardi abbiamo detto che non parleremo più di nulla
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suoceri che avuto da ridire su prezzi di parecchie cose e volevo sottolineare che loro non sborsano neanche un centesimo perché il matrimonio lo paghiamo io e il mio futuro sposo… solo che io son andata dritta a uno scontro poi! Che stress
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente no. Sono felici di lasciarsi coinvolgere in ciò che abbiamo deciso di condividere con loro e i rapporti sono sempre stati più che sereni.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente no, ci stanno lasciando piena libertà

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì, dalla parte di mio marito e per gli inviti di certe persone. Noi avevamo categoricamente detto che non avremmo invitato il fratello di mia suocera (per ragioni molto valide che non sto qui a spiegare), ma lei ha spesso discusso e fatto pressioni fino al punto che le ho esplicitamente detto che se avesse continuato ad insistere avremmo annullato tutto e ci saremmo sposati in sordina alla presenza dei soli testimoni. Ha così desistito.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci e’ capitato perche dall’inizio abbiamo comunicato che non avremmo detto niente a nessuno sulle cose del matrimonio: tipi e colori dei fiori, bomboniere, scelte varie. Nessuno, genitori compresi. Sapevano solo “lo stile”: e non potevamo fare scelta migliore. In un anno zero rotture, zero intromissioni, zero pareri: quel giorno e’ stata una (bella❤️) sorpresa per tutti💪🏼😘
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esageratamente no, però la famiglia del mio fm è molto fissata sul tipo di abito etc.

Sua mamma adora gli abiti da sposa principeschi, io sinceramente no, gliel'ho fatta capire in tutti i modi poi va beh, sinceramente non mi presenterò al mio matrimonio a mo' di bombolone per accontentare i suoi gusti ovviamente. Chi sta l'esprimere una preferenza, ma ha un carattere lei per cui tutto quello che non piace a lei è NO.

Idem per gli abiti che indosseranno loro, suo fratello sembra che voglia stra fare, gli ho detto più volte che il matrimonio non è il suo e l'unica persona che deve risaltare deve essere il mio futuro marito, non lui. Anche il mio fm fortunatamente ci tiene a questo punto di vista quindi andrà a sceglierlo con lui.

Diciamo che ho un modo tutto mio di dire le cose. La prima volta te lo dico ridendo, la seconda volta non ti minaccio ma in realtà lo sto facendo ahahahah

Che tipo di problemi hai tu?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione