Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli

S.o.s Matrimonio Pomeridiano

Imma, il 28 Agosto 2022 alle 19:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao sposine, mi sposo il 4 agosto 2023 e sarà un matrimonio pomeridiano dato il caldo e la location scelta, ma ho dubbi sugli orari e come organizzarlo dato ke non vorrei arrivare tardi al ristorante, poiché la parte del buffet mi piace di più di giorno e perché vorrei fare allestimententi che mi piacerebbe vivere di più di giorno

36 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 30 Agosto 2022 alle 03:58
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora devi organizzarti in base alla messa in chiesa, se lo vuoi fare il pomeriggio il prete vi dà un orario per la cerimonia e da lì ti organizzi la giornata. Il ristorante vuole sapere a che ora si terrà la cerimonia, se è alle 17 ad esempio preparerà l'aperitivo per le 18.30 circa ( poi dipende anche quanto dista la chiesa dalla location ).
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei alle quattro e in base a quanto dura la cerimonia in un ora sei fuori e hai tutto il tempo x andare a fare le foto e e x cena sei al ristorante
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Grazie x il consiglio... Si infatti penso ank agli ospiti
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱 o mamma... Si ce la si farebbe xo a qst punto sarebbe meglio fare le foto e video in location altrimenti a me un'altra ora si perderebbe solo di tragitto di andata e ritorno🤦🏻‍♀️ mamma mi la vedo messa male
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così, allora 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio spassionato ente una location per foto più vicina e dirimandare quelle ad un servizio pos wedding! Anticipare la cerimonia per fare foto così lontani, significa (passami il termine) abbandonare gli ospiti al calco e di agosto.
    Sarà che io non ne potevo più.. Troppo caldo, troppa sete, voglia fi vedere e parlare con gli amici.. Così dopo un' ora ho stoppato i fotografi e siamo andati in location a goderci aperitivo e festa!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se posso darti un consiglio oltre a tutti quelli che ti hanno già dato, informati bene con il prete sulle tempistiche della cerimonia..anch'io avevo fatto il conto di un'ora e come te avevo paura di come impegnare gli invitati finchè noi facevamo le foto e loro aspettavano l'aperitivio.. alla fine tra una cosa e l'atra (cerimonia e foto dentro e fuori la chiesa) il tutto è durato 2 ore (dalle 15:30 alle 17:30 circa).. quindi noi siamo andati a fare le foto e gli invitati per le 18 erano in location..ce la faresti comunque a fare tutto, ma considera anche questo..

    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè vai tranquilla goditi il tuo giorno.
    Mattina o pomeriggio sarà unico comunque
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn ci crederai ma ank a me nn piacciono.... Xo ahimè x la location e data scelta nn potevamo fare altrimenti, xke essendo tt all'aperto e il 4 agosto 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il problema è ke dalla kiesa avevo pensato di fare foto alla reggi di Caserta e x arrivarci vo vogliono 26 min... Poi dalla reggi alla location c vogliono altri 20 min.. in tt ciò almeno un'oretta x fare le foto la dv calcolare? Diciamo k è solo xke vorrei vivere qlc ora in più di giorno al ristorante x qlc addobbo k è più bello visto di giorno, poi x il resto la sera ho il service
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito alla mia location gli sposi arrivano circa x le sette, un'ora e mezza poi di buffet e verso le 21, 21.30 si cena
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma nn è knn li fanno entrare... Cmq c'è l'acquafresciaio all'ingresso in tenuta e poi dopo l'aperitivo.. ank se arrivano alle 17.30 nn è un problema grosso
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io non Amo assolutamente i matrimoni pomeridiani li trovo decisamente più caotici, ovviamente però nel proprio giorno ognuno può decidere al meglio come organizzarlo e giustamente secondo i proprio gusti ed esigenze.
    Fatta questa premessa credo che dato anche il caldo la cerimonia dovrebbe iniziare alle 16.30 in modo che per le 18- 18.30 sarete al ristorante e avrete comune ancora la luce del sole dato le giornate lunghe che l estate ci regala.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico le mie tempistiche che erano simili alle tue:
    Matrimonio civile 16 30, dalla fine della cerimonia alle 17 15 fino alle 18 15 abbiamo intrattenuto gli ospiti facendo gotto assieme perchè il posto era bellissimo e meritava!
    18 30 ospiti in location e inizio aperitivo e noi a fare foto. Nostro ingresso in location 19 30.Ci diamo goduti l' aperitivo, foto con ospiti ecc fimo alle 20 30/20 45 in cui vi siamo seduti a tavola. La cena è durata fino alle 22 45 poi taglio torta, open bar e festa fino alle 3 con i più temerari, molti peró intorno a mezzanotte mezzanotte e 30, dono andati via! Sono rimasti gli amici più casinari!! Di norma cerca stare entro le due ore sia per l aperitivo che per la cena!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo che dopo la cerimonia potreste fare prima l’ingresso in location, qualche foto (di giorno) li’, e poi lasciare gli invitati al buffet mentre voi andate a fare le altre foto. Anche se la cena iniziasse per le 20.30 nessuno avrebbe da ridire…
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la cerimonia dovesse iniziare alle 15.30 e terminare per le 16.30, considerando anche i 30 minuti per raggiungere la location, gli ospiti cosa faranno per un’ora visto che non potranno accedere al ricevimento prima delle 18? Dai, ci sta a fare la cerimonia per le 16 😉
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio... Si io ho paura delle tempistiche perché volendo fare foto fuori calcolando i tempi di andata e ritorno nn vorrei fare trp tardi io x far iniziare il buffet .. xke li vorrei fare un ingresso con arco di fiori k è bello da vedere di giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni conto che farà molto caldo e che l'aperitivo non dovrà iniziare prima delle 18:30 per evitare che si trasformi in "merenda".

    se non hai fissato ancora l'orario della cerimonia, prova ad utilizzare le 18:30 come start aperitivo e da li vai a ritroso per calcolare un ipotetico timing.

    Controlla l'orario del tramonto, sapendo che da li avrai ancora circa 30 minuti di luce per scattare delle super foto.

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao in chieda
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 che rito farai? Civile o religioso?
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location ha detto di nn arrivare prima delle 18 gli invitati... Ma io cmq voglio stare lì presto in modo da fare qualche foto anche lì e poi l'ingresso, brindisi, foto coi parenti ecc... Qst'anno alle 20.30 era già buio🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dopo il rito tra lanci auguri e saluti va via ancora mezz'ora...

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito se non dovete arrivare in location prima delle 18 voi sposi o tutti gli invitati?
    🤔🤔🤔
    Comunque, secondo me il rito per le 16 va più che bene. Avrai luce almeno fino alle 20.30/21 perché il sole a Napoli quel giorno tramonterà alle…
    S.o.s Matrimonio Pomeridiano 1

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se faccio alle 15 e il rito termina alle 16 recupero tempo e magari riesco a farcela, ma mi creo il problema del buco tra le 16 e le 18 a cui sono soggetti gli invitati... Se faccio 15.30 il fotografo parlava di arrivare 19,19:30 ma x me è tardi xke tra foto voi parenti ingresso foto appena vai al ristorante s fa buio x anda a fare il bugfet e a pwrde l'effetto scemografico di alcune cose ke vorrei fare. Perché ho proposto di fare le foto alla location e ha detto k le vuol fare ank fuori e ovviamente sto cercando un posto qnt più vicino possibile al ristorante
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, al ristorante nn dv arrivare peim delle 18... Ma per le 18.30 max vorrei stare lì
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non più tardi delle 15:00/15:30

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure anticipi di mezz’ora e lo sposti per le 15..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che hai questa idea, dovresti parlare soprattutto con il fotografo per riuscire ad arrivare in tempo per quell’ora, se vi organizzate e hai un idea potete farlo..
    Certo tra 20 minuti di location e 20 per il luogo delle foto è difficile.
    Però sono del parere che il matrimonio è il vostro e se hai un idea devi parlarne con loro per far sì che venga realizzato 🙂Perché prima delle 15.30 non te lo consiglio
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno tre quarti d'ora il rito poi tra auguri e lancio del riso... La chiesa si trova a circa 20 min dal luogo delle foto e quest'ultimo a sua volta a 20 min dalla location. Io vorrei arrivare max x le 18.30 xke poi il 4 agosto alle 20.30 già è buio .. fai l'entrata, il brindisi, auguri e foto coi parenti si fa tardi x la parte buffet k voglio vivere di giorno🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati il 3 agosto alle 16.20, siamo arrivati in anticipo🤣, alle 16.40 avevamo già finito il rito civile, siamo andati a fare le foto e alle 8 eravamo a tavola.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto tramonta tardissimo. Non ti preoccupare della luce, piuttosto del caldo.
    Tu a che ora avevi pensato di iniziare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione