Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

Sacca nanna in primaversa/estate

Simona, il 4 Gennaio 2020 alle 06:18 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte mamme e future mamme!

Oggi vi pongo un nuovo quesito che mi attanaglia.
Sto organizzando la lista nascita e ho visto la sacca nanna, utilissima per tantissimi motivi, soprattutto per prevenire la sids! La mia bambina nascerà i primi di maggio, quando qui il clima è ballerino, anche se tendenzialmente mite, e vorrei consigli sull'acquisto di questo oggetto, sulle misure e vorrei capire se esiste una versione estiva. In più, dovendoci stare in primavera ed estate è consigliabile acquistarlo? Non c'è il rischio che si sciolga dentro dal caldo? Sono molto combattuta perché mi pare una di quelle cose, per le paranoiche come me, indispensabili.

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Gennaio 2020 alle 09:42
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! A coprire si fa sempre in tempo, se è troppo coperto e suda è peggio!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica! È esattamente quello che mi consigliava mia mamma. Più che altro io avevo "paura" per i primissimi giorni. Ma oggettivamente meglio comprare cotone e eventualmente prenderò un paio di golfini + eventuale copertina se serve. In effetti anche se nascesse prima (quindi fine maggio) e anche dovesse piovere, difficilmente ci saranno meno di 18 gradi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dissero di orientarmi con i “tog”, un numero elevato equivale a maggiore pesantezza. Tuttavia io non ho trovato questa misura ovunque e allora ho comprato quello leggero da nanan (negozio fisico) mente quello pesante su Privalia , che c’era proprio la misura tog
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hila noi siamo di Torino e quindi capisco la tua preoccupazione! Guarda lei è nata pochi giorni prima che esplodesse il caldo torrido di questa estate quindi la notte la lasciavo le prima settimane in tutina lunga di cotone leggero e lenzuolino, a un certo punto faceva talmente caldo che dormiva in body e neanche sempre il lenzuolino! I pagliaccetti di caldo cotone sono esagerati, piuttosto metti una copertina in più sopra anche perché non devono sudare!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero! 😍 Cercherò lì, allora!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la mia preoccupazione è proprio questa! Ci sono delle caratteristiche specifiche da cercare per delle sacche estive? Volevo già dare un'occhio su Amazon per capire su cosa orientarmi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì esiste io lo avevo acquistato sul sito di nanan ma ce ne sono anche su siti tipo kiabi. Effettivamente il mio Ludovico è nato a fine agosto e ho cessato di usarlo prima dell’estate, ma con la bimba (termine a maggio) finché il clima lo consente ci tengo moltissimo .
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi aggrego alle domande 😅 a me mia madre ha fatto comprare le primissime cose 0-1 mese in caldo cotone e ciniglia per sicurezza, non troppe ma due o tre cosine. Anche da noi non abbiamo certezza di che tempo farà 😣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! La mia idea era scoprire se ne esistesse uno "estivo", ma in effetti giusto in estate penso i bambini si lascino scoperti (?) 🤔 Davvero non ho idea ahah
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l’ho usato molto per la mia bimba: esistono anche le versioni estive più leggere. Le hanno hm e c&a ma anche i supermercati a volte (mi pare che l’avevo preso all’aldi). Buona giornata!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho il termine a maggio e userò il sacco nanna. Con il mio primo ne ho acquistati ben due e per me è stato indispensabile appunto come misura cautelare nei confronti della sids
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, siccome anch'io dovrei partorire a giugno (inizio) e ieri parlavo giusto con mia madre che dai noi al nord potrebbe essere caldissimo come no, posso chiederti come dormiva la tua bimba? Solo lenzuolo o anche coperta? E approfitto anche per chiederti se hai acquistato anche tutine di caldo cotone o è comunque esagerato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella a me hanno regalato il sacco nanna quando è nata la mia bimba a giugno. Abbiamo iniziato a usarlo a ottobre-novembre perché prima faceva troppo caldo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione