Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo

Sacco vitellino ma nessun embrione..

Maria, il 10 Aprile 2019 alle 14:52

Pubblicato in Future mamme 78

Ciao a tutte! Vi spiego la mia situazione: teoricamente oggi sono entrata alla settima settimana di gravidanza, cmq la mia ultima mestruazione è stata il 27 febbraio, il 26 marzo ho fatto il test di gravidanza che è risultato positivo e diceva incinta 2-3. Quel giorno stesso ho fatto le beta ed...
Ciao a tutte! Vi spiego la mia situazione: teoricamente oggi sono entrata alla settima settimana di gravidanza, cmq la mia ultima mestruazione è stata il 27 febbraio, il 26 marzo ho fatto il test di gravidanza che è risultato positivo e diceva incinta 2-3. Quel giorno stesso ho fatto le beta ed erano a 361. La settimana scorsa, martedì 2 aprile le ho ripetute e sono salite a 5234 quindi me contenta. Per prenotare la prima ecografia ho voluto aspettare ancora per vari motivi (trasferimento all'estero ecc), ma domenica 7 aprile io e mia madre abbiamo avuto un incidente d'auto e la polizia mi ha voluto chiamare per forza di cose un'ambulanza per portarmi all'ospedale per un controllo avendo riferito di essere alla sesta settimana di gravidanza, anche se stavo normalmente. La ginecologa che mi ha visitato mi ha fatto una ecografia intravaginale e si è vista la camera, il sacco vitellino e nessun embrione, dicendomi di star serena perché ancora è un po' presto. Allora, diciamo che secondo i miei calcoli io dovrei ancora entrarci nella sesta settimana tipo fra qualche giorno (anche se non so calcolare ovviamente con precisione), ma non so se avrei già dovuto vederlo l'embrione o se devo tranquillizzarmi perché evidentemente è davvero ancora presto. Esperienze simili? Cosa devo pensare? Che ansia..

78 Risposte

  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla è ancora presto per vederlo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah siamo lì x lì, quasi uguali io e te. Quindi dici dopo la settima settimana si vede pure l'embrione?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ultima mestruazione il 26 febbraio, oggi 6+1. Per precedente aborto la ginecologa mo ha fatto Eco precoce sabato a 5+4 ed ha visto camera e sacco vitellino, dicendomi che è tutto nella norma..Non dovete a 7 settimane
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla era successo anche a me visita dalla ginecologa troppo presto in qst momento sto giocando con la mia principessa di un anno e mezzo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le vostre testimonianze mi tranquillizzano parecchio, vi ringrazio ragazze!
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio bambino si è fatto vedere solo alla ottava settimana inoltrata... alla sesta di vedeva a mala pena la camera e il sacco vitellino. Stai tranquilla e aspetta la prossima eco.

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la prima ecografia a 5 settimane e 2 giorni e ho visto camera gestazionale e il sacco vitellino ma L embrione non c'era... L ho rifatta poi a 8 settimane e c'era e abbiamo sentito il battito... se come me quando hai fatto L ecografia eri a 5 settimane E qualche giorno può darsi che sia come a me! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo solo armarmi di pazienza e aspettare la prossima ecografia... 💪
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si e dico purtroppo perché a me erano alte!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi tenerla che. Ti tiene conteggiate le sett.. ovviamente è una linea di massima dello sviluppo del bambino ma ogni situazione è a sé.. io pwr esempio ciclo irregolare..a 15 sett dall'ultimo ciclo l'embrione era fermo a quasi 9 sett..quindi mi hanno riadatato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti la farò sicuramente più in là. La mia ansia è scaturita anche dalla app iMamma che dice che a questo punto dovrei aver visto embrione e sentito il cuore e quasi quasi la tolgo 🤣😆
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sei a 6+0 . Può anhce essere che hai concepito dopo quindi l'embrione lo vedrai piu avanti. Infatti la prjma eco in genere è consigliata intorno alla 7/8 sett per questo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta! Sono un po' in ansia 😅ma di solito, con assenza di embrione, le beta salgono lo stesso?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me l uovo chiaro lo diagnosticarono precisamente a 8+3, andando in bagno trovai una perdita di sangue rosso e andai al pronto soccorso. Di solito converrebbe quindi semprw aspettare magari qualche altro giorno per giungere a conclusioni affrettate perché molto spesso questi piccoli si fanno vedere più in avanti come successe ad una mia amica ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione