Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo

Sacco vitellino ma nessun embrione..

Maria, il 10 Aprile 2019 alle 14:52

Pubblicato in Future mamme 78

Ciao a tutte! Vi spiego la mia situazione: teoricamente oggi sono entrata alla settima settimana di gravidanza, cmq la mia ultima mestruazione è stata il 27 febbraio, il 26 marzo ho fatto il test di gravidanza che è risultato positivo e diceva incinta 2-3. Quel giorno stesso ho fatto le beta ed...
Ciao a tutte! Vi spiego la mia situazione: teoricamente oggi sono entrata alla settima settimana di gravidanza, cmq la mia ultima mestruazione è stata il 27 febbraio, il 26 marzo ho fatto il test di gravidanza che è risultato positivo e diceva incinta 2-3. Quel giorno stesso ho fatto le beta ed erano a 361. La settimana scorsa, martedì 2 aprile le ho ripetute e sono salite a 5234 quindi me contenta. Per prenotare la prima ecografia ho voluto aspettare ancora per vari motivi (trasferimento all'estero ecc), ma domenica 7 aprile io e mia madre abbiamo avuto un incidente d'auto e la polizia mi ha voluto chiamare per forza di cose un'ambulanza per portarmi all'ospedale per un controllo avendo riferito di essere alla sesta settimana di gravidanza, anche se stavo normalmente. La ginecologa che mi ha visitato mi ha fatto una ecografia intravaginale e si è vista la camera, il sacco vitellino e nessun embrione, dicendomi di star serena perché ancora è un po' presto. Allora, diciamo che secondo i miei calcoli io dovrei ancora entrarci nella sesta settimana tipo fra qualche giorno (anche se non so calcolare ovviamente con precisione), ma non so se avrei già dovuto vederlo l'embrione o se devo tranquillizzarmi perché evidentemente è davvero ancora presto. Esperienze simili? Cosa devo pensare? Che ansia..

78 Risposte

  • R
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok quindi solo il mio è precoce
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, sarà proprio la prima ecografia...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa sarà la tua seconda visita giusto?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capitò la tua stessa cosa o meglio peggiore: la camera gestazionale era schiacciata e non c’era embrione...Vittoria ha compiuto 9 mesi il 5 marzo!
    In bocca al lupo 🍀🤞
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrò aspettare di essere nell'undicesima...ma mancano pochi giorni e finalmente ci siamo ! Ancora 2 settimane 💪💪
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tanta🙏
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici... però secondo me è molto meglio aspettare e vedere che sta bene piuttosto che farla subito e rischiare di non vedere nulla . Per il mio carattere sarei stata in ansia fino alla prossima ecografia
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie speriamo sia cosi certo che aspettare quasi 3 settimane che ansia😞😞
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque stai tranquilla... il mio ginecologo di prassi non vede nessuna prima delle 11 settimane ... a meno che non vi siano problemi (perdite o dolori) o che si abbiano già avuti aborti in precedenza...proprio perché non si vede nulla così presto e si rischia di andare in ansia. Stai tranquilla che alla prossima ecografia lo vedrai🎉♥️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sally grazie per avermi risposto, ascolta non saprei con precisione il motivo mi ha fissato l l'appuntamento è io ci sono andata...
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosa, se posso chiederti come mai hai fatto ecografia così presto? So di ginecologi che non vedono le future mamme prima della ottava-decima settimana proprio perché, non vedendo granché così presto, si può andare incontro a preoccupazioni 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mi ritrovo nella stessa situazione dopo un eco a 5+5 si è visto solo camera gestazionale è sacco vitellino ma niente embrione...posso chiedervi come è continiata per voi?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Agrigento
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ancora di vero cuore 😭😍♥️🥰 ti faro sapere settimana prossima 🤞😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla è perduto!!!!! Ti auguro che il tuo embrioncino sia li ad aspettarti 💕💕💕
    Un bacio.. fammi sapere ❤
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Agrigento
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sono stra contenta per te e per la piccola in arrivo.....vi auguro ceranevte tutto il bene del mondo e un grosso bocca al lupo.allira non perdo del tutto speranze e vedo se va bene la prossima eco....🤞🥰😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla mia prima eco nn c'era embrione.... 10 giorni dopo invece era li anche se minuscolo....
    Per la dottoressa era almeno una settimana indietro ma ha recuperato 😍😍😍 partorisco entro fine mese 🥰🥰🥰 Vittoria💕
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Agrigento
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si sono due giorni che ci sto male anche perché come prima gravidanza sono completamente inesperta spero vada bene alla prossima e sopratutto che ci sia una creaturina dentro di me...ti ringrazio ancora di cuore
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Ci sono passata e so bene quanta ansia si accumuli tra un'ecografia e l'altra... Ti auguro che tutto vada bene 😘🍀
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Agrigento
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Simona per la tua cortese risposta e interessamento gia mi sento più serena....che bello sono contenta per te e per la piccola creatura allora nn mi abbatto e continuo a sperare che alla prossima eco si vede embrioncino.... ti ringrazio ancora di cuore e cerco di stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ginecologo mi spiegò infatti che prima di 8-10 settimane raramente è bene fare le ecografie perché appunto noi mamme entriamo in paranoia perché non vediamo l'embrione.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, non sono la diretta interessata del topic ma ho avuto una situazione simile, e so quanta ansia si possa avere. Io feci l'ecografia a 7+5 settimane secondo ultima mestruazione e si vedeva una minuscola camera e il sacco vitellino a malapena. In realtà avevo ovulato più tardi ed ero a 5+0. Ora sono a 25 settimane e tutto procede bene, ma la prima volta in cui l'ho visto davvero era quando ero a 10+5 secondo ultima mestruazione ma da ecodatazione ero a 8+0.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Agrigento
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ho appena letto il tuo post e vorrei chiederti se non sono indiscreta come ha proseguito la gravidanza ....scusami tanto ma e e perché anche secondo la mia ginecologa sn di 7 settimana in base ultima data di ciclo 26 novembre sn stata lunedi a fare eco e si e visto solo camera gestazionale e sacca vitellino ma embrione neppure l'ombra ti ringrazio semmai mi risponderai Kiss
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non so quanto c'entri l'ovulazione se tu 6 regolare... Cioè nel senso la mia Dottoressa la prima volta che a 6+1 non si è fatto vedere mi ha detto torna settimana dopo ma con poche speranze, anche perché sono sempre stata quella dei 28 gg in pacca... La mia camera però era davvero grossa e non c'era manco sacco vitellino... Infatti fu un uovo chiaro.. La seconda volta invece a 5+4 era lì l'embrioncino.. Sacco, camera giusta e super battito.. Cmq ho sempre avuto cicli regolari.. Quindi anche x l'ovulazione sarebbe stata impossibile ridatarla a me.. In bocca al lupo x tutto.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai avuto nessun sintomo con primo figlio, poi come ti hanno detto le altre probabilmente è ancora troppo presto, prenota la visita fra qualche settimana...
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io l'avevo fatta a 5+3...e non si vedeva neanche il sacco vitellino...solo la camera.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria cerca di stare tranquilla! Molto probabilmente è ancora presto per vedere l'embrione 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi avete sintomi tipo nausea, vomito ecc? Io x adesso ho mal di schiena in zona lombare e ogni tanto fastidio ad alcuni odori, nausea ogni tanto ma x pochi minuti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍🙏 Si dai.... Grazie a voi mi sto calmando parecchio 😉 sto notando che il confronto è importante x le future mamme 🧡
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa esperienza!!! ultimo ciclo 13 febbraio con mio marito facciamo i conti e scarico l’app mi diceva che già si doveva vedere l’embrione invece vado a fare una visita d’urgenza perché avevo dolori forti e la ginecologa non vede nulla solo la camera..potete immaginare dovevo in teoria essere alla 7’ mi fa fare le beta e mi fa tornare dp 3giorni e per fortuna è spuntato il sacco vitellino dopo 8 giorni ho visto l’embrione e il battito..ho ovulato tardissimo quindi mi ha ridatato la gravidanza..stai serena davvero!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh evidentemente è normale che non si veda ancora, sono in molte le persone che me lo dicono 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok io lunedì ho la visita e sarò a 6+2 mi confermate allora che se non si dovesse vedere comunque è normale? La mia più grande paura adesso è l uovo chiaro che ho avuto 3 mesi fa,quindi stavolta deve esserci per forza!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti siamo quasi uguali..io ho chiesto espressamente se era normale vedere camera e sacco e lei mi ha detto di si..ora spero di vedere l'embrione la prossima volta..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione