Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuliana
Sposa Master Giugno 2017 Torino

Sala parto.

Giuliana, il 14 Agosto 2016 alle 14:27 Pubblicato in Future mamme 0 15

Che cos'è necessario portare in sala parto?

La t-shirt, camicia insomma quello che si vuole, mi domando, la si mette già durante il travaglio appena arrivate in ospedale oppure la portiamo dentro una bustina e poi ce la faranno mettere in sala parto?

In sala parto, andremo su una barella? Con calzini e ciabatte e..?

In sala parto è opportuno portare già la tutina, il body per il piccolo? Cos'altro? Anche la copertina per avvolgerla, ho sentito dire, è corretto?

Ci faremo, la doccia in sala parto, dopo che abbiamo partorito?Oppure una volta in camera?

Per tornare in camera, è in sala parto che ci aiutano a mettere assorbente post-partum con mutande usa e getta?

E arriveremo in camera con la t-shirt/camicia usata in sala parto? Oppure dobbiamo già portarci in sala parto la camicia da notte?

Scusate per le moltlepici domande, ma non so come organizzarmi.

15 Risposte

Ultime attività da Maura, il 16 Agosto 2016 alle 13:08
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prima del parto mi facevo tutte queste domande ma sono inutili. Tu porta tutto quello che l'ospedale ti richiede... saranno le ostetriche che ti guideranno passo passo anche nella fase "logistica" del parto... tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono arrivata in ospedale già dilatata di 6 cm per cui mi hanno spedita subito in sala parto con tutta la mia valigia. Li ho messo camicia da notte con bottoni e ciabatte e ho tirato fuori il primo cambio per la mia piccola( body tutina calzine) dopo il parto mi hanno dato loro assorbente e mutande a rete e sono tornata in camera con la stessa camicia da notte( anche perché ho fatto parto in acqua per cui era pulita).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In barella e avevo messo una camicia da notte coi bottoni sul davanti. Forse calzini non ricordo.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono arrivata in clinica che avevo rotto le acque a casa ma il travaglio è stato moooolto lungo....appena arrivata mi hanno dato la camera mi hanno fatto mettere la camicia da notte per il parto e sono stata lì fino a quando il mio cucciolo non ha deciso di nascere, io in sala parto ci sono andata a piedi accompagnata dalla mia ginecologa perché non ero molto dilatata e camminare ha aumentato la dilatazione, una volta partorito mi hanno messo sulla barella così com'ero e mi hanno portato in camera mi hanno pulito e messo un pigiama nuovo, le cose necessarie per il bimbo sono venute a prenderle durante il travaglio e mi avevano già detto di prepararle in una busta chiusa con scritto il nome.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non fai io corso preparto? È molto utile X tutti questi interrogativi ed ogni ospedale ha i suoi protocolli X cui conviene chiedere a loro direttamente! A che settimana sei?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ricoverata r sono andata in sala travaglio con camicia da notte con bottoni e una vestaglia. Poi al momento di andare in sala parto mi ci hanno portato loro con la sedia a rotelle perché con i dolori forti non riuscivo a camminare. Ho partorito con la camicia da notte che avevi al momento del travaglio e l'ho tenuta indosso anche durante il tempo che sono stata in osservazione per qualche ora dopo il parto. Il sacchetto per il baby lo ha dato mio marito al l'ostetrica quando sono passati con la culletta fuori la sala parto. Poi per gli assorbenti ci hanno pensato loro a sistemarmi per le prime ore e dopo sono andata in camera dove mi sono lavata a pezzi e cambiata la camicia da notte.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sconsigliano di mangiare perché spesso i bimbi scalciano e puoi avere nausea e vomito..la cioccolata e il miele sono cose molto energetiche che vengono subito assimilate e ti danno energia immediata senza appesantiirti e senza ingombrarti lo stomaco. Da noi sconsigliano anche di bere..solo qualche piccolo sorso per bagnarsi le labbra. Per il parto in acqua da noi lo decidi sul momento..se la sala parto con la vasca è libera puoi scegliere se andarci o meno!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dall'ospedale in cui sei. Nel mio puoi deciderlo sul momento, ovviamente se ci sono le condizioni per stare in acqua. Per quanto riguarda il mangiare, in realtà non è che ci sono restrizioni particolari, puoi mangiare quello che vuoi, ovvio che sono meglio cose leggere, tipo biscotti secchi, te zuccherato, o anche caramelle e cioccolatini, perché durante il travaglio hai bisogno di energie.. Ma io che ci sono passata lo posso dire, in quel momento mangiare è l'ultima cosa che ti passa per la testa!!! Ogni tanto l'ostetrica è mio marito mi davano una bustina di zucchero e mi facevano bere dell'acqua, ma fosse stato per me mi sarei dimenticata. Piuttosto, consiglio a tutte di portarvi dietro qualcosa di buono per dopo!! Avrete tantissima fame, e in ospedale non vi fanno certo ingozzare Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata dal pronto soccorso direttamente in sala parto, con valigia e tutto. Siccome volevo fare il travaglio in acqua mi ero portata dietro il pezzo sopra del costume, e per fortuna sono entrata subito in vasca r non sono più uscita.. In valigia avevo già il sacchetto col primo cambio della bimba, ci ha pensato l'ostetrica a prenderlo, quando era il momento.. Dopo il parto ti disinfettano e puliscono, e ti mettono le mutande con l'assorbente post parto, e se te la senti torni in camera anche camminando... La doccia l'ho fatta il giorno dopo in camera..Comunque non so di che settimana sei, ma di solito ogni ospedale fornisce una lista con tutto l'occorrente da portare al momento del ricovero! Non devi preoccuparti di questo..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Macerata
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai sono le uniche cose che pupi mangiare? Se vuoi fare il parto in acqua lo devi dire prima?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se vai in ospedale ti danno una lista di cose da portare..da noi devi devo fare una sportina-valigia a parte da portarti in sala parto..con:-1 bustina chiusa con il primo cambio del neonato: pannolino, body manica corta, tuta manica lunga con piedi, berretta, copertina-1 t shirt per te per il parto, che metterai quando sarai in sala parto..prima se fai il Travaglio in reparto avrai camicia da notte e vestaglia se è freddo poi ti cambi in sala parto- dopo il parto ti aiutano a pulirti..di solito nn si fa la doccia..ci si lava a pezzi..la doccia la sconsigliano perché il bimbo deve sentire il tuo odore soprattutto all inizio. Poi ti rimetti la camicia da notte che avevi per il Travaglio e le mutande assorbenti- 1 accappatoio se vuoi fare il parto in acqua-1 cioccolata o miele..se ti vengono i crampi di fame durante il parto.. o se sei stanca e spossata per darti un po' di carica..sono le uniche cose che puoi mangiare durante il parto..-le ciabatte le avevi già perché nella sala parto ci si va a piedi appunto con le cose che usaviusavi da stare in reparto per il Travaglio.. Spero di essere stata Chiara!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano consigliato di preparare una bustina da consegnare alle ostetriche in cui mettere il primo cambio del neonato, le mutande usa e getta e assorbente per la mamma, fuori dalla quale va scritto il proprio nome e del neonato.. poi ti aiutano le ostetriche a rivestirti.. in sala parto si va camminando con la vestaglia che avrai già indossato per il travaglio!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono arrivata in sala Travaglio che non avevo ancora la valigia perché ero andata in ospedale per un controllo e non pensavo avrei partorito quel giorno! Comunque poi è arrivato mio marito e mi sono messa con la camicia da notte. Una volta poi entrata in sala parto ho deciso di entrare in vasca quindi sono rimasta in reggiseno. Mi sono rivestita solo in camera.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto mettere la camicia da notte in travaglio...quando è stato il momento di andare in sala parto ci sono andata con le mie gambe accompagnata dell'ostetrica...Una volta li ho tolto la camicia da notte per mettere il catetere del l'epidurale e sono rimasta in reggiseno perché avevo caldo... Dopo il parto mi sono rivestita...avevo la valigia che avevo preparato con me e mio marito ha tirato fuori il completo da mettere al cucciolo.Vieni aiutata a fare tutto...coperte per il bimbo non l'ho usata, la doccia vera e propria l'ho fatta a casa una volta dimessa, perché in ospedale tra i punti e il fatto che i primi giorni non stavo molto in piedi ho preferito rinfrescarsi a pezzi...Io non avendo utilizzato in sala parto la camicia da notte l'ho usata anche per andare in stanza....Credo di averti risposto a tutto!!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipenda soprattutto dall'organizzazione dell'ospedale in cui partorirai....meglio provare a chiedere direttamente lì....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione