Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fulvia
Sposa Novella Giugno 2020 Caserta

Sala ricevimenti restituzione acconto negato

Fulvia, il 11 Settembre 2020 alle 22:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ciao a tutte, oggi sottopongo alla vostra attenzione un tema che si vorrebbe evitare sia in situazioni normali figuriamoci in questo anno, dove chi ha cercato di mantenere vivo l'impegno delle nozze, si è trovato a fare i conti con una pandemia globale.

In pratica, la sala ricevimenti a cui ci siamo rivolti, una volta fermato il giorno, ha chiesto un acconto (non caparra) di 2000€. Dopo aver spostato per ben 2 volte le nozze, ci ha telefonato a meno di 2 mesi dall'ultima data fissata, dicendoci che era fallita la sua gestione e prendeva in mano tutto quanto un' altra persona. Dopo aver tentato di dirottarvi presso una nuova sala ricevimenti, abbiamo chiesto che ci venisse restituito l'acconto. Era luglio. Ci siamo messi in contatto con la nuova struttura e abbiamo richiesto il rimborso. In 15 gg sono arrivati i primi 1000€e poi dopo vane promesse e false speranze, silenzio... Ora vi chiedo : da chi devo andare per recuperare questo acconto? A chi devo denunciare il tutto? Tengo a precisare che mi sposo in un'altra regione e quindi non so nemmeno come muovermi per recuperare questo acconto...
Non c'è limite al peggio... Grazie a tutte

9 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 14 Settembre 2020 alle 12:22
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fulvia, non sei più riuscita a metterti in contatto con la nuova gestione?

    Mi spiace tanto per l'accaduto, spero che la situazione si possa risolvere nel migliore dei modi Smiley heart

    Un abbraccio grande!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mm da un avvocato, fallire non è reato del resto loro sono stati chiari ve lo hanno comunicato e vi hanno anche indicato chi è subentrato nella gestione. Il nuovo gestore vi ha anche ridato 1000 euro quindi è subentrato prendendo carico di debiti e crediti: dovresti ottenere i restanti 1000 dal nuovo gestore, spero in via extragiudiziale con l'aiuto di un avvocato. perché al giudice di pace ci metteresti un'eternità per riavere 1000 euro.

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di rivolgerti a un legale sicuramente lui saprà come muoversi in merito
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi chiedere ad un avvocato sicuramente è più informato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è fallita devi rivolgerti a un avvocato. Loro avranno portato i libri contabili in tribunale se sono falliti e gli sarà stato assegnato un curatore fallimentare. Tramite avvocato devi insinuarti nel fallimento e richiedere i tuoi soldi indietro! Non so però se per 1000 euro ne vale la pena, magari tra avvocato e spese processuali ne vai a spendere pure di più! Credo funzioni così ma parla con un avvocato, ti darà risposte precise!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che nn li rivedrai più
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è fallita davvero temo che i soldi li hai persi.
    Ma chiedi a un avvocato per sicurezza.
    • Rispondi
  • Simo
    Sposo Abituale Luglio 2021 Verona
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlla il contratto, se avete fatto un contratto, controlla bene la parte locataria e vedi se si è riservata la possibilità di cedere a terzi... Altrimenti richiedi con pec o raccomandata ra la restituzione dell'acconto in quanto sono parte insolvente... Ovviamente ti sto dicendo questo sommariamente, solo deducendo dalle info che hai postato... Senti un legale per essere sicura di come agire per il recupero della somma!
    Buoan fortuna
    Simo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sfortuna mi spiace, in questo caso vai di avvocato. Non ci sono altre soluzioni, dipende dal contratto che avete firmato al momento della prenotazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione