Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

O
Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli

Saldo "abito da Sposa" ma il matrimonio è slittato al 2021!!!!!

Ottavia, il 13 Maggio 2020 alle 16:39

Pubblicato in Nozze Campania 50

Ciao sposine chi come me si è ritrovata nella situazione di aver rimandato il matrimonio all'anno prossimo (dovevamo sposarci il 05 giugno 2020) e l'atelier vi ha chiesto di saldare l'abito da sposa nella prima data del matrimonio comunicata a loro???? Assurdo! Premesso che non ho mai...

Ciao sposine Smiley love

chi come me si è ritrovata nella situazione di aver rimandato il matrimonio all'anno prossimo (dovevamo sposarci il 05 giugno 2020) e l'atelier vi ha chiesto di saldare l'abito da sposa nella prima data del matrimonio comunicata a loro????

Assurdo! Premesso che non ho mai effettuato nemmeno la prima prova per cause chiusura COVID e mai visto l'abito dopo la scelta fatta ad ottobre 2019!

Come potrei magari ritirare anche l'abito ed indossarlo direttamente l'anno prossimo?

Io credo che qui si stia sfruttando veramente la situazione di emergenza generale, gente che purtroppo non lavora da mesi, non vi sono entrate, matrimoni slittati a l'anno prossimo, fornitori bloccati e che si fa????

Aspetto Vostre opinioni

50 Risposte

• O
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Sabrina,

mi ritrovo in tutto quello che hai detto, anche nella questione "e se voglio cambiare abito"? La risposta è stata un NO secco!

Vedremo come si metterà questa situazione....

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ottavia,
    Anche io sono nella stessa situazione. Abito scelto a ottobre 2019, metà dell'importo totale l'ho già versato dopo 1 settimana. Intanto il matrimonio è slittato a luglio 2021 ed ora l'atelier a pretendere il pagamento dell'intero importo! A me non sembra giusto. Come te ho indossato il vestito una mezza volta (tra l'altro 3 taglie più grandi, non era neanche il mio abito sul quale avrebbero poi dovuto effettuare le misure), dopo di che non l'ho più visto o provato e forse lo rivedrò tra 1 anno...ma devo pagarlo adesso! E chi mi dice che l'abito della mia taglia sia stato davvero già prodotto? Mi chiedono il pagamento di qualcosa che per metà io ho già pagato, ma che forse ancora non esiste!!! Ah... dimenticavo... ovviamente non posso cambiare abito qualora questo non mi stesse più bene!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2020 Napoli
    Nena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci sono fornitori professionali e altri no...il mio atelier è stato super corretto. nn mi ha chiesto nulla ,nemmeno un altro acconto ...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho saldato. Il contratto era chiaro. L’abito resta in atelier fino al prossimo anno, quando farò le prove e le modifiche!
    • Rispondi
  • O
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vale anche per me......tutti i miei fornitori gentilissimi e disponibili (pensa che abbiamo cambiato data 2 volte) e nessuno ha fatto problemi

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...è quello che vorrei, una consulenza legale...sto cercando una sorta di assistenza dedicata ma ancora non ho trovato nulla...
    • Rispondi
  • O
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se tutte ci comportassimo allo stesso modo, seguendo una linea logica e giusta, forse questi capiranno che non ci si comporta così... Io credo che una piccola consulenza legale per capire come comportarci, sia giusta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno chiesto di dargli l'80%.
    Io non sono assolutamente d'accordo. Il matrimonio è slittato di un anno a causa di un emergenza nazionale. Anche nel mio caso è l'unico fornitore che si sta imponendo così.
    Nel contratto firmato è vero che c'è scritto che il saldo sarebbe dovuto avvenire entro la data del matrimonio che avevo originariamente comunicato. Ma c'è anche scritto che alla prima prova avrei dovuto versare il 50%. La prima prova probabilmente la farò l'anno prossimo. Perché devo pagare l'80% di un abito la cui resa la vedrò tra un anno?
    Il problema è che non so a chi rivolgermi per capire contrattualmente come posso comportarmi...
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche io oggi sono stata contattata dal mio atelier per "il saldo" entro la data del matrimonio, ovviamente da me posticipato al prossimo anno....prima l'hanno presa alla larga, chiedendomi se avrei voluto lasciare lì l'abito "gratuitamente" fino alla data del prossimo anno,dietro documento da me firmato, E poi mi hanno detto del saldo...ora aspetto di ricevere il "documento" che prevede il mio voler / poter lasciare il mio abito lì da loro (mi auguro che ci siano postille sulla loro totale responsabilità) , e poi vediamo se saldare (anche se il contratto è a favore loro... Chiederò consiglio ad una mia cara amica avv.to, ma comunque anche volendo, che faccio la "guerra" con l'atelier????)... VI aggiornerò!!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti sto cercando di informarmi per capire cosa poter rispondere a questa loro richiesta. Solo l'atelier mi sta dando problemi di questo tipo. Tutti gli altri fornitori sono Stati disponibili e comprensivi
    • Rispondi
  • O
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono assolutamente d'accordo!!! non dobbiamo farci vedere insicure su questa questione....ci stanno provando ed io non pagherò mai un vestito mai visto e mai provato!

Soprattutto in virtù del fatto che abbiamo rimandato il matrimonio di un anno!!!

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio atelier mi ha chiesto l'intera somma dell'abito (non ho fatto neanche la prima prova) nonostante abbia rimandato la data del matrimonio di un anno esatto. Che cosa fare?
    • Rispondi
  • O
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io voglio capire veramente tutto, però qui siamo in una situazione di emergenza nazionale.....nel senso che tutto questo non è dipeso da noi....io credo che dovrebbero capire la situazione ma a quanto pare fanno come meglio per loro....

• Rispondi
  • O
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O mio Diooo! ma qui stiamo dando di matto!!!! Questi sono impazziti proprio....stessa situazione mia.....che poi loro i soldini ne hanno e come, visto tutti gli acconti che vengono versati alla scelta dell'abito (30%).....

O si fa qualcosa o non andremo mai avanti!

• Rispondi
  • O
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo a quanto pare loro si comportano così e sinceramente anche a me questa situazione sta iniziando ad essere pesante!!!!

• Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho dovuto saldare l’intera cifra entro i” 25/04 che corrispondeva ad un mese prima della presunta data del matrimonio (25/05). Purtroppo il contratto era chiaro e non ho potuto obiettare nulla, nonostante il mio matrimonio sia rimandato a giugno 2021.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

a me ha contattato telefonicamente l'atelier a marzo per "consigliarmi" di fare un bonifico pari al 50% dell'abito il prima possibile. Si sono giustificati ritenendo di volermi venire incontro per non farmi pagare tutto alla fine ma permettermi un pagamento dilazionato (mi sarei dovuta sposare a luglio ma ho rinviato al 2021, sottolineo di avergli già lasciato un acconto a novembre 2019).

Sottolineo che il mio abito doveva essere realizzato da zero, prendendo 1 pezzo di un vestito ed un pezzo di un altro.

Al mio chiedergli se l'abito l'avessero mandato in sartoria per cucirlo, la risposta è stata "no, è troppo presto".

In tal caso ho sottolineato che non avrei mai dato un acconto del 50% su un abito che non avevo mai provato e senza conoscere il risultato finale! La risposta è stata: se non ci manda il bonifico l'abito lo riteniamo libero da ogni vincolo contrattuale.

Dopo qualche giorno dalla telefonata mi hanno inviato 1 email con i riferimenti per il bonifico...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l’atelier dove ho scelto l’abito mi ha chiesto di dare il 50% entro la data in cui dovevo sposarmi seppure il matrimonio è slittato al 2021. Sono veramente schifata da questa situazione. Spero che qualcuno possa darci qualche informazione in più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione