Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli

Salve a tutte mamma❤

Giovanna, il 18 Agosto 2019 alle 10:01 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno a tutte neo mamme e mamme.
Sono una neo.sposa mi sono sposata circa 2 mesi fa il 5giugno..e proprio pochi giorni fa ho scoperto di essere incinta. Credetemi non sto nella pelle, tanta felicità ma anche paura si lo ammetto🥰😁 ho fatto anche beta, e messa in contatto col ginecologo tra qlk giorno avrò la prima visita. Volevo chiedervi il 2/3 scritto sul test non combacia alle 2 3 settimane?? Perche mi hanno detto di no e che probabilmente sono incinta anche di.piu di 2 3 settimane. E così??
Salve a tutte mamma❤ 1

13 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 18 Agosto 2019 alle 17:36
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii grazie millee🥰🥰🥰🥰❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione che molte volte si fa confusione tra settimane di gravidanza e settimane di gestazione, sono due cose differenti. Sono le settimane di gravidanza quelle che si contano dall'ultimo ciclo, mentre quelle di gestazione sono quelle effettive (ovvero dal momento del concepimento), quindi quelle del clearblue indicano le settimane di gestazione e, invece, quelle di gravidanza sono sempre un paio in più. Detto questo non mi resta che farti tantissimi auguri🎊🎊🎉🎉😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🥰❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❤
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 2-3 si basa sul valore delle beta, che iniziano a circolare solo dopo l’impianto, quindi circa 2 settimane dopo l’ultimo ciclo.
    Dato però che conoscere la data esatta del concepimento è molto difficile, le settimane “ginecologiche” vengono calcolate dal primo giorno dell’ultimo ciclo.
    Augurissimi!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto auguroni tesoro 😊 il test indica le settimane dal concepimento (quindi da quando sono iniziate a salire le beta). I ginecologi invece prendono come giorno di inizio il giorno dell'ultima mestruazione ,perche ovviamente non si puo sapere con certezza quando é stato l'impianto . Quindi a quelle del test devi sommare 2 settimane circa ,che sarebbe il tempo che aggiungono di solito i ginecologi 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee🤞🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara e quoto quanto detto da Daniela, probabilmente sarai di 4/5 settimane.
    • Rispondi
  • ProoKinjaaa
    Messina
    ProoKinjaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni giovanna tranquilla andrà bene
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho scaricato gravidanza e inserendo la data del primo giorno mestruale scorso mi e uscito 5 settimane.vabbe che a giorni andrò a visita. Grazie ancora Daniela😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, le settimane di gestazione e le settimane indicate sul test non sono la stessa cosa. Se leggi le istruzioni del test, infatti, vedrai che indica le settimane dal concepimento, mentre le settimane di gestazione (che sono quelle che effettivamente userai per gli esami di laboratorio e quando parlerai con la ginecologa) sono quelle dal primo giorno dell'ultima mestruazione in quando questo è l'unico dato certo che si conosce. Quindi solitamente le settimane di gestazione sono 2 in più di quelle del test in quando comprendono le settimane precedenti all'ovulazione, quindi saresti alla 4-5 settimana (ci sono in giro diversi strumenti gratuiti che inserendo l'ultima data del ciclo te lo calcolano)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione