Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Giugno 2017 Torino

Sant'anna Torino - Centro Nascita

Vivi, il 2 Maggio 2019 alle 15:34 Pubblicato in Future mamme 1 31

Ciao a tutte,

volevo sapere se qualcuna di voi ha esperienze del Centro Nascita dell'Ospedale Sant'Anna di Torino (quello dedicato alle gravidanze fisiologiche).

Grazie :-)

31 Risposte

Ultime attività da Simona, il 12 Luglio 2021 alle 14:37
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come è andata la visita al centro nascita? 🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ti troverai bene 😊 sono tutte super disponibili e gentili ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io perché sono al 7 mese di gravidanza ( la seconda ) e sto pensando di partorire al centro nascita, il 5 luglio ho appuntamento per la prima visita.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica è stata lì e si è trovata molto bene
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai voglia di raccontarmi un po’ la tua esperienza? Anche in pvt se ti va.. perché l’unica persona che conosco che voleva partorire al centro nascita poi è stata portata un reparto normale a causa di una piccola complicanza quando ha rotto le acque.

A me piace molto l’idea di questo reparto un po’ più familiare e intimo, ma ho paura di non sopportare i dolori del parto eVorrei avere la scelta epidurale,Come ultima spiaggia ma vorrei averla..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 si si ho partorito al centro nascita! Io mi sono trovata benissimo ed infatti andrò di nuovo lì quando avrò il secondo 😉
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, hai per caso partorito al Centro Nascita? Come ti sei trovata? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Ema
    Sposa Novella Luglio 2017 Torino
    Ema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , volevo sapere chi di voi ha gia partorito al centro nascita di Sant Anna , come vi siete trovato, se e a pagamento, e se in caso di emergenza si puo fare per esempio l'epidurale. Sono tanto indecisa cosa fare ... e con questo periodo ancora di piu. Magari qualcuna puo darmi un cosiglio. Grazie !!!

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate a chiamare nel reparto magari. Sicuramente vi sapranno dare informazioni.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mi unisco al post xk sono abbastanza sicura di voler partorire al centro nascita. Ora però visto il periodo volevo sapere se qualcuna di voi ha chiesto informazioni o è andata all'open day (se lo fanno ancora) o ha partorito da poco lì
    • Rispondi
  • Ema
    Sposa Novella Luglio 2017 Torino
    Ema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte ! Chi di voi ha per caso delle novita del Centro Nascita di Santanna? Visto il periodo vorrei sapere se cambia qualcosa o sei tratata ugualmente. Ho il termine a luglio e sono un po in ansia con tutto quello che sta sucedendo. Grazie !!! Ema

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Ottobre 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho ancora partorito ma ho sentito mentre ero al s Anna a fare una visita che i papà possono assistere al parto ma poi nei gg successivi non possono sostare in reparto e quindi rivedranno il piccolo alle dimissioni!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte
    qualcuna che ha la scadenza a breve mi sa dire se i papà possono entrare in sala travaglio e parto?
    Sento pareri discordanti
    Già la situazione è difficile...in più non sapere come stanno davvero le cose mette ancora più angoscia
    Qualcuna sa qualcosa?
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me avevano consigliato i consultori ma, avendo problemi di fertilità (ci proviamo da un anno e mezzo) ho deciso di rivolgermi privatamente. Spero di riuscire a risolvere.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Grazie mille per la risposta. Anche io non sono in dolce attesa! Per ora la mia ginecologa riceve privatamente e lavora in un consultorio.. Nel momento in cui rimarrò incinta valuterò cosa fare! Grazie ancora ❤️
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda. La mia amica è stata seguita per tutta la gravidanza dal consultorio di Chieri ma, intorno ai 6 mesi, ha iniziato a farsi seguire anche privatamente da una ginecologa del S. ANNA. Io non sono in dolce attesa ma, anche io, ho deciso di rivolgermi ad una ginecologa che lavora lì.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Mi inserisco nella conversazione perché interessa molto anche a me! Posso chiedervi se avete scelto un ginecologo del sant'anna che vi ha seguito per tutto il tempo della gravidanza oppure no? E di quante settimane eravate quando siete andate a visitare il reparto? Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io non ho potuto partorire al centro nascita perché mi è venuto il diabete gestazionale quindi non rientravo più tra le gravidanze fisiologiche ma ho partorito nella clinica universitaria del sant'anna e mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Una mia amica ha partorito al S. Anna e ne complesso si è trovata bene. All'inizio era indecisa con il Mauriziano. Ma poi ha optato per il S. Anna
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Ottobre 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao volevo sapere se alla fine ti sei trovata bene al centro nascita del s Anna !!! 😘
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ci sono già stata, ma non è stato molto illuminante. Ci ha fatto fare il giro una OSS. E' stata abbastanza una perdita di tempo.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io ho chiamato giusto due giorni fa per sapere come iniziare un eventuale percorso lì e mi hanno detto che ogni venerdì alle h. 14 c'è l'open day e si può visitare il reparto e avere un po' di info Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😉
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!! :-)

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì in sala parto sempre!! Dopo il parto passano in continuazione ginecologo infermieri per visitarti!!
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come funziona? C'è sempre l'ostetrica? Ogni tanto passa anche il ginecologo oppure no?

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e questo!! C’è scritto anche sotto che in caso di necessita di può ricorrere ad anestesia epidurale!!
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora forse non parliamo dello stesso reparto.

Io parlo del reparto gestito dalle ostetriche e dedicato al parto naturale (niente epidurale), con la sala parto con spalliere e palle.

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto appuntamenti prima se non la visita per fare epidurale!! A che settimana sei? Io mi sono trovata bene perché l’ostetrica è stata bravissima anche se ho avuto 18 ore di travaglio.. comunque se non è gravidanza a rischio mandano tutti in quel reparto!!
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile

La prossima settimana ho il primo appuntamento con l'ostetrica, per farle vedere gli esami fatti finora.

Perciò tu me lo consigli?

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito al Sant’Anna 3 mesi fa!! Reparto fisiologica!! Bravissimi in particolare ostretticq che mi ha fatto partorire!! Katia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione