Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Agosto 2015 Bergamo

Santuario madonna della castagna bg

Francesca, il 26 Marzo 2014 alle 12:11

Pubblicato in Cerimonia nuziale 68

Ciao a tutte! Per motivi personali posso sposarmi solo di domenica. So che a Bergamo ci sono tre chiese autorizzate a sposare di domenica, e una di queste è il Santuario della Madonna della Castagna. Qualcuna si è sposata lì? Come si è trovata? La mia preoccupazione maggiore è che la chiesa sia...

Ciao a tutte!

Per motivi personali posso sposarmi solo di domenica. So che a Bergamo ci sono tre chiese autorizzate a sposare di domenica, e una di queste è il Santuario della Madonna della Castagna. Qualcuna si è sposata lì? Come si è trovata? La mia preoccupazione maggiore è che la chiesa sia troppo piccolina per contenere tutti i miei invitati (100 o poco più).

Grazie!

68 Risposte

• Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2015 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto un atto della diocesi di Bergamo cha autorizza tre chiese a celebrare il matrimonio di domenica. Queste chiese sono:

1) Santuario della Madonna della Castagna a Bergamo;

2) Chiesa di San Michele in Pozzo Bianco in Città Alta a Bergamo;

3) Cappella vescovile di Nostra Signora del S. Cuore, sempre in Città Alta.

Personalmente, opterei per la Madonna della Castagna perché mi sembra che abbia un ampio parcheggio accanto, e, logisticamente parlando, sia più raggiungibile per gli invitati che vengono da lontano e che non sono pratici di Bergamo. Le altre due, essendo in Città Alta, magari sono un po' più scomode a livello di parcheggi, accessibilità alla parte alta (spesso nei week end Città Alta è chiusa al traffico) ecc...

Grazie mille per le risposte ragazze!

• Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la seconda e quella del pozzo bianco in città alta...pero la terza non so quale sia pero...
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sono andata ad un matrimonio due anni fa...la chiesa e un Po piccola pero noi ci siamo stati. Tutti ed eravamo in130 supergiu...
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e benvenuta,so pure io che Bergamo purtroppo autorizza i matrimoni domenicali solo in 3 chiese le altre 2 come sono?non ti piacciono?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione