COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Manuela
Super Sposa Settembre 2017 Lecce

Sapete dirmi se multicentrum mamma

Manuela, il 1 Giugno 2019 alle 16:03 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Ciao pancine sto cercando un integratore per integrare un po'di vitamine e ferro visto che con la nausea e vomito non sto riuscendo a prendere niente ormai con la formula dha lo abbandonata perché puzzano troppo di ferro e di pesce al solo pensiero vomito 😱🤢sono a 12 settimane qualcuno di voi a preso multicentrum mamma e senza odore? Ho il terrore si vede 🤣

16 Risposte

Ultime attività da Paola, il 31 Ottobre 2019 alle 12:48
  • P
    Sposa Novella Settembre 2003 Roma
    Paola ·
    • Segnala

Ciao a tutte, ricordate che l'assunzione di DHa è fondamentale in gravidanza e apporta innumerevoli e preziosi benefici noti ed ad altri che sempre si scoprono man mano che la ricerca va avanti

- il DHA deve essere assunto nella dose di 250mg/die

- il DHA deve essere purificato dai metalli pesanti ( e ora quasi tutti lo sono

il multicentrum DHA non contiene la dose sufficiente avendo mi sembra 200mg allora o si integra con altro DHa ( Omegagil, vitaDHa 1000 della uga/omegor)

o si cambia integratore ( facendo presente al gine il dosaggio inadeguato di DHA) ; ve ne sono molti ormai:

- GRAVIDHa Plus,

- Mater plus

- Salivit 9 mesi

. VITHA DHA MATERNA 450, ( da integrare questo con un multivitaminico senza dha tipo multicentrum mamma)

ricordate che va assunto fino ai 6 mesi del bimbo, o assumendolo se si allatta naturalmente oppure scegliendo latti artificiali che lo contengano.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao io lo prendo dal positivo,sono due pastiglie separate sono senza sapore ma quella dha dopo averla presa mi causa nausea e devo sdraiarmi per un'oretta altrimenti la vomito(mi è successo solo una volta che non avevo tempo di stare a letto) però apparte questo non mi crea altri problemi la prendo prima di andare a letto alla sera su consiglio della ginecologa così è tutto apposto 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    A me Multicentrum Neo Mamma DHA l'ha fato l'ospedale dopo il parto e mi trovo benissimo. Sono sì due compresse separate ma totalmente inodori e insapori
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao..ti capisco perfettamente. Io sono alla 37 settimana e dalla 12 esima che sto assumendo gestalys dha. Credo sia uno dei migliori..riesco a tollerarlo benissimo sin dall’inizio Nonostante nausea e vomito dei primi tempi. Te lo consiglio. Prezzo accessibile ed è una sola compressa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao,

Io oggi finisco con acido folico e da domani comincerò Multicentrum Mamma DHA.

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala

Io lo sto assumendo ora al 4 mese...ma lo avevo assunto fin da subito...ma alla prima ecografia ben due ginecologi mi hanno detto che era meglio non usare nessun integratore nei primi 3 mesi. Multicentrum mamma contiene iodio e potrebbe alterare i valori della tiroide. Alla fine del 3 mese con tutti gli esami ok mi hanno dato l ok per cominciare. Boh......questa cosa mi ha stupita un po' però ho fatto come dicevano loro....

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    Io prendevo multicentrum con dha ma essendo 2 compresse separate ed io ho difficoltà ad ingoiare le compresse, il gine me lo ha sostituito con nestlé materna sempre con dha e va molto meglio
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io lo prendevo a inizio gravidanza ma da quando ho la nausea non riesco più a prenderlo ke lo vomito subito non sto riuscendo neanche a prendere un integratore in bustina per evitare il diabete gestazionale
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Mimi ·
    • Segnala
    Io prendo nestle materna dha è vero ora sento tantissimo puzza di pesce però faccio un sorso e nn ci penso xke le multicentrum quelle Viola è una gialla mi hanno dato molto molto fastidio 😒
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    Io sto prendendo gestalys gia dal terzo mese e ora sono quasi a 8. In più compresse Per integrare il ferro perche il mio cucciolo se lo pappa tutto lui.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Non ha odore. Ma a me ha fatto allergia il multicentrum mamma (mi sono spuntate puntine rosse in tutta la pancia) e l'ho dovuto interrompere subito e fare un iniziezione d bentalan (ovviamente dietro consiglio del gine) .
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    Io da fine terzo mese prendo multicentrum mamma. Con o senza dha. Ma in entrambi i casi non ho avuto nessun fastidio.
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    Io l’ho preso x un paio di mesi su consiglio del ginecologo e posso dirti che non hanno odore.. son pastiglie lilla.. io mi son trovata molto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    Io lo sto prende do da più di un anno (appena smessa la pillola il premamma, dal test positivo sono poi passata al mamma)... Non so dirti se è per quello, ma io sto da Dio, nessun disturbo e niente stanchezza (lavoro ancora 10 ore al giorno e settimana prossima entro nell'ottavo mese)... Esami sempre perfetti, a parte ultimo emocromo un po' bassa l'emoglobina (ma è fisiologico).
    Io lo consiglio vivamente 😉
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Si senza dha
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    Ma multicentrum senza dha? Solo le capsule rosa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti