Ciao pancine sto cercando un integratore per integrare un po'di vitamine e ferro visto che con la nausea e vomito non sto riuscendo a prendere niente ormai con la formula dha lo abbandonata perché puzzano troppo di ferro e di pesce al solo pensiero vomito 😱🤢sono a 12 settimane qualcuno di voi a preso multicentrum mamma e senza odore? Ho il terrore si vede 🤣
Ciao a tutte, ricordate che l'assunzione di DHa è fondamentale in gravidanza e apporta innumerevoli e preziosi benefici noti ed ad altri che sempre si scoprono man mano che la ricerca va avanti
- il DHA deve essere assunto nella dose di 250mg/die
- il DHA deve essere purificato dai metalli pesanti ( e ora quasi tutti lo sono
il multicentrum DHA non contiene la dose sufficiente avendo mi sembra 200mg allora o si integra con altro DHa ( Omegagil, vitaDHa 1000 della uga/omegor)
o si cambia integratore ( facendo presente al gine il dosaggio inadeguato di DHA) ; ve ne sono molti ormai:
- GRAVIDHa Plus,
- Mater plus
- Salivit 9 mesi
. VITHA DHA MATERNA 450, ( da integrare questo con un multivitaminico senza dha tipo multicentrum mamma)
ricordate che va assunto fino ai 6 mesi del bimbo, o assumendolo se si allatta naturalmente oppure scegliendo latti artificiali che lo contengano.
Ciao io lo prendo dal positivo,sono due pastiglie separate sono senza sapore ma quella dha dopo averla presa mi causa nausea e devo sdraiarmi per un'oretta altrimenti la vomito(mi è successo solo una volta che non avevo tempo di stare a letto) però apparte questo non mi crea altri problemi la prendo prima di andare a letto alla sera su consiglio della ginecologa così è tutto apposto 😊
A me Multicentrum Neo Mamma DHA l'ha fato l'ospedale dopo il parto e mi trovo benissimo. Sono sì due compresse separate ma totalmente inodori e insapori
Ciao..ti capisco perfettamente. Io sono alla 37 settimana e dalla 12 esima che sto assumendo gestalys dha. Credo sia uno dei migliori..riesco a tollerarlo benissimo sin dall’inizio Nonostante nausea e vomito dei primi tempi. Te lo consiglio. Prezzo accessibile ed è una sola compressa.
Io lo sto assumendo ora al 4 mese...ma lo avevo assunto fin da subito...ma alla prima ecografia ben due ginecologi mi hanno detto che era meglio non usare nessun integratore nei primi 3 mesi. Multicentrum mamma contiene iodio e potrebbe alterare i valori della tiroide. Alla fine del 3 mese con tutti gli esami ok mi hanno dato l ok per cominciare. Boh......questa cosa mi ha stupita un po' però ho fatto come dicevano loro....
Io prendevo multicentrum con dha ma essendo 2 compresse separate ed io ho difficoltà ad ingoiare le compresse, il gine me lo ha sostituito con nestlé materna sempre con dha e va molto meglio
Visualizza messaggio citato
Anch'io lo prendevo a inizio gravidanza ma da quando ho la nausea non riesco più a prenderlo ke lo vomito subito non sto riuscendo neanche a prendere un integratore in bustina per evitare il diabete gestazionale
Io prendo nestle materna dha è vero ora sento tantissimo puzza di pesce però faccio un sorso e nn ci penso xke le multicentrum quelle Viola è una gialla mi hanno dato molto molto fastidio 😒
Io sto prendendo gestalys gia dal terzo mese e ora sono quasi a 8. In più compresse Per integrare il ferro perche il mio cucciolo se lo pappa tutto lui.
Non ha odore. Ma a me ha fatto allergia il multicentrum mamma (mi sono spuntate puntine rosse in tutta la pancia) e l'ho dovuto interrompere subito e fare un iniziezione d bentalan (ovviamente dietro consiglio del gine) .
Io lo sto prende do da più di un anno (appena smessa la pillola il premamma, dal test positivo sono poi passata al mamma)... Non so dirti se è per quello, ma io sto da Dio, nessun disturbo e niente stanchezza (lavoro ancora 10 ore al giorno e settimana prossima entro nell'ottavo mese)... Esami sempre perfetti, a parte ultimo emocromo un po' bassa l'emoglobina (ma è fisiologico). Io lo consiglio vivamente 😉