Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Maggio 2014 Verona

Sapete qualcosa su i "falsi cicli"?

Aurora, il 28 Aprile 2015 alle 00:43 Pubblicato in Future mamme 0 20
Care mamme e future mamme, qualcuna di voi ha avuto quello che viene definito "falso ciclo" prima di scoprire di essere incinta? Stiamo provando da tre mesi e purtroppo in questi tre mesi il ciclo è sempre comparso regolarissimo. Questo mese invece è arrivato due giorni prima e in tre giorni era già finito (di solito mi dure una settimana) ed è stato diverso dal solito. In queste ultime settimane mi sento un po' strana, stanca, ho spesso il mal di stomaco e negli ultimi due giorni anche un po' di nausea. Se fosse stato un finto ciclo? Visto che non voglio illudermi aspetterò metà del mese prossimo per fare un test... nel frattempo continua la ricerca. A qualcuna è successa questa situazione?
Ps. Mia madre ha scoperto di aspettarmi già quasi al terzo mese perché le era sempre venuto il ciclo. Potrebbe essere una predisposizione?

20 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 7 Maggio 2015 alle 00:02
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi chiesto. Smiley smile
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è andato bene. Ora non le aspetto per inizio settimana prossima. Non demordo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aurora come va com'è finita alla finehai fatto il test? In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me son venute delle leggere perdite rossate circa 4gg prima del presunto ciclo tanto ke ho messo l assorbente xke pensavo fossero in anticipo ma mi sono finite subito tipo il giorno dopo e poi stop infatti pochi gg dopo ho fatto un test x sicurezza ed ora sono incinta di 15settimane :Smiley heart

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai un test! Ho sentito anch'io di persone che hanno i falsi cicli..

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai sentito di falsi cicli

• Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi! "Falso ciclo" fino a 12 settimane! Se non avessi fatto il test al 28 giorno (ci stavamo provando ad avere un bimbo ed ero sicura di essere incinta!) non lo avrei saputo fino alla sedicesima settimana!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente no... Ho avuto un ciclo normale o quanto meno a me è sembrato cosi! Grazie mille degli auguri Smiley kiss
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che in tante mi avete suggerito di fare il test, e vi ringrazio, cerco di trovare il coraggio di uscire e andare a comprarlo. Ho paura che sia negativo, però almeno saprei che i miei vari malesseri non sono dovuti ad una gravidanza, ma ad altro. Vi farò sapere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe darsi se anche a tua mamma è successo... anche se ogni gravidanza è a se! Lo spero x te... facci sapere
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma di una mia amica amica era incinta di lei ma aveva il ciclo per tutti i 9 mesi, infatti neanche se ne accorse di essere incinta. Lo scoprì da una ecografia
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi permetto, invece di avviare mentalmente dei processi ed in quanto donne siamo bravissime e predisposte a questo, ti consiglio di fare il test di gravidanza, i falsi cicli esistono, me lo dissero in ospedale qualche mese fa. Quindi taglia la testa al toro fallo e facci sapere.a
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto a fare il test perché ho troppa paura. Però se sto ancora cosi in questi giorni andrò a farmi vedere dal mio medico. Magari è solo stress.
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fisso, anche perché ho pensato per questo mese niente, pazienza. Però mi ha fatto pensare questa cosa, ho ventinove anni e ho il ciclo da quando ne avevo dodici, mi è sempre durato un'intera settimana. Problemi non dovrei averne perché ai primi di marzo ho fatto una visita dalla mia ginecologa con tanto di eco e paptest ed è tutto ok. Ora dopo due settimane da questo evento particolare faccio fatica ad addormentarmi, ho dei dolorini alla pancia e senso di nausea dalla mattina a metà pomeriggio. Magari è solo stress, ma visto che è successo anche a mia mamma mi è venuto il dubbio.
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono casi molto particolari, ma ci sono! Il tuo falso ciclo è stato tanto diverso dal solito? E auguri!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nella mia famiglia c'e questa predisposizione, mia zia ha scoperto di aspettare mia cugina al 5 mese, ha sempre avuto ciclo regolare... Io ho avuto l'ultimo ciclo ad ottobre, ma mi hanno ridatato la gravidanza a settembre, dicendomi che quello di ottobre era probabilmente un falso ciclo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo possono esserci delle perdite, ma avere una mestruazione da incinta non esiste, anzi è una cosa preoccupante!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo davvero strano che arrivi il ciclo nonostante una gravidanza in atto poichè una cosa esclude l'altra.

Tra l'altro, anche il mio ciclo che è regolarissimo, può anticiparsi o posticiparsi di 1 o 2 giorni a seconda soprattutto dei cambi di stagione. La lunghezza poi, che sia di 3 o di 5 giorni varia in base a diversi fattori ma non significa nulla.

Diversamente invece sono le macchie "da impianto" che spesso vengono confuse con la prima fase dell'arrivo del ciclo ma sono appunto delle macchie che si interrompono subito e non durano giorni; quindi in tal caso non c'è alcun flusso.

Comunque io penso che avere le mestruazioni esclude a priori una gravidanza in atto ma se può farti stare più tranquilla fai un test, sicuramente ti dirà le cose come stanno.

Ti consiglio però di non fissarti perchè poi ci rimani male. Noi anche ci stiamo provando da circa 3 mesi ma già dopo i primi 2 mesi passati in fissa e non andati a buon fine, ho eliminato test, calcoli e problemi mentali sui sintomi che non fanno altro che peggiorare le cose.

Quindi, quando vuol arrivare arriva, io sto qua.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere una predisposizione comunque io farei la beta
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di fare già il test, perché aspettare ancora? Se fosse stato un falso ciclo il testo é affidabile. Auguri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione