Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eri.
Sposa VIP Luglio 2018 Brescia

Sarà la pastiglia giusta?

Eri., il 20 Gennaio 2019 alle 13:04 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze...con il nuovo anno abbiamo deciso di cominciare ad avere un bimbo.
Mesi fa il ginecologo, data l'età (28 anni) e l'ipotesi di volere un figlio dopo il matrimonio, mi aveva fatto una ricetta non datata per delle pastiglie da prendere, volendo, qualche mese prima dell'idea del possibile concepimento e proseguire durante la gravidanza. Ricordo che mi aveva detto acido folico....ma ieri con la ricetta in farmacia mi hanno dato LEVOFOLENE e non mi pare sia acido folico! Qualcuna sa cos'è e/o lo assume??? In settimana chiamerò per sicurezza prima di assumere farmaci errati!!!!
Grazie mille ...ora sto andando in paranoio...e se mi avesse dato delle pastiglie nascondendomi un possibile problema che potrei avere?!?! So che sto esagerando....ma non so cosa pensare!!! 😑

19 Risposte

Ultime attività da Giada, il 20 Gennaio 2019 alle 15:24
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di acido folico ce ne sono diversi...io lo prendevo anche durante l assunzione della pillola e ho preso in certi periodi il chirofol, in altri il prefolic, e altri...dopo la sospensione della pillola quando volevo provare ad avere una gravidanza la ginecologa mi aveva prescritto folidex e la dottoressa invece la folina...poi alla fine ho preso il prefolic perché io ho problemi nella coagulazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiama per sicurezza, io ho iniziato a fine agosto e non l’ho ancora smesso! Però prendevo il folidex!
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii Smiley heart meno male!Smiley winking
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul foglietto c'è scritto di assumerlo per 10 15 giorni....domani chiamo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È acido folico cara, non ti preoccupare! Medici che prescrivono medicinali senza spiegare ai pazienti sarebbero da radiare!! 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo.. anche io sono alle prime armi 😂 siamo nella 38ma settimana di gravidanza ma ogni giorno è nuovo e c’è sempre qualcosa da imparare, siamo qui per supportarci e confrontarci!
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapevo che a chiedere a voi mi sarei tranquillizzata!!! Sono un po' estranea a tutto questo argomento!!! Grazie ancora
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla.... tranquilla, non ti ha dato cose strane 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I medici hanno solitamente degli omaggi per incentivarli a prescrivere farmaci "di marca", che costano però di più perchè il nome è depositato rispetto ai farmaci generici

    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non cambia nulla xk il principio attivo è lo stesso... é come prescrivere nimisulide al posto dell’aulin, il principio attivo è lo stesso ma cambia la casa farmaceutica che lo produce... una cosa del genere... dentro al farmaco che ti ha prescritto c’è dentro l’acido folico (che è il principio attivo!) ma non cambia assolutamente nulla! Io prendevo folidex che è sempre a base di acido folico! Ma non cambia nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È uno come un altro.. c’è chi prescrive folina, chi folidex... è una scelta del medico! Io prendevo folidex ad esempio.. alcune mie amiche prendevano levofolene, altre folina! Il principio attivo è lo stesso...
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Quello che non comprendo....come mai questo e non un semplice acido folico?!?! Cosa cambia???
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’acido folico è semplicemente un’integratore, vitamina che non aiuta il concepimento ma aiuta a formare bene il bimbo.. io l’ho preso nel primo trimestre di gravidanza, ho la tua età, mai preso prima.. ma male non fa! Non preoccuparti..
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Ma allora non capisco perchè mi ha prescritto il levofolene e non mi ha semplicememte detto di prendere acido folico!!!
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore

    Sarà la pastiglia giusta? 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io il principio attivo è giusto... Sa quanti mg è quel farmaco??! Di solito basta 400 mg al giorno.... Comunque in commercio esistono diversi farmaci con principi attivi uguali.... Io prendevo x esempio citofolin che è la stessa cosa... Comunque te l'ha prescritta perché è sempre meglio iniziare a prenderlo già 3 mesi prima della ricerca... Sono vitamine che già assumi nella dieta ma in gravidanza è importante assurmelo per prevenire malformazioni al feto.... Stai tranquilla Nn hai niente che Nn va.....
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Ma allora non capisco perchè mi ha prescritto il levofolene e non mi ha semplicememte detto di prendere acido folico!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il levofolene è un farmaco a base di acido folico https://www.my-personaltrainer.it/Foglietti-illustrativi/Levofolene.html

    L'acido folico si vende senza ricetta, c'è anche generico e costa circa sui 3€

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione