Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emilia
Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo

Sarta o atelier??? aiuto!!!!

Emilia, il 19 Settembre 2013 alle 12:12 Pubblicato in Moda nozze 0 15

Ciao ragazze, ho visitato un paio di atelier e ho trovato il modello che mi piace e che mi sta bene, mia mamma che era con me mi ha fatto però notare che la qualità dei tessuti dei vestiti che ho provato non era il massimo, il vestito me lo regala mia nonna e non voglio farle spendere un sacco di soldi, quindi ho escluso di andare a visitare atelier dove hanno abiti di un certo livello.

una nostra conoscente poterbbe procurarmi la stoffa tra cui il pizzo a un prezzo più basso del normale perchè lavora in una ditta tessile, il problema è quanto costa poi la sarta???????

in più ho paura che andando dalla sarta una volta finito il vestito non sia come dico io aiutooooooo!!!! qualcuna di voi è andata da una sarta?? come vi siete trovate????

quindi sono indecisa se prendere l'abito che mi sta bene in atelier con qualità bassa o farmelo fare da una sarta con tessuti di qualità ma con il rischio che non sia come dico io!!!

il genere è questoabitoabito

15 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 18 Maggio 2015 alle 12:09
  • Tiziana
    Sposa Principiante Ottobre 2016 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io ho avuto il tuo stesso dubbio,in quanto ho mia zia che è sarta e lo ha fatto a tutte le nipoti.
    Il
    Dubbio che possa essere diverso da quello che vedi nell'atelier é un dubbio fondato che ho anche io purtroppo,ma ricorda che comunque l'abito tu lo vedrai nascere e lo proverai tante volte quindi Se qualcosa non dovesse essere come vuoi lo puoi sempre definire e modificare Smiley winking
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manu! abito anch'io a Bergamo. Potrei avere il contatto della sarta di Bergamo perchè sto cercando pure io una sarta nelle mie zone ma è un pò difficile, te ne sarei molto grata perchè vorrei farmi un'idea sulla convenienza, rapporto qualità/prezzo tra sarte e atelier.... Grazie mille!!!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata da un sarto con il modello scelto ... Siamo andati a comprare la stoffa( tutta seta e organza) ho speso 500 e lui mi prende 800 di manodopera . Cioè lo pago esattamente 1000 euro in meno ma di qualità maggiore
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che optero per la sarta ( lavora per una stilista di abiti da sposa...fa quello nella vita) , considerando che il lavoro di sartoria me lo regala essendo mia zia pagherò solo la stoffa!!!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A

ah ah ah ..anche io uso questo termine, ossia le bambole che una volta si mettevano sui letti!!!!Io infatti credo che se anche una è generosa di fianchi con gli abiti stretti stia molto meglio!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io Emilia ho avuto il tuo stesso dubbio... Così ho fatto entrambe le prove. Premettendo che non ho agganci come te per i tessuti, la sarta mi ha chiesto circa 1000€, ma avevo l'incognita del lavoro finito... Poi ho trovato il mio in atelier alla stessa cifra praticamente... E l'ho preso. Per me era fondamentale provarlo... Però è soggettivo!! Di sicuro in sartoria hai più qualità e più personalizzazioni...

• Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica! si è un pronovias...non averei mai pensato di scegliere un abito di questo genere, ero partita con abiti larghi per nascondere un po i fianchi "generosi" (per essere carina con me stessa), invece con quei vestiti sembravo una di quelle bambolotte che appoggiavano sui letti una volta!!!! quando poi ho provato questo ho capito che avevo sbagliato tutto, il mio modello era questo!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un Pronovias? MOlto bello cmq....uno dei miei preferiti

• Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marti se non sono troppo indiscreta posso chiederti quanto hai pagato la sarta? scusa se te lo chiedo ma è vero che è il giorno più importante ma non per questo voglio spendere dei soldi inutilmente!!

grazie mille!!

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho avuto le tue stesse perplessità:abito del negozio di più "scarsa" qualità oppure abito sartoriale su misura con stoffe NON cinesi? Alla fine ho optato per questa seconda scelta, non spendendo di più...siamo più o meno sulla stessa cifra dell'abito che mi piaceva di più in negozio. Ho disegnato personalmente il bozzetto, quindi ho "inventato" un abito originale che avevo in testa, ho scelto personalmente tutti i tessuti, toccandoli con mano, e son contenta della mia scelta!!! :Smiley heart

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fattooo Smiley winking

• Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao manu!!! wow 500 euro?? ho sbirciato il tuo vestito nelle foto è veramene bellissimo e ovviamente anche tu!! se riesci a mandarmi il link mi faresti una grossa cortesia in facebook ci sono emilia bellavite...grazie mille!!!!

• Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marly avevo pensato anche a questa opzione però mi daval'idea di una cosa ancora più costosa...però non so effettivamente mi conviene farmi fare qualche preventivo se no impazzisco!!! grazie mille!!!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emilia io fossi in te chiederei un preventivo l'unica accortezza è di affidarti ad una sarta nolto brava in ogni caso tanti atelier hanno pure la sartoria perchè non rivolgerti a uno di questi?

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emilia...allora io ho fatto fare l'abito dalla sarta...tutti mi hanno fatto i complimenti ,è piaciuto tantissimo...se poi porti tu la stoffa vai ancora di più sul sicuro Smiley winking ....io conosco due sorella sarte ...una sta in campania (colei che m ha fatto l'abito) e l'altra sta proprio a bergamo .. cmq puoi vedere il mio abito qui tra le mie foto Smiley smile ....i prezzi sono molto bassi...il mio l'ho pagato 500 con tutta la stoffa...fammi sapere Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione