Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Scaletta cose da fare quando si decide di sposarsi

Teresina, il 17 Marzo 2015 alle 11:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Chi e' in grado di farmi una scaletta delle cose da fare in ordine di importanza ( cioè quelle che vanno fatto subito per prime ) comprensiva anche delle cose burocratiche ?
Vi ringrazio in anticipo per l aiuto

8 Risposte

Ultime attività da Maria, il 18 Marzo 2015 alle 12:47
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley kiss

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Perugia
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che se vuoi un rito religioso:

    -chiesa sia per il rito che quella di zona per informarsi sul corso prematrimoniale (da noi lo fanno una volta l'anno per esempio)

    -lista invitati (devi andare a vedere le location con un idea esatta di quanti sarete!)

    -location

    -abito (considera un 6/8 mesi...se l'atelier lavora con abiti su misura quelle sono le tempistiche medie)

    -fotografo (soprattutto se sai già che vuoi qualcuno in particolare!lui è uno e c'è sempre qualcuno che si sposa il tuo stesso giorno!)

    -musica e fiori

    -partecipazioni

    -bomboniere

    -viaggio

    -fedi (se te le regalano i testimoni, da noi si usa così, non puoi chiedergli mesi prima di comprarle...magari se gli dai un pò di mesi hanno tempo di raccimolare i soldi!)

    - tutto il resto!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x prima ho bloccato chiesa ristorante e fotografo poi soprano estetista e parrucchiera il resto x settembre visto ke mi sposo a giugno 2016 ma le prime cs principali x me quelle sn chiesa ristorante e fotografo...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E tra questi, io ti consiglio il gestore degli impegni:

    https://www.matrimonio.com/tools/Checklist

    Quanti ne puoi segnare nella lista al momento? Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova assolutamente il Wedding Organizer che trovi qui sul sito! È fantastico!!!!!
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aggiungerei corso prematrimoniale quasi subito. Ogni corso ha i suoi modi, i suoi tempi ecc... poi dipende anche dai preti... io x esempio non ho ancora la chiesa xke il prete vuole l'attestato del corso... quindi x noi è stata la prima cosa anche se mi sposo a ottobre. .. informati sulle tempistiche in generale anche dei fornitori. ..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa! Io Ti consiglio di utilizzare il Wedding Organizer gratuito offerto da matrimonio.com: è molto comodo e pratico: https://www.matrimonio.com/wedding-organizer

    Per il resto, condivido i siggerimenti che Ti ha fornito Thea!

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao teresa, prima cosa fermare la chiesa, la location, fotografo, musica, fiorista, vestiti, partecipazioni, bomboniere fedi, corso prematrimoniale e documenti...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione