Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandro
Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza

Scaletta della giornata

Alessandro, il 4 Giugno 2021 alle 08:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14

Il tempo vola e ci sono ancora mille cose da fare per ottobre, vengo a chiedervi un opinione su una scelta apparentemente controversa, ossia aperitivo, e non sto parlando di tavola bianca, ma di aperitivo vero e proprio, prima della cerimonia...

13.30 Arrivo degli Ospiti e inizio Aperitivo
15.00 Cerimonia
15.30 Placée
17.30 Fine del placée
18.30 Arrivo degli Ospiti serali
18.45 Taglio torta e festa fino a mezzanotte

Il tempo dell'aperitivo lo impiegheremo per salutare al volo gli ospiti e fare qualche foto in modo da non rubare altro tempo a loro, che ne dite? So che siamo abituati all'idea che gli sposi si vedano per la prima volta nel momento solenne dell'arrivo alla cerimonia ma a noi non importa molto, unico terrore: sporcarsi col cibo 😅

14 Risposte

Ultime attività da Isidora, il 4 Giugno 2021 alle 21:18
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandro 🌾🌾🌾 approvo la vostra scaletta, ma non l'orario d'inizio 🤔, approvo la scaletta perché anche noi avremo l'aperitivo all'arrivo ma poi anche durante la cerimonia(non avremo le sedie classiche in fila durante il rito ma tavolini, quindi i ospiti arrivando si accomodano ai tavolini da bar in ferro battuto d'avanti l'altare gustando l'aperitivo comodi seduti e anche durante il rito tipo "cabaret" bevande stuzzichini e spettacolo ☺️, anche noi avremo il nostro tavolino per l'aperitivo 😁, dopo il rito osservando tutto ciò che accade intorno com'è ad'esempio i scatti dei ospiti non faremo i scatti con invitati alla maniera "classica" ma faremo i scatti DEI invitati mi serviranno poi questi scatti per il libro dei ospiti che farò dopo il ricevimento un book fotografico con le loro foto e dediche, non avrò il libro dei ospiti al ricevimento), quindi una volta finita la cerimonia qualche scatto dei ospiti e auguri da parte loro mentre l'altri stanno ai tavolini rilassati gustando l'aperitivo, e nel frattempo chi vorrà potrà fare il ritratto da ritrattista, quindi niente mettersi in fila-busta-auguri, invitati saranno rilassati. Perché non approvo i orari 🤔? ragionando da invitata, perché l'orario del aperetivo è l'orario del pranzo quindi invitati saranno affamati perché non avranno la possibilità di mangiare a casa a causa dell'orario dell'inizio, per questo motivo tutto "l'ambaradam" noi abbiamo deciso di iniziare alle 16(per noi c'è poi la cena anticipata alle 19) e anche per questo ho deciso di combinare l'aperitivo tipo "cabaret" con il rito, perché pensando ai matrimoni trascorsi da invitata fra le lunghe attese per l'arrivo dei ospiti con l'aperetivo ma anche senza passare 3 ore nei ricevimenti classici, senza parlare dei matrimoni con la celebrazione alle 10 di mattina quindi dovevo uscire da casa alle 9 di mattina vestita da sera con i tacchi 🤪😆attendere vicino la chiesa magari con il sole che mi spacca la faccia con il trucco per poi andare in sala aspettando l'arrivo dei sposi per 2-3 ore senza l'aperetivo piantati fuori per ore sotto il sole cocente 😬 o con l'aperitivo ma comunque in piedi, ma che?! lavori forzati 😆, dopo queste esperienze per i matrimoni mattutine ho sempre comunicato che arriveremo direttamente in sala per il pranzo 😎, il pranzo che non iniziava mai all'orario scritto (si deve sempre pensare ad un slittamento minimo di mezz'ora, in diversi matrimoni sono stata anche per 6 ore prima di sedermi finalmente 😂 quelli mattutine) in piedi con i tacchi.... 😬 QUINDI detto tutto ciò la vostra scaletta mi piace ma non i orari, io sposterei l'aperitivo magari un po' prima per iniziare il pranzo al massimo alle due o combinerei l'aperetivo e rito, inutile a dire che abbiamo scelto l'ultima.
    Comunque l'idea del aperitivo com'è la partenza iniziale approvo pienamente 👍 anche noi saremo lì e senza un "ingresso trionfale" 😉



    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come invitata ti direi che apprezzo molto questa scaletta 🥰🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vai tranquillo 👍, mi piacerebbe di partecipare a questa scaletta da invitata, con l'aperitivo e che siete lì con invitati a fare qualche foto il tempo volerà, quindi per me è approvato appieno(in pieno) 😁
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua esaustiva disamina, concordo ma ho un altro problema, qualora anticipassi tutto di un'ora, avrei un buco di due ore tra la fine del placée e il taglio della torta, considerato che non abbiamo previsto intrattenimento oltre al dj il rischio è che gli invitati si annoino a morte, cosa che mi terrorizza più dei loro appetiti famelici...

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandro 🌾🌾🌾 approvo la vostra scaletta, ma non l'orario d'inizio 🤔, approvo la scaletta perché anche noi avremo l'aperitivo all'arrivo ma poi anche durante la cerimonia(non avremo le sedie classiche in fila durante il rito ma tavolini, quindi i ospiti arrivando si accomodano ai tavolini da bar in ferro battuto d'avanti l'altare gustando l'aperitivo comodi seduti e anche durante il rito tipo "cabaret" bevande stuzzichini e spettacolo ☺️, anche noi avremo il nostro tavolino per l'aperitivo 😁, dopo il rito osservando tutto ciò che accade intorno com'è ad'esempio i scatti dei ospiti non faremo i scatti con invitati alla maniera "classica" ma faremo i scatti DEI invitati mi serviranno poi questi scatti per il libro dei ospiti che farò dopo il ricevimento un book fotografico con le loro foto e dediche, non avrò il libro dei ospiti al ricevimento), quindi una volta finita la cerimonia qualche scatto dei ospiti e auguri da parte loro mentre l'altri stanno ai tavolini rilassati gustando l'aperitivo, e nel frattempo chi vorrà potrà fare il ritratto da ritrattista, quindi niente mettersi in fila-busta-auguri, invitati saranno rilassati. Perché non approvo i orari 🤔? ragionando da invitata, perché l'orario del aperetivo è l'orario del pranzo quindi invitati saranno affamati perché non avranno la possibilità di mangiare a casa a causa dell'orario dell'inizio, per questo motivo tutto "l'ambaradam" noi abbiamo deciso di iniziare alle 16(per noi c'è poi la cena anticipata alle 19) e anche per questo ho deciso di combinare l'aperitivo tipo "cabaret" con il rito, perché pensando ai matrimoni trascorsi da invitata fra le lunghe attese per l'arrivo dei ospiti con l'aperetivo ma anche senza passare 3 ore nei ricevimenti classici, senza parlare dei matrimoni con la celebrazione alle 10 di mattina quindi dovevo uscire da casa alle 9 di mattina vestita da sera con i tacchi 🤪😆attendere vicino la chiesa magari con il sole che mi spacca la faccia con il trucco per poi andare in sala aspettando l'arrivo dei sposi per 2-3 ore senza l'aperetivo piantati fuori per ore sotto il sole cocente 😬 o con l'aperitivo ma comunque in piedi, ma che?! lavori forzati 😆, dopo queste esperienze per i matrimoni mattutine ho sempre comunicato che arriveremo direttamente in sala per il pranzo 😎, il pranzo che non iniziava mai all'orario scritto (si deve sempre pensare ad un slittamento minimo di mezz'ora, in diversi matrimoni sono stata anche per 6 ore prima di sedermi finalmente 😂 quelli mattutine) in piedi con i tacchi.... 😬 QUINDI detto tutto ciò la vostra scaletta mi piace ma non i orari, io sposterei l'aperitivo magari un po' prima per iniziare il pranzo al massimo alle due o combinerei l'aperetivo e rito, inutile a dire che abbiamo scelto l'ultima.
    Comunque l'idea del aperitivo com'è la partenza iniziale approvo pienamente 👍 anche noi saremo lì e senza un "ingresso trionfale" 😉
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, essendo maldestro é una minaccia reale 🤣
    P.s.: anche il nostro sarà un black wedding.😎
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente farò prima la cerimonia e poi l aperitivo!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piace. E' un parere OVVIAMENTE personale. Mi sono già sposata, e so che emozioni si accumulano durante la preparazione. Ho adorato il momento "dell'ingresso" senza aver visto prima mio marito. L'aperitivo lo potete fare tranquillamente dopo la cerimonia, nel mentre voi vi fate le foto, non cambia molto. Noi abbiamo fatto così... ma ripeto, sono scelte molto personali Smiley winking

    Inoltre, dovrete avere gli orologi in mano per fare la cerimonia, così invece fatta quella in resto scivola...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace l'idea dello stravolgimento però ho qualche dubbio... penso che la cerimonia prima sia un momento carico di tensione positiva che poi si va a scaricare dopo festeggiando...

    Considera che io avevo anche pensato di dividere gli invitati in due tra pranzo e cena e fare la cerimonia nel mezzo. Idea poi bocciata proprio perché non credo mi sarei goduta la prima parte di festeggiamenti... Smiley smile

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente è il mio pensiero 🥰però vedersi prima a parte levare la magia che a voi non interessa, mangiare prima e sposarsi dopo comporta il rischio di sporcarsi. Oppure che ti sporcano gli altri... Però è la mia opinione🥰
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Puoi articolare? Magari mi fai venire in mente altri motivi contrari che mi aiuterebbero a decidere 😅

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente eviterei... Però vedete voi🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un'idea meravigliosa, ho sempre odiato le lunghe attese degli sposi persi a farsi fotografare chissà dove e trovo molto elegante che invece di fare ingressi più o meno trionfali si facciano trovare ad accogliere gli invitati. Complimenti per la scelta innovativa 👏👏👏
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sembra un’ottima idea!!!
    Per la tradizione... la fate voi 😉
    Noi abbiamo fatto le foto prima del matrimonio 😆😆😆😆😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione