Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Teresa
Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli

Scaletta matrimonio - dolci e taglio torta

Maria Teresa, il 16 Maggio 2021 alle 10:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze,
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Per problemi logistici il mio wedding planner mi consiglia di fare prima il taglio della torta che apre cosi poi dopo il buffet di dolci.Io non ne sono molto convinta, perché a tutti i matrimonio a cui sono andata hanno fatto sempre prima il buffet di dolci e per ultima cosa...prima di andare via il taglio della torta.Voi che dite?

17 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 16 Maggio 2021 alle 21:21
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto personale ma io io buffet di dolci lo lascerei alla portata di tutti durante il pranzo /cena e la torta sul finale 🥰
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sempre visto il taglio della torta prima

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con il tuo wedding planner... meglio prima il taglio della torta che apre e poi il buffet, così dai più risalto al momento... però devi scegliere ciò che più ti piace... se preferisci prima il buffet dei dolci fai così... 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre visto prima il taglio della torta e poi il buffet di dolci! E anche noi abbiamo fatto così 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece ho sempre visto fare prima il taglio della torta e dopo il buffet dei dolci, quindi non mi stranisce così tanto questa scelta. Penso che sia fattibile.

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre visto il contrario, taglio della torta, poi buffet di dolci e poi la festa continua. Non vedo il senso di farlo all’ultimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a delle Nozze la scorsa estate e hanno fatto prima il taglio della torta dando ad ognuno un pezzo e dopodiché si è potuto passare al buffet di dolci e frutta ❤️
    A parer mio è meglio fare prima il taglio e poi fare accedere al buffet 🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì fa prima il taglio torta di norma,noi seguiremo questo ordine almeno
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai matrimoni ho sempre visto il contrario, noi faremo prima il taglio della torta e poi il resto
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ai matrimoni ho sempre visto il contrario, prima taglio della torta e poi buffet di dolci... anche perché io penso che la "portata principale" sia proprio la torta nuziale, se tutti si abbuffano prima di altri dolci poi pochissimi mangiano la torta 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io invece ho proprio fatto il taglio mentre la location allestiva il buffet altrove...poi siamo andati ad aprire il buffet e la torta l'hanno portata via e tagliata per poi servirla😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

é molto meglio prima il taglio della torta perchè così è come dare l'imput dell'apertura

• Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non abbiamo parlato di questo con la location, ma ad un matrimonio a cui sono stata c'era prima il taglio torta e a seguire il buffet di dolci. I balli invece sono stati messi dopo il secondo piatto per spezzare salato/dolce.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecco
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così, prima taglio della torta e poi buffet di dolci
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo d fare lei a il buffet di dolci. Solo che al momento non è concesso, o il cameriere porta un piatto per ciascun ospite al tavolo con frutta e dolci o si mettono tavoli con camerieri che servono direttamente nei piatti ma i costi lievitano per questo servizio 😔
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un bel consiglio aprire i dolci con il taglio torta anche perché dopo le foto del taglio torta voglio scatenarmi e divertirmi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che anche noi faremo così. Perché dopo il taglio torta partirà la festa serale, con musica e balli, quindi se uno poi vuole mangiare qualcosa c'è il buffet dei dolci!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione